...anche quest'anno c'? stato qualche fenomeno che si ? infilato sotto a un guard-rail.... Andava come un treno, peccato che aveva la moto da un mese (era la sua prima moto: CBR1000RR) e aveva 20 anni e aveva ancora il foglio rosa... degli amici lo hanno aiutato e hanno chiamato a casa sua... sembra che non sentisse pi? le gambe e aveva tutto il bacino informicolato.... speriamo che sia andato tutto bene.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
STELVIO in allegria
Collapse
X
-
Originally posted by matsugoru...anche quest'anno c'? stato qualche fenomeno che si ? infilato sotto a un guard-rail.... Andava come un treno, peccato che aveva la moto da un mese (era la sua prima moto: CBR1000RR) e aveva 20 anni e aveva ancora il foglio rosa... degli amici lo hanno aiutato e hanno chiamato a casa sua... sembra che non sentisse pi? le gambe e aveva tutto il bacino informicolato.... speriamo che sia andato tutto bene.
gi?.. purtroppo..
a 21 anni su una sedia a rotelle per una cazzata ( non ? ancora sicuro .. ma poco ci manca.. )...Oggi rientrato al lavoro ho chiesto ad un mio collega com'? andata l'esperienza del raduno internazionale dello Stelvio visto che era cos? entusiasta di partecipare.....
Mi ha raccontato che sabato, per raggiungere il raduno insieme ad una decina di suoi amici, hanno deciso di fare il passo S.Marco.
Ad un tornante uno del gruppo ha fatto un sorpasso e per inesperienza si ? fatto prendere dal panico, ha pinzato di brutto ed ha fatto il Gibernau della situazione... stopping con ribaltamento ed ? finito sotto il guard rail con le gambe che penzolavano verso i 20 mt del burrone sottostante in attesa dei soccorsi.
I dettagli che mi hanno fatto inc@zzare sono stati:
21 anni
mai guidato una moto prima
aveva il CBR1000 da due mesi (deve ancora finire di pagarla)
gomma posteriore spiattellata (gli piaceva accelerare e impennare)
nessun abbigliamento tecnico di protezione, solo i guanti
Prognosi:
? stato portato via con l'ambulanza e poi con l'elisoccorso.
Braccio o spalla fratturati
polmone perforato
microfrattura della colonna vertebrale che da una prima analisi lo condannerebbe alla sedia a rotelle
Dispiace l'accaduto, ? brutto dirlo.... ma quando se la si va a cercare....
Ora, va bene tutto ma dare in mano 170 Cv ad un ragazzo senza esperienza.... i genitori che avevano per la testa???
E lui???
Si dovrebbero diffondere notizie del genere e sensibilizzare tutti coloro che si affacciano al mondo delle due ruote, indipendentemente dalla cilindrata, che un abbigliamento adeguato, soprattutto il paraschiena, pu? evitare spiacevoli conseguenze.
E poi, come prima moto un bolide del genere..... non ho parole.
Conclusione, anche il mio collega si ? convinto ad andare a comprare qualche protezione in pi?, partendo dal paraschiena.
A voi eventuali commenti e ulteriori consigli.
Last edited by cocis; 08-07-06, 08:17.
Comment
-
69..ma all'inizio ? velocizzato il video??...sembra di siOriginally posted by 69liberoehh speriamo....
....se invece no vuol dire che vai un bel po forte te
Comment
-
Purtroppo la cosa ? oramai sicura. Luca (si chiama cos?) si ? rotto la 12 vertebra e rimarr? paralizzato....
Auguri Luca, trova motivazioni d dentro per continuare a vivere...
P.S. Riflettiamo su queste cose....lo stelvio non ? Misano.... MA QUANDO CAZZ_ZO LA SI CAPIRA' STA COSA ?????
Comment
-
Originally posted by matsugoruPurtroppo la cosa ? oramai sicura. Luca (si chiama cos?) si ? rotto la 12 vertebra e rimarr? paralizzato....
Auguri Luca, trova motivazioni d dentro per continuare a vivere...
P.S. Riflettiamo su queste cose....lo stelvio non ? Misano.... MA QUANDO CAZZ_ZO LA SI CAPIRA' STA COSA ?????
il problema ? anche che quando si ha poca esperienza andare in giro in gruppo non aiuta...!!...? vero dipende dalle persone con cui si v?...per? in generale ? una cosa vera!
Comment
-
gi? .. specialmente se i "tuoi" amici del gruppo sono pistaioli e corrono molto + di te.. come nel mio caso.. loro hanno moto molto + sportive della mia.. r1.. r1 .. mv augusta .. cbr-rr .. ecc... io sono la lumaca diciamo .. il fanalino di cosa.. se testassi di stare dietro a loro .. mi schianterei.. io faccio la mia andatura e loro la loro ... ci aspettiamo al bar o ai bivi o incroci..Originally posted by vfr'89il problema ? anche che quando si ha poca esperienza andare in giro in gruppo non aiuta...!!...? vero dipende dalle persone con cui si v?...per? in generale ? una cosa vera!
Comment
-
prendere anche te una supersportiva no??Originally posted by cocisgi? .. specialmente se i "tuoi" amici del gruppo sono pistaioli e corrono molto + di te.. come nel mio caso.. loro hanno moto molto + sportive della mia.. r1.. r1 .. mv augusta .. cbr-rr .. ecc... io sono la lumaca diciamo .. il fanalino di cosa.. se testassi di stare dietro a loro .. mi schianterei.. io faccio la mia andatura e loro la loro ... ci aspettiamo al bar o ai bivi o incroci..
Comment
-
korra anch'io dicevo queste cose quando guidavo il 50ino....vedrai come cambi idea...Originally posted by korra88prendere anche te una supersportiva no??

non ? questione di moto...
Comment
-
Comment
-
io adoro le moto estremeOriginally posted by vfr'89korra anch'io dicevo queste cose quando guidavo il 50ino....vedrai come cambi idea...
non ? questione di moto...
...mi piacciono le moto caricate in avanti stile r6 06,cbr etc...fink? la schiena permette star? su una supersportiva
..ogniuno fa quel che gli pare no??..ma ? sempre stata una mia fissa la roba estrema fin da piccolo
Last edited by korra88; 08-07-06, 21:54.
Comment
-
L'idiozia ? una cosa, la ragione ? un'altra. Io penso che se la sia cercata, ma immagino chi era li ad aiutarlo e che ora sa cosa gli ? accaduto.... La piet? ? una cosa brutta, la comprensione ? da persone mature...Domani potrebbe capitare a te...non ci pensi ?Originally posted by neeko72non provo nessuna pena ne per lui ne per i genitori....
Comment
-
immagino che te in anni e anni di moto non hai mai fatto niente, mai azzardato, mai rischiato....Originally posted by neeko72non provo nessuna pena ne per lui ne per i genitori....
dai per piacere rimangiati queste parole e mettiti nei panni suoi e dei suoi genitori...non sono cose belle da dire e scommetto che non avresti mai il coraggio di dirle in faccia...
ok, poteva stendere qualcun'altro ma non ? successo e il destino non gli ha perdonato nulla, e chiss? quante volte la sorte ? stata clemente con te per esempio...
con me di sicuro...
a me dispiace un sacco leggere queste cose nonostante il ragazzo abbia fatto una coglionata ...Last edited by IlNanni; 08-07-06, 22:30.
Comment
X

Comment