Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omologare misura gomme diversa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    omologare misura gomme diversa

    la mia corsa c monta l'insolita misura 185/55 r15, misura strana e costosa...tant'? che se montassi 195/50 r15 risparmierei 60? a treno di gomme

    ? possibile omologarle? so che con le nuove leggi qualcosa ? cambiato,e piccoli cambiamenti come questo possono essere messi in regola...voi sapete qualcosa??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabio2t View Post
    la mia corsa c monta l'insolita misura 185/55 r15, misura strana e costosa...tant'? che se montassi 195/50 r15 risparmierei 60? a treno di gomme

    ? possibile omologarle? so che con le nuove leggi qualcosa ? cambiato,e piccoli cambiamenti come questo possono essere messi in regola...voi sapete qualcosa??
    Al momento senza un nulla osta della casa, non puoi omologare nulla di diverso da quello riportato a libretto, richiedilo alla Opel Italia con le gomme alternative che vorresti montare e spera che te lo diano, se no mi spiace ma non puoi fare nulla!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non hai idea di quanto risparmierei....almeno 60 € a treno....che misura del cactus che ho di serie

      Comment


      • Font Size
        #4
        La misura alternativa ovviamente deve rientrare max nel 5% di tolleranza sul rotolamento.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio2t View Post
          non hai idea di quanto risparmierei....almeno 60 ? a treno....che misura del cactus che ho di serie
          per 60 euro di risparmio, a treno, mi sa che non ne vale la pena...
          io nel 2007 ho fatto questa prassi per una corolla ta tutto avr? speso sulle 300 euro...
          cmq credo che l'iter sia ancora lo stesso:
          _nulla osta della casa (e da casa a casa varia il costo)
          _dichiarazione di conformit? da parte del gommista
          _collaudo in motorizzazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jenzo79 View Post
            per 60 euro di risparmio, a treno, mi sa che non ne vale la pena...
            io nel 2007 ho fatto questa prassi per una corolla ta tutto avr? speso sulle 300 euro...
            cmq credo che l'iter sia ancora lo stesso:
            _nulla osta della casa (e da casa a casa varia il costo)
            _dichiarazione di conformit? da parte del gommista
            _collaudo in motorizzazione

            La VW lo da gratis..... Fiat/Alfa/Lancia pure! Lo sbattimento ? montare le gomme e andare al collaudo, ma il costo ? limitato, VW indica la dichiarazione di conformit? di una officina VW, il gruppo fiat nulla di tutto questo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok...la mia domanda ? questa...la mia corsa usciva se non erro con queste misure

              15" 185/55

              16" 195/50


              io invece vorrei mettere 195/50 sui 15...? impossibile che me lo dia la casa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fabio2t View Post
                ok...la mia domanda ? questa...la mia corsa usciva se non erro con queste misure

                15" 185/55

                16" 195/50

                io invece vorrei mettere 195/50 sui 15...? impossibile che me lo dia la casa?
                Prova richiedere il nulla osta e ti togli il dubbio ma secondo em non te lo danno perch? il rotolamento cambia!

                Comment

                X
                Working...
                X