Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Naa!! I Motard piacciono anche a me, ma non impari a guidare in derapata...(e qui mi far? qualche NEMICO)
Nel senso che le perdite di aderenza grosse col Motard ce l'hai solo durante l'inserimento in curva...per il resto hai quasi sempre grip...
Col fuoristrada invece acquisisci quella sensibilit? sconosciuta a qualsiasi altra disciplina motociclistica.
Nelle gare di SuperMotard, quel 20% di sterrato che per regolamento ci deve stare, sfavorisce TERRIBILMENTE i piloti che vengono dalla velocit?, mentre non crea nessun problema a quei piloti che vengono dal cross.
Non ? raro vedere piloti ex crossisti, prendere 1 secondo e mezzo nel tratto asfaltato e riguadagnarne 3 sugli expistaioli, nel tratto sterrato..
Purtroppo non c'? niente da fare, se vuoi andare forte col motard un certo passato "sulle whoops" o "sui panettoni", lo devi aver fatto...
Il motard cmq ? una cosa che mi piace molto,
St? pensando di vendere il Monster 600 e prendermi una KTM SuperMoto(NERA/GIALLA).
Si ma cmq......non ? io sono grosso=moto grossa...
Per le moto da velocit? in pista ? cos? per?....
Col cross non s?, perch? ? vero che il 125cc ti stanca meno, ma ? anche vero che devi guidare sempre col coltello tra i denti, se non vuoi che il motore scenda sotto coppia e si pianti....
Col 250cc un filo di gass e ti tiri fuori da situazioni imbarazzanti....anche se poi ti stronca le braccia dopo due giri....
Col cross non s?, perch? ? vero che il 125cc ti stanca meno, ma ? anche vero che devi guidare sempre col coltello tra i denti, se non vuoi che il motore scenda sotto coppia e si pianti....
Col 250cc un filo di gass e ti tiri fuori da situazioni imbarazzanti....anche se poi ti stronca le braccia dopo due giri....
Vero vero...
Cmq se hai da segnalarmi siti con forum interessanti o che cmq riguardano il mondo del cross, non esitare...
Attualmente st? cercando di uscire con dei ragazzi che girano spesso in un circuito a pochissimi km da casa mia..Spesso ci si pu? trovare,
Rocco Siffredi e Max Biaggi....
vedrai che ai primi mal ddi testa per carburare la moto cambi idea..e torni indietro..poi con una moto spinta come quella.. dove i pistoni...van via che ? un meraviglia.. auguri!
vedrai che ai primi mal ddi testa per carburare la moto cambi idea..e torni indietro..poi con una moto spinta come quella.. dove i pistoni...van via che ? un meraviglia.. auguri!
Torno indietro dove?
Vabb? v?, a scanso di equivoci,
una bella grattata d? cojioni me la d? lo stesso.....
Torno indietro dove?
Vabb? v?, a scanso di equivoci,
una bella grattata d? cojioni me la d? lo stesso.....
BRAVO REXXX!!!
Io da qualche tempo ho la stessa idea! solo che non so se decidermi se prendermi un cross o un motard e soprattutto avventurandomi solo ora in questo settore non ho la conoscenza per sapere quale mezzo ? migliore e dove (delle stradali so il "peso in grammi di ogni componente" e i "diametri di ogni bullone"......:-))
Certo dici il vero quando parli di risparmio....sia in pezzi che in giornate in pista....anke perch? qui in trentino alto adige abbiamo delle "piste naturali" che sono una bellezza!!!! e sono GRATIS!!!!
Visto che il lavoro lo permette penso che mi prender? un cross ovviamente non targato e bollato ma solo per l'uso fuoristradistico e magari pi? avanti un motard!
Altra tua verit?: ? sacrosanto che il cross ti insegna ad andare meglio con le stradali, ricordo che due grandi campioni come capirossi e schwanz si allenavano con il cross.....
a dire il vero il cross serve solo per il fiato.. non ti insegna affato a guidare meglio... per imparