Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Gammino
    replied
    Originally posted by marco84 View Post
    vanno a jaul, pi? ? alto il valore pi? sono rigide, puoi avere pi? o meno spire come pi? un meno grosso il filo
    Joule, ma non dirlo a nessuno!

Leave a comment:

• ponteHRC
    replied
    Originally posted by malato View Post
    un'assetto con solo molle non ? molto affidabile e non dura tanto e di certo non mi puoi dire che tiene bene.......

MEGLIO DELL'ORIGINALE DI SICURO... ho provato piu' volte dipersona.. piu' di cosi' che te devo di

Leave a comment:

• malato
    replied
    un'assetto con solo molle non è molto affidabile e non dura tanto e di certo non mi puoi dire che tiene bene.......

Leave a comment:

• marco84
    replied
    Originally posted by ponteHRC View Post

(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui ? sottoposto )
    vanno a jaul, pi? ? alto il valore pi? sono rigide, puoi avere pi? o meno spire come pi? un meno grosso il filo

Leave a comment:

• ponteHRC
    replied
    si vabbè dipende.. non credo che auto del calibro di quella di lele si parli di : con assetto sportivo vivi, senza vai dritto.. tantomeno con la mia ;-)

certo la soluzione migliore è assetto completo.. ma gia' x migliorare la cosa ( su terreno stradale che si presume liscio ) anch ele sole molle fanno qualcosina con spesa irrisoria

(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui è sottoposto )

Leave a comment:

• marco84
    replied
    ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )

gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...

concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perch? una macchina meno ha su cagate meglio sto...

cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...

( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
    ok, ma sullo sconnesso senza ammortizatori seri, con molle pi? basse e se vuoi anche con filo pi? grosso e ammortizzatori di serie la macchina salta nelle frenate decise

Leave a comment:

• ponteHRC
    replied
    ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )

gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...

concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perchè una macchina meno ha su cagate meglio sto...

cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...

( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)

Leave a comment:

• malato
    replied
    speigamela perch? ho dubbi comprovati da esperienza diretta plurima
    ???????spiegati

Leave a comment:

• ponteHRC
    replied
    Originally posted by malato
    scusa se mi permetto ma non sono le molle che rendono l'assetto piu o meno rigido ma gli ammortizzatori.......le molle danno solo l'altezza
    speigamela perch? ho dubbi comprovati da esperienza diretta plurima

Leave a comment:

• malato
    replied
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    La sua va bene anche con assetto di serie per fare i traversi, visti i cavalli che si ritrova (250!!! )...
    di che auto parli?

Leave a comment:

• Teo-HDi
    replied
    Originally posted by marco84 View Post
    allora alta dietro
    La sua va bene anche con assetto di serie per fare i traversi, visti i cavalli che si ritrova (250!!! )...

Leave a comment:

• malato
    replied
    capito........

Leave a comment:

• marco84
    replied
    Originally posted by Teo-HDi View Post
    Lele, non guardare le sospensioni tu... ...DaiDeTraverso e basta!!!
    allora alta dietro

Leave a comment:

• Teo-HDi
    replied
    Lele, non guardare le sospensioni tu... ...DaiDeTraverso e basta!!!

Leave a comment:

• marco84
    replied
    Originally posted by malato View Post
    beh ma allora forse ? meglio prendere un fuori strada........
    io ho avuto varie auto e a tutte ho fatto l'assetto ne ho provati di varie marche e modelli e non ho mai avuto problemi.....
    non mi sono spiegato bene probabilmente, intendo che se vado a fare una starda allegramente, non devo avere paura di tagliare o spanciare, il paracoppa l'anno fatto apposta

Leave a comment:

X
Working...
X