da Marlun non solo Cavalli motore...
Collapse
X
-
Monentinik -
belli i maremamni, al lavoro ne ho uo puro e uno incrociato arabo, ma hanno il mantello baio, più chiaro di grisù. cavalli instancabili, uno lo sto cercando di fare andare a stanga oltre che con la bastardella. sono cavalli con un carattere difficile, ma se li conosci bene li mandi dove vuoi. ovviamente quelli che alleviamo noi (cioè io, dove lavoro) non sono da salto, ma li usano i miei datori di lavoro per fare passeggiate. ieri ho messo per la rpima volta il capezzone al maremmano incrociato con l'arabo...con gli avvellignesi è nettamente più semplice...
Comment
-
in effetti con la monta inglese ? un p? pi? difficile da gestire...ma con la bastardella hai pi? stabilit?, anche se non salti. una cosa non ho mai capito...come divolo si fa a insegnargli a saltare? cio? io so mandarlo di sella e di stanga, ma saltare???Originally posted by marlun View Postovviamente castrone...da monta inglese tenere un tale cavallo stallone sarebbe stupido...
Comment
-
Originally posted by marco84 View Postin effetti con la monta inglese ? un p? pi? difficile da gestire...ma con la bastardella hai pi? stabilit?, anche se non salti. una cosa non ho mai capito...come divolo si fa a insegnargli a saltare? cio? io so mandarlo di sella e di stanga, ma saltare???
si parte dal salto in libert?....al salto su monta...
semplicemente...
ci si schianta al galoppo sull'ostacolo sperando che il cavallo prenda la
saggia decisione di saltarlo + che di abbatterlo...
Comment

Comment