Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco esperto su dischi auto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho portato dischi e pastiglie a due meccanici: per entrami ? un furto!
    siamo molto lontani dalle tacche di riferimento e le pastiglie sono buone.

con un amico sono andato dal meccanico furbacchione per contestargli la sostituzione e mi ha risposto che dischi cos? sono da buttare perch? sono bruciati, che a 57000km si sostituiscono ("noi facciamo cos?") e che dovevo io precipitarmi li (lavoro a milano) per vedere i dischi e decidere se sostituitli o no!
    gli ho chiesto se ? fiat a preschivere questo chilometraggio e mi ha risposto che non prescrive nulla ma si valuta ad occhio e loro i dischi cos? li buttano!

ho parlato con un amico avvocato....

Comment

• Font Size
      Diciamo che i Km non sono indicativi per la sostituzione, prima di tutto perch? l'auto l'hai presa usata quindi potevano gi? essere stati sostituiti precedentemente, ed inoltre perch? se uno fa tanta autostrada e non frena forte, di Km ne pu? fare anche oltre 100 mila!
      I dischi si cambiano quando sono consumati/ovalizzati, se fai scrivere da un avvocato credo che gli convenga restituirti i soldi o accettare una mediazione tipo dimezzarti la spesa (sarebbe conveniente per loro e per te).... certo che devi anche vedere quanto ti costa l'avvocato per prepararti una lettera, potrebbe costarti pi? dei dischi stessi e non sarebbe conveniente!
      Per? rimane il rammarico per il fatto.... non ci si pu? fidare!
      Ma una foto dei dischi non riesci a postarla? Per curiosit?...

Comment

• Font Size
        Piacerebbe vederli questi dischi .
        Io proprio sapendo come ragiona oggi la gente e visto la situazione generale, per lavori extra chiedo sempre e spiego il perch? e il per come proprio per evitare certe situazioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabmamb View Post
          ho portato dischi e pastiglie a due meccanici: per entrami ? un furto!
          siamo molto lontani dalle tacche di riferimento e le pastiglie sono buone.

con un amico sono andato dal meccanico furbacchione per contestargli la sostituzione e mi ha risposto che dischi cos? sono da buttare perch? sono bruciati, che a 57000km si sostituiscono ("noi facciamo cos?") e che dovevo io precipitarmi li (lavoro a milano) per vedere i dischi e decidere se sostituitli o no!
          gli ho chiesto se ? fiat a preschivere questo chilometraggio e mi ha risposto che non prescrive nulla ma si valuta ad occhio e loro i dischi cos? li buttano!

ho parlato con un amico avvocato....
          boh..bisogna vederli per valutare.di dischi cotti anche dopo pochissimi km se ne sono visti,ma ? cosa abbastanza rara.io avevo un cliente a cui gli ho cambiato 3 serie di dischi..poi per fortuna ho capito che era lui un coglione.
          ma ancora non ho capito bene..i problemi che avevi sono stati risolti o no?tu avevi detto di avvertirti prima di intervenire??

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            boh..bisogna vederli per valutare.di dischi cotti anche dopo pochissimi km se ne sono visti,ma ? cosa abbastanza rara.io avevo un cliente a cui gli ho cambiato 3 serie di dischi..poi per fortuna ho capito che era lui un coglione.
            ma ancora non ho capito bene..i problemi che avevi sono stati risolti o no?tu avevi detto di avvertirti prima di intervenire??
            si io gli ho chiesto di vedere quale fosse il problema, ripeto si era llungata la frenata, l'auto fischiava e vibrava frenando in retro, comunque sostituire le pastiglie posteriori e farmi sapere se era risolvibile in mattinata perch? mia moglie aveva bisogno l'auto e ho lasciato il cellulare.
            non mi ha chiamato e l'ho chiamato io.
            poi cosa avrei dovuto fare?
            far litigare mia moglie o non farla pagare e quindi lasciare li l'auto e far arrangiare mia moglie per trovare un modo per andare a lavorare?

