Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme UHP stradali...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme UHP stradali...

    ... che non mollino in pista e pure tengano dignitosamente sul bagnato, nel senso che non vado dritto a 50 all'ora.



    Esistono?


  • Font Size
    #2
    Alura non mi avete cagato e ho preso le Pirelli PZero Corsa...


    ... davanti...





    ... avete suggerimenti per le gomme pi? dure del mondo da metter dietro?

    Meno tengono meglio ?, basta durino!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cerca delle Michelin con DOT vecchi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sai mica quali sono quelle con spalla pi? rigida?

        Comment


        • Font Size
          #5
          A memoria le pilot exalto e le varie versioni di pilot sport hanno la spalla pi? rigida rispetto alle altre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho le Yokohama AD08-R ....usate in strada e in pista, pi? che ottime!

            in sostanza stanno fra le UHP e le semislick.

            PS. per strada su bagnato forte devi andarci piano

            Comment


            • Font Size
              #7
              se metti 2 gomme davanti con una mescola e carcassa di un tipo..e dietro di altro tipo...non ? il massimo...avrai maggiori derive su una parte dell auto quando spingi forte......scomponi l assetto...

              io avrei messo le yokoama advan sport v105..( le monto e sono ottime...spalla rigida e ottimo feedback )

              poi sopra ci sono le ad08 che ha messo l utente funik..( e sotto l acqua bisogna andarci piano davvero..)

              cmq manda un p.m. all utente "dillo"....meglio di lui....sicuro ha,molti, feedback sul tuo modello di auto/gomme da accoppiarci...

              p.s. cmq mettici dietro le stesse che monti davanti visto che le hai messe nuove...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No raga adesso sto godendo con Pirelli PZero Corsa nuove davanti e Michelin Pilot Sport 3 finite dietro.

                Auto sempre abbastanza neutra (nel senso non percepibili scompensi di assetto dovuti da differenza gomme) che per? parte dietro ovunque affondando col gas.

                Perfetta, non devo fare il tempo, devo andare storto.

                Last edited by MiKiFF; 24-03-17, 13:08.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io messo le pzero normali sotto la mini e sono rinato, prima avevo delle p7 runflatt che facevano veramente cagare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Raga ho un'altra domandina:

                    se mettessi dei cerchi alternativi con canale 7.5 invece che 8 che sarebbe l'ideale per gomma 235 potrei limitare la tendenza a mangiarsi la spalla?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Raga ho un'altra domandina:

                      se mettessi dei cerchi alternativi con canale 7.5 invece che 8 che sarebbe l'ideale per gomma 235 potrei limitare la tendenza a mangiarsi la spalla?

                      se "spinge" da dietro.....le spalle le mangi.. sui mercedes che spingono molto da dietro da 2,2 si passa a 2.6 bar anteriori e si limita il fenomeno molto..( anche io uso 2,6...).purtroppo se hai spalle morbide davanti..tipo mischelin...il fenomeno aumenta...

                      cmq qui hai la prova della tua con varie gomme..

                      The best tyres 2016 - evo tyre test | Evo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        se "spinge" da dietro.....le spalle le mangi.. sui mercedes che spingono molto da dietro da 2,2 si passa a 2.6 bar anteriori e si limita il fenomeno molto..( anche io uso 2,6...).purtroppo se hai spalle morbide davanti..tipo mischelin...il fenomeno aumenta...

                        cmq qui hai la prova della tua con varie gomme..

                        The best tyres 2016 - evo tyre test | Evo
                        Io gi? giro a 3 bar coi 19 /35.

                        La comparativa ? con la ST e non mi piace quel che dice avebdo preso i Pzero Corsa anteriori.



                        Ma quel che ho scritto, cabale pi? stretto, ha senso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho visto la Porsche cup a Imola...

                          ... ok son macchine da corsa con camber e tutto ma hanno gomme davvero molte bombate che in posizione statica toccano solo al centro proprio come se fossero pi? larghe del cerchio, come ipotizzavo sopra.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X