Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio ammortizzatori auto...? fattibile da soli??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio ammortizzatori auto...? fattibile da soli??

    come da titolo....su una lancia phedra!!.....per risparmiare proverei a farlo io ma si pu?? servono attrezzi speciali?....

  • Font Size
    #2
    No ti serve uno smontamolle e preferibilmente un avvitatore pneumatico per fare poco sforzo. Se l'obbiettivo ? solo un cambio non ti conviene prendere lo smontamolle manuale che ti consta circa 50 euro, il cambio come manodopera stai sui 100 euro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alfetta View Post
      No ti serve uno smontamolle e preferibilmente un avvitatore pneumatico per fare poco sforzo. Se l'obbiettivo ? solo un cambio non ti conviene prendere lo smontamolle manuale che ti consta circa 50 euro, il cambio come manodopera stai sui 100 euro.
      ho capito lascio perdere......senti ma 4 amm buoni a quanto li trovo?...poi vengo da te co la piotta in mano e me li cambi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendili su ebay, vanno molto i KYB, tanto i prezzi sono quelli.

        Non ti conosco

        Comment


        • Font Size
          #5
          bene alfio. li devo cambiare pure io. lo smontamolla me lo costruisco da solo e a te la piotta non te la do. per il ponte un tramezzino ? pi? che sufficiente.

          Inviato da GMR cor cellulare!?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si vendono una smart a pochi km. Una buona occasione per buttare con disprezzo quel cesso senza tavoletta che guidi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              Si vendono una smart a pochi km. Una buona occasione per buttare con disprezzo quel cesso senza tavoletta che guidi

              Ahahaha a me della macchina frega un caXXo

              E poi la mia ha il gancio

              A parte tutto, ? un lavoro che abbiamo possibilit? di fare ??PErch? li devo cambiare davvero gli ammo

              Comment


              • Font Size
                #8
                A farlo si fa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cambiati con un amico 1 mese fa, smontamolle costruito da noi....ho pagato 4 ammo 140 euro....un affare....cmq occhio a non strozzare lo snodo in gomma della bielletta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Jack ho il manuale d'officina dell'Ulysse e per gli ammortizzatori dovrebbe essere uguale alla nostra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by amon77 View Post
                      Jack ho il manuale d'officina dell'Ulysse e per gli ammortizzatori dovrebbe essere uguale alla nostra.
                      Me lo mandi via mail?

                      Inviato co sta fava fiammeggiante!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono nella stessa tua situazione Leo, l'auto ha 220K Km e ho su ancora gli ammo originali, in pratica ? da un pezzo che son sulle molle per? visto come uso io quest'auto e visto che qui le strade sonoo tutte dritte il problema ? minimizzato.
                        Sono andato in VW e mi hanno chiesto circa 650? per il cambio, 400 gli ammo originali e 250 di manodopera.....stan fuori. Su Ebay si trovano i Bilstein B4 intorno ai 170?, certo non sono i B6 ma di certo son meglio degli originali. Alla fine ho anche trovato chi me li monta con circa 100? quindi spesa finale =270? contro i 650? chiesti da VW. Se avessi il tempo e lo smontamolla farei anche il lavoro da solo ma non ce la posso f?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          come da titolo....su una lancia phedra!!.....per risparmiare proverei a farlo io ma si pu?? servono attrezzi speciali?....
                          Quand'ero pischello ai tempi della uno turbo me li cambiai da solo, ovviamente mettendo molle ribassate e stelo corto
                          Non ? difficile, pensa che feci tutto col classico crick e qualche chiave.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X