Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme mettere su TP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che gomme mettere su TP?

    Allora, dopo il dilemma dei cerchi, per i quali sono convinto al 99% a mettere i 19" con pneumatici differenziati, sorge il dilemma di QUALI gomme montare.
    Vengo da anni e anni di TA più o meno sportive e questa è la mia prima TP.
    Sulle varie Golf ho provato un pò di tutto e, se sulla prima avevo trovato la quadra con le Dunlop, sull'ultima non ho trovato una gomma che mi soddisfacesse al 100%.
    In compenso so cosa non comprerò: Pirelli P-Zero! per ben 4 volte mi si sono "erniate" le spalle sulle stesse strade e con lo stesso stile di guida con cui, altre gomme (Dunlop, Continental, Uniroyal) non hanno mai battuto ciglio.
    Di queste tre forse il miglior compromesso è stato Continental, Uniroyal sono ottime sull'acqua ma sono mollicce e durano niente...le Dunlop non lo so perchè mi sono durate nemmeno 2000 km (in seguito ad un sinistro di mia moglie in cui nessuno si è accorto che nell'urto era saltata la convergenza e ho fatto Genova - Gallipoli a fuoco: gomme finite).
    Ora mi trovo sotto le chiappe una TP, leggendo qua e la mi sono orientato su Dunlop SP SPORT MAXX RT XL o Continental SportContact 6 XL.

    Non proponetemi Michelin perchè, per quanto buone possano essere, non mi va di spendere tutti quei soldi in più.

    Altri suggerimenti? Yokohama? Avon? Toyo? Bridgestone? Falken? Vredestein?

    Vorrei una gomma che durasse almeno 30000 km, sportiveggiante ma non estrema e con una buona tenuta sull'acqua.

    Una curiosità: costano più care le 225/40 R19 delle 255/35 R19...

  • Font Size
    #2
    Stesse sensazioni tue con le uniroyal Rainsport 3. Sulla mia 1.6 aspirata a GPL sono durate 28k km e abito in pianura. Non oso immaginare sulla tua ex golf col doppio dei cavalli.

    ​​​​​​Sono poi passato alle contisport 5 che sono leggermente più sostenute di carcassa ma tagliano molto meno le pozze d'acqua. La tenuta laterale è identica praticamente. Forse ti scappano via un pelo prima data la maggiore rigidità che però ti ripaga sull'asciutto.
    Come consumo, le vedo simili alle cugine uniroyal. Forse ci farò qualche migliaio di km in più.
    Last edited by Andy96; 19-05-21, 23:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lascia perdere la Toyo, sulla Yaris le Toyo Proxes T-1R mi son durate 30000Km, pensa quanto possano durare su una BMW... Sulla Opel GTC invece, con le Bridgestone Potenza S001, sono arrivato a quasi 70000Km, gomme ottime. Ottime sono state anche le Falken Azenis FK501,c'ho fatto circa 50000km

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alla fine ho messo Dunlop SportMaxx RT XL e devo dire che, nonostante i 19", il comfort non ne ha risentito troppo. In compenso finora mi sono piaciute, sono silenziose e abbastanza precise...appena riesco le metto un pò sotto torchio per vedere come se la cavano con i 230 ciuchini

        Comment

        X
        Working...
        X