Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio economico per rifare ammortizzatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio economico per rifare ammortizzatori

    l'ibiza di mia moglie ha gli ammortizzatori completamente andati e siccome la macchina ? u nmezzo rottame che usa solo per fare 5km per andare a lavoro e stop volevo hciedervi un consiglio su come spendere meno possibile per farli revisionare, se possibile, oppure un posto dove trovarne a buon prezzo..
    zona milano, bergamo,brianza...

    in linea di massima che spesa dovrei preventivare? la macchina ? una seat ibiza 1000cc del 2000.

    grazie!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    l'ibiza di mia moglie ha gli ammortizzatori completamente andati e siccome la macchina ? u nmezzo rottame che usa solo per fare 5km per andare a lavoro e stop volevo hciedervi un consiglio su come spendere meno possibile per farli revisionare, se possibile, oppure un posto dove trovarne a buon prezzo..
    zona milano, bergamo,brianza...

    in linea di massima che spesa dovrei preventivare? la macchina ? una seat ibiza 1000cc del 2000.

    grazie!!
    Consiglio: lasciali come sono

    Comment


    • Font Size
      #3
      se vai in qualsiasi autoricambi, prendendoli di concorrenza...spendi una fesseria.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Laino View Post
        se vai in qualsiasi autoricambi, prendendoli di concorrenza...spendi una fesseria.....
        si e poi devi trovare qualcuno che ti monta le molle e poi qualcuno che te li monta sulla macchina.
        quella fesseria tradotto in pratica sono almeno 300 euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by golf2000 View Post
          si e poi devi trovare qualcuno che ti monta le molle e poi qualcuno che te li monta sulla macchina.
          quella fesseria tradotto in pratica sono almeno 300 euro
          eh infatti, su internet ad esempio se ne trovano tanti a buon mercato ma poi ne spendo altrettanti per trovare uno che me li monta...

          per ora vediamo il gommista che mi dice, dovrebbe migliorare un p? qualcosa con controllo equilibratura, campanatura e convergenza visto che ha pure tutte e quattro le gomme consumate internamente e ai lati quasi nuove

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post
            eh infatti, su internet ad esempio se ne trovano tanti a buon mercato ma poi ne spendo altrettanti per trovare uno che me li monta...

            per ora vediamo il gommista che mi dice, dovrebbe migliorare un p? qualcosa con controllo equilibratura, campanatura e convergenza visto che ha pure tutte e quattro le gomme consumate internamente e ai lati quasi nuove
            beh ma le gomme c'entran poco con gli ammortizzatori...se hai un problema perch? gli ammortizzatori sono da buttare,anche se metti le gomme nuove il problema rimane.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by golf2000 View Post
              beh ma le gomme c'entran poco con gli ammortizzatori...se hai un problema perch? gli ammortizzatori sono da buttare,anche se metti le gomme nuove il problema rimane.
              diciamo che ? tutto l'insieme.. gli ammortizzatori son sicuramente andati, si sentono e si "vedono", per le gomme ? un altro discorso che penso si possa risolvere in parte con un bel controllo

              Comment


              • Font Size
                #8
                si pero' meglio risparmiare sul pezzo ( ma non prendere ciofeche... si rischia la pelle........)a parita' di manodopera.. si risparmia lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ponteHRC View Post
                  si pero' meglio risparmiare sul pezzo ( ma non prendere ciofeche... si rischia la pelle........)a parita' di manodopera.. si risparmia lo stesso
                  il rischiare è realtivo visto che la macchina ha uso esclusivo casa-lavoro che sono 5 km di strade interne, andando tranquilli la macchina non dà problemi...

                  alla fine optato per sistemare bene la scampanatura, bilanciatura e tenere tutto così visto il valore nullo della macchina e l'uso limitato e visto che ci abbiamo già speso su 800 euro di solo meccanico!!!!
                  Last edited by freddy.bike; 21-05-10, 06:22.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X