Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ce la vedo una cosi' a fare rissa in un bar...f? tutte quelle cazzatine, poi arriva il panzone di turno stile bud spencer e gli tira un cazzoto che la stende
Ce la vedo una cosi' a fare rissa in un bar...f? tutte quelle cazzatine, poi arriva il panzone di turno stile bud spencer e gli tira un cazzoto che la stende
Tipo il giapponese in "io sto con gli ippopotami".....che scena mitica!
si ma se si cala le braghe e poi le fa, voglio vedere se il panzone la mena.... al massimo se la .... si insomma ci siamo capiti !!!!
Sicuramente la ragazza ? una grande atleta.... e mi attizza anche abbastanza una cos? snodata! ehehe... per? anche secondo me queste sono un po' esibizioni fini a se stesse...ovviamente io di karate non so niente!
sbagli queste sono competizioni ufficiali, dove viene praticamente proposta una "coreografia" che va a simulare un combattimento... la persona in oggetto effettua tutti i movimenti per simulare appunto uno scontro con pi? persone.. c'? una logica dei movimenti e viene dato un punteggio sulla tecnica personale.
ah io non so un caxxo di karate ? per? ho visto un bellissimo "film-documentario" chiamato XMA - Extreme Martial Arts che consiglio a tutti!
sbagli queste sono competizioni ufficiali, dove viene praticamente proposta una "coreografia" che va a simulare un combattimento... la persona in oggetto effettua tutti i movimenti per simulare appunto uno scontro con pi? persone.. c'? una logica dei movimenti e viene dato un punteggio sulla tecnica personale.
ah io non so un caxxo di karate ? per? ho visto un bellissimo "film-documentario" chiamato XMA - Extreme Martial Arts che consiglio a tutti!
quello di cui parli tu si chiama KATA che insieme al KYON e al KUMITE ? una delle parti constituenti in karate-do
ma il KATA nn si inventa, sono degli schemi prestabiliti ai quali nn si inventa nulla
Ma si, lo so che sono competizioni. quello che intendo ? che cmq le arti marziali hanno pi? senso se applicate in combattimento.
Io ho fatto judo per una vita e li la parte di combattimento ? preponderante, pur esistendo lo studio dei movimenti del kata (? l'esibizione della tecnica).
Forse questo aspetto agonistico ? quello che molti criticano nel judo che spesso diventa sempre pi? sport e sempre meno arte marziale.
Chiunque abbia praticato karate okinawense inoridirebbe a vedere una dimostrazione del genere...
per carit? la ragazza ha delle grandi doti atletiche ma non fa' karate...tira calci per aria e fa ' un bel balletto!!
? classico degli americani appropriarsi delle cose altrui storpiandole...vedi la pizza che alcuni di loro credono si faccia come da Pizza Hut!!
Nei kata di karate,soprattutto nei koryu kata(kata antichi),son nascoste(quindi non visibili a un non esperto)tecniche di combattimento,sia di percussione che leve e attacchi ai punti vitali!!
a volte non son nemmeno tanto spettacolari da vedere,ma hanno molta pi? sostanza!!
quello di cui parli tu si chiama KATA che insieme al KYON e al KUMITE ? una delle parti constituenti in karate-do
ma il KATA nn si inventa, sono degli schemi prestabiliti ai quali nn si inventa nulla
In un tratto della sua dimostrazione, la tipa scende in kiba-dachi (per chi non lo sapesse ? una delle posizioni fondamentali) e la forma ? notevole! Con molta probabilit? ? anche fortissima nei kata.
Comment