Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID19 ospedale, tristezza e umanità

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    COVID19 ospedale, tristezza e umanità

    Vi spiego che succede qua?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Vi spiego che succede qua?

    avevo letto, mi pare sia successo in brasile...
    è stata un'idea unica da parte della collega!!! e mi era venuto in mente di copiarla in determinate situazioni soprattutto in questi ultimi giorni che abbiamo tanti pazienti complicati e spesso non ce la fanno.... dove in genere vado io direttamente a farci due carezze e a tenerci la mano anche se per poco tempo, ma devi vedere come si sentono più tranquilli
    pensa che noi usavamo già il guanto con acqua calda ma per scaldare le mani a chi arrivava con sindrome di Raynaud oppure pazienti con arti freddi a cui non riuscivamo a rilevare un minimo di saturazione...
    ma questa idea è il top e penso sia di gran aiuto!!!
    Bisognerebbe avere un pò più di umanita in queste situazione... ma purtroppo, anche chi è del mestiere, solo pochi ce l'hanno!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tati90 View Post

      avevo letto, mi pare sia successo in brasile...
      è stata un'idea unica da parte della collega!!! e mi era venuto in mente di copiarla in determinate situazioni soprattutto in questi ultimi giorni che abbiamo tanti pazienti complicati e spesso non ce la fanno.... dove in genere vado io direttamente a farci due carezze e a tenerci la mano anche se per poco tempo, ma devi vedere come si sentono più tranquilli
      pensa che noi usavamo già il guanto con acqua calda ma per scaldare le mani a chi arrivava con sindrome di Raynaud oppure pazienti con arti freddi a cui non riuscivamo a rilevare un minimo di saturazione...
      ma questa idea è il top e penso sia di gran aiuto!!!
      Bisognerebbe avere un pò più di umanita in queste situazione... ma purtroppo, anche chi è del mestiere, solo pochi ce l'hanno!!!
      Cazz... ma meno umanità di morire DA SOLI.. che c'è?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Cazz... ma meno umanità di morire DA SOLI.. che c'è?
        purtroppo non tutti la pensano così... non se ne rendono conto... a volte sono le condizioni che mettono allo estremo e abbiamo scarso tempo da dedicare a ciascuno di loro però se nel nostro piccolo tutti facessimo qualcosa penso che cambierebbero le cose...
        per me che ho fatto cure palliative non tollero tutta questa sofferenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tati90 View Post

          purtroppo non tutti la pensano così... non se ne rendono conto... a volte sono le condizioni che mettono allo estremo e abbiamo scarso tempo da dedicare a ciascuno di loro però se nel nostro piccolo tutti facessimo qualcosa penso che cambierebbero le cose...
          per me che ho fatto cure palliative non tollero tutta questa sofferenza...
          Boh.. penso che sia NATURALE... e un istinto e usanza di migliaia di anni.... accompagnare chi si ama... alla morte e dopo....

          Manco il funerale si può fare con chi vuole essere presente per fare un saluto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Vi spiego che succede qua?

            Straziante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Vi spiego che succede qua?

              Devastante questa foto.... Raffigura a pieno tutto quello che stiamo passando.... La paura... La solitidine...l'abbandono.. Non avere le "armi" per risolvere la situazione e poter fare qualcosa... Mi colpisce davvero molto questa fotografia... Mi fa venire sempre il magone ogni volta che la vedo

              Comment

              X
              Working...
              X