appena posso metto le foro ma vanno visti dal vivo!
            e se vuoi ci incontriamo.
            Last edited by gabmamb; 03-12-10, 07:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabmamb View Post
              si io gli ho chiesto di vedere quale fosse il problema, ripeto si era llungata la frenata, l'auto fischiava e vibrava frenando in retro, comunque sostituire le pastiglie posteriori e farmi sapere se era risolvibile in mattinata perch? mia moglie aveva bisogno l'auto e ho lasciato il cellulare.
              non mi ha chiamato e l'ho chiamato io.
              poi cosa avrei dovuto fare?
              far litigare mia moglie o non farla pagare e quindi lasciare li l'auto e far arrangiare mia moglie per trovare un modo per andare a lavorare?

appena posso metto le foro ma vanno visti dal vivo!
              e se vuoi ci incontriamo.
              guarda qui.....

contattali...e vedi il da farsi..alla fine s emetti in mezzo un'avvocato rischi che il costo dello stesso sia maggiore del risarcimento...

comunque ormai anche in mercedes benz ,per farti un esempio, bisogna farsi compilare la scheda lavori da eseguire in modo da pararsi da questi problemi....loro potrebbero esercitar eil diritto di ritenzione

Inftube - inserisci il tuo file online - appunti online, analisi, le leggi e le altre informazioni

e non ti ridanno l'auto finche paghi.......poi chiedi il risarcimento tramite avvocato....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                guarda qui.....

contattali...e vedi il da farsi..alla fine s emetti in mezzo un'avvocato rischi che il costo dello stesso sia maggiore del risarcimento...

comunque ormai anche in mercedes benz ,per farti un esempio, bisogna farsi compilare la scheda lavori da eseguire in modo da pararsi da questi problemi....loro potrebbero esercitar eil diritto di ritenzione

Inftube - inserisci il tuo file online - appunti online, analisi, le leggi e le altre informazioni

e non ti ridanno l'auto finche paghi.......poi chiedi il risarcimento tramite avvocato....
                boh,,in 32 anni che ? aperta l'officina non abbiamo mai avuto bisogno ne di avvocato ne di conciliazioni varie..a volte basta il buon senso e ragionevolezza e ci si viene incontro,in questo caso bastava una telefonata.
                solo una volta un tizio(per la precisione un avvocato) ci ha portato la macchina prima di partire dicendo di fare un controllo che tutto fosse a posto,livelli,freni ecc...ecc.. ? partito e in autostrada ha rotto la cinghia di distribuzione...e pretendeva di far pagare a noi perch? dovevamo controllare(la cinghia ? chiusa dentro ai carter e non c? niente da controllare)..beh naturalmente non ha ottenuto niente..
                settimana scorsa invece un altro furbo ha comprato le gomme su internet,,dopo che gliele ho montate ? tornato dicendo che la macchina tirava a destra,gli ho detto di farla controllare in ungheria dove aveva comprato le gomme perch? il montaggio delle gomme non aveva potuto scaturire quel problema..la sua risposta ? stata che la prossima volta spende qualcosa in pi? ma si rivolger? a un gommista..ormai la gente pretende,pretende,pretende e basta.

Comment

• Font Size
                  OT
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  ..ormai la gente pretende,pretende,pretende e basta.
                  Ne vogliam parlare di quello che ? passato un paio di mesi fa da me con un' ammaccatura sul parafango, che voleva far passare come atto vandalico (ma dove???), e voleva che nella riparazione ci facessi stare: vettura sostitutiva, tagliando, franchigia di 500€....GRATIS. Mi fa "Mass? dai non m' interessa quanto ci guadagni, basta che io non spendo una lira di tutto"
                  Last edited by bangbang; 03-12-10, 18:14.

Comment

• Font Size
                    beh, ok siamo in italia ma io pur essendo italiano non ho fatto nulla del genere.
                    ho pure apgato proprio perch? gli ho dato il benefico del dubbio riservandomi di esaminare i dischi e poi se esercitavano il diritto di ritenzione (di cui sono al corrente, nn sono sprovveduto) mia moce ca@@o andava al lavoro???
                    ? un farabutto!

Comment

• Font Size
                      S? beh ho scritto OT apposta, fino a prova contraria niente da dire sul tuo caso, ma chi come noi sta dall' altra parte del bancone ne vede di cotte e di crude ogni giorno.

Comment

• Font Size
                        ma alla fine io cosa cavolo posso fare?
                        dato che siete del mestiere.....

Comment

X
                        Working...
                        X