Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aderenza su bagnato: varie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aderenza su bagnato: varie

    Ho un paio di domande a proposito di aderenza sul bagnato + un'altra:
    1. Ci sono marche e modelli di gomme pi? indicati per l'aderenza sul bagnato? Rientrando nella categoria delle gomme x auto "da poveri" come la mia: 185/60 14"
    2. Secondo voi ha molta influenza la pressione delle gomme x l'aderenza sul bagnato? Di solito giro con gomme piuttosto gonfie (un paio di decimi oltre il consigliato) e ieri ho notato ke il posteriore della macchina era ingestibile sotto l'acqua. Riportando la pressione ai valori ottimali migliora?
    3. Le gomme invernali vanno alla pressione consigliata o diversa?

  • Font Size
    #2
    intanto ho riportato la pressione posteriore a 2.1 come da libretto: alla prossima pioggia vedrò

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhè la uniroyal ha sempre pubblicizzato il suo "pneumatico pioggia".

      Cmq ora ho su le antineve e come drenaggio non c'è paragone... ok che passo da 205/45 R17 a 185/65 R15 quindi siamo a 2cm quasi di gomma in meno ma le invernali con i loro intagli enormi non ti fanno praticamente mai acquaplaning.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Bh? la uniroyal ha sempre pubblicizzato il suo "pneumatico pioggia".

        Cmq ora ho su le antineve e come drenaggio non c'? paragone... ok che passo da 205/45 R17 a 185/65 R15 quindi siamo a 2cm quasi di gomma in meno ma le invernali con i loro intagli enormi non ti fanno praticamente mai acquaplaning.
        Magari potrebbero anche essere le sospensioni "stanche"

        Comment


        • Font Size
          #5
          consiglio le falken fk452.eccellenti.oppure le uniroyal rainsport2

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DidiK5 View Post
            consiglio le falken fk452.eccellenti.oppure le uniroyal rainsport2

            mmmmmm prendo nota, comunque tmo sia gran parte colpa degli ammortizzatori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              mmmmmm prendo nota, comunque tmo sia gran parte colpa degli ammortizzatori
              Quanti Km hanno gli ammortizzatori??
              Sulla mia Golf V a 35.000 Km erano alla frutta, sostituiti la settimana scorsa con dei Vogtland sport, ora ? tutta un'altra storia, diciamo che da nuova fino a quasi 20 mila Km andava piuttosto bene, negli ultimi 15.000 Km c'? stato un decadimento spaventoso tant'? che una volta sostituiti pure mia moglie ha detto che ho fatto bene perch? prima sembrava di essere in barca!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Quanti Km hanno gli ammortizzatori??
                Sulla mia Golf V a 35.000 Km erano alla frutta, sostituiti la settimana scorsa con dei Vogtland sport, ora ? tutta un'altra storia, diciamo che da nuova fino a quasi 20 mila Km andava piuttosto bene, negli ultimi 15.000 Km c'? stato un decadimento spaventoso tant'? che una volta sostituiti pure mia moglie ha detto che ho fatto bene perch? prima sembrava di essere in barca!
                hanno 129.000 km
                Ma se li cambio tutti e 4 quanto mi costa? si trovano non originali e buon prezzo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  hanno 129.000 km
                  Ma se li cambio tutti e 4 quanto mi costa? si trovano non originali e buon prezzo?
                  Io ho un amico che tratta ricambi aftermarket ed i Vogtland sport li ho pagati una stupidata perch? li aveva in casa (sono davvero ben fatti, lo stelo ? molto pi? spesso dei sachs originali), se no puoi fra rigenerare i tuoi da cappelli ammortizzatori a Milano www.cappelliammortizzatori.it non ho esperienza diretta ma ne parlano bene, porti l'auto al mattino e la ritiri alla sera con gli ammortizzatori rigenerati e se vuoi anche ritarati pi? rigidi, il costo ? sui 340 euro circa!
                  Se invece li vuoi sostituire hai ampia scelta, puoi montare ammortizzatori "scarsi" come gli originali spendendo "poco" oppure puoi spendere qualcosa in pi? per dei prodotti di qualit? superiore!
                  Per me per un ricambio equivalente all'originale sei sempre sui 400/450 euro minimo, montati!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    attenzione...molti fanno finta che non sia cosi ma...gli ammortizzatori sono fondamentali!!!cambiali al più presto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste75ts View Post
                      Io ho un amico che tratta ricambi aftermarket ed i Vogtland sport li ho pagati una stupidata perch? li aveva in casa (sono davvero ben fatti, lo stelo ? molto pi? spesso dei sachs originali), se no puoi fra rigenerare i tuoi da cappelli ammortizzatori a Milano www.cappelliammortizzatori.it non ho esperienza diretta ma ne parlano bene, porti l'auto al mattino e la ritiri alla sera con gli ammortizzatori rigenerati e se vuoi anche ritarati pi? rigidi, il costo ? sui 340 euro circa!
                      Se invece li vuoi sostituire hai ampia scelta, puoi montare ammortizzatori "scarsi" come gli originali spendendo "poco" oppure puoi spendere qualcosa in pi? per dei prodotti di qualit? superiore!
                      Per me per un ricambio equivalente all'originale sei sempre sui 400/450 euro minimo, montati!
                      conosci anche te fabietto..... abito nel suo palazzo

                      Mi aveva fatto l'assetto alla punto PAIURA!!! ....... Auto l'aveva citato come uno dei miglio 4 in Italia negli ammo....
                      Last edited by GianClark; 20-11-10, 18:22.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X