Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
I cuginetti d'oltralpe ci fanno sempre la cacchina in testa, eh?
In compenso noi abbiamo i comitati NO-TAV, con tanto di sindaci, politici,e saltimbanchi, tutti a sfilare in parata!
la tav in italia ? una questione politica .. ed economica per gli interessati .. non per il bene del paese.. ( chiss? perch? la tav in italia costa 4-5 volte di pi? che negli altri paesi europei.. lunardi non centra nulla ?? )
quando ho letto la notizia ho pensato che sarebbe gi? qualcosa se quelli normali arrivassero in orario.
si parla di Francia non d'Italia, l? non hanno i problemi ferroviari e ritardi che abbiamo noi......siamo davvero su un altro mondo....
Per quanto riguarda un sasso non farebbe niente, certo che se uno ci mette un macigno da 1 quintale il discorso cambia ma un sasso non causerebbe nessun problema...
si parla di Francia non d'Italia, l? non hanno i problemi ferroviari e ritardi che abbiamo noi......siamo davvero su un altro mondo....
Per quanto riguarda un sasso non farebbe niente, certo che se uno ci mette un macigno da 1 quintale il discorso cambia ma un sasso non causerebbe nessun problema...
sicuro ??? se prendi un cervo in macchina di notte in montagna .. te la distrugge.. una mucca sulle rotaie penso che causerebbe qualche problema.. un sasso sulle rotaie preso a 550 km/h penso che farebbe un disastro..
si cocis sono sicuro che un sasso di quelli presenti all'interno delle rotaie non può far nessun danno, basta considerare la massa oltre alla velocità, l'esempio della macchina con il cervo ci sta come il cavolo a merenda....
sicuro ??? se prendi un cervo in macchina di notte in montagna .. te la distrugge.. una mucca sulle rotaie penso che causerebbe qualche problema.. un sasso sulle rotaie preso a 550 km/h penso che farebbe un disastro..
guarda che un treno in corsa a 550 km/h ha un energia cinetica tale che se arrivasse alla stazione termini a quella velocità si fermerebbe a via nazionale. Deve essere veramente un sasso di grandi dimensioni. (anche perchè se fosse così facile farlo deragliare ci metterebbero il filo spinato e mineantiuomo attorno alle rotaie)
pauroso veramente. Il passaggio sotto al cavalcavia fa impressione e anche la ripresa in aperta campagna. Sembra che passi un aereo a reazione.
Davvero un capolavoro ingegneristico sto treno.
Comment