Originally posted by marco84
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Sospensioni ...
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un'assetto con solo molle non è molto affidabile e non dura tanto e di certo non mi puoi dire che tiene bene.......
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Originally posted by ponteHRC View Post
(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui ? sottoposto )
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si vabbè dipende.. non credo che auto del calibro di quella di lele si parli di : con assetto sportivo vivi, senza vai dritto.. tantomeno con la mia ;-)
certo la soluzione migliore è assetto completo.. ma gia' x migliorare la cosa ( su terreno stradale che si presume liscio ) anch ele sole molle fanno qualcosina con spesa irrisoria
(non ho mai capito se la rigidita' dipenda solo dalla maggior sezione delel spire o anche della rigidita' del metallo stesso utilizzato o il trattamento termico a cui è sottoposto )
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Originally posted by ponteHRC View Postho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )
gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...
concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perch? una macchina meno ha su cagate meglio sto...
cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...
( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
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ho provato e avuto diversi mezzi 4 ruote con e senza assetto anche parziale ( quindi ho provato diretatmente assetto originale, assetto originale con molle h&r ( -30mm e mooolto piu' rigide ) e assetto completo ( stesse molle di prima con ammortizzatori koni sport )
gia' solo con le molle la differenza si sente moltissimo... decisamente piu' rigide rispetto alle originali senz apero' la tendenza a diventare assi di legno.. come nel caso dell'assetto racing/sport completo...
concordo sul fatto ch el'auto si disfa,... ecco perchè una macchina meno ha su cagate meglio sto...
cmq ti assicuro per esperienza che le sole molle fanno ( sia in termini estetici che di tenuta che di rigidita') certo non fanno miracoli ma si sente eccome la differenza...
( partendo ovviamente come metro di giudizio dal mezzo prima originale e poi modificato)
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Originally posted by malatoscusa se mi permetto ma non sono le molle che rendono l'assetto piu o meno rigido ma gli ammortizzatori.......le molle danno solo l'altezza
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Lele, non guardare le sospensioni tu......DaiDeTraverso e basta!!!
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Originally posted by malato View Postbeh ma allora forse ? meglio prendere un fuori strada........
io ho avuto varie auto e a tutte ho fatto l'assetto ne ho provati di varie marche e modelli e non ho mai avuto problemi.....
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