Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indice di carico superiore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

indice di carico superiore

devo comprare le invernali per la macchina e sono una misura un po particolare essendo un suv...sono 215/75/16 103R ho fatto diversi gommisti e visitano diversi siti e vedo che mi riportano tutti indice di carico 113, perch? ? una gomma usata prevalentemente da furgoni...mi son detto, poco male, meglio ha una maggiore resistenza....poi ieri passo da un gommista per un preventivo e mi dice che mi sconsiglia l'indice di carico superiore in quanto la gomma sarebbe pi? rigida e la macchina potrebbe slittare.

che dite? nel caso mi ha proposto nexen o nangkang a 240 montate....visto che sono tranquillo in macchina mi stuzzica il prezzo con l'idea di spendere meno, ma cambiarle pi? spesso(tipo ogni due anni)....consigli?

• Font Size
    nessun consiglio?

Comment

• Font Size
      meglio una gomma di buona marca da furgone leggero che una cinese da suv

Comment

• Font Size
        Certo peccato che:
        Sono cinesi ma da furgone non da suv
        Costano meno della met?
        Le cambio dopo un paio danni
        Le uso per il 90% in citt?

Comment

• Font Size
          Poi perdonami ma parliamo di gomme che per essere vendute in europa devono avere marchio cee quindi non penso siano paragonabili alle cinesate di contrabbando che si sentono in giro

Comment

• Font Size
            gomme di marca premium con indice di carico superiore, scivolerebbero pi? di cinesate con indice corretto?

Comment

• Font Size
              No dai.... per quanto mi riguarda ti ha detto una cagata mostruosa riguardo all'indice di carico, io stesso sulla mia auto ho acquistato gomme invernali con indice di carico leggermente superiore a quanto richiesto sul libretto e le sto mettendo XL (Extra Load)..... figuriamoci.
              Riguardo alle gomme cinesi, vedi un p? tu.... io sono a favore sempre delle marche premium con un occhio magari alle koreane hankook e kumho, ma ? una tua scelta la marca, ti posso solo dire per esperienza personale che l'unica volta che non ho utilizzato marche premium per le invernali, mi sono trovato malissimo su asciutto e bagnato, le estive in inverno si comportavano meglio, poi sullla neve invece andavano bene. una volta passato a Dunlop sport invernali, un altro mondo, asciutto, bagnato o neve, sempre eccezionali.

Comment

• Font Size
                Doc, io Nalkang le ho avute e vanno benone. Chiaro erano in misura standard e sportive, ma avevano nulla da invidiare alle pi? blasonate, se non un p? pi? di rumorosit? e la durata inferiore...

Comment

X
                Working...
                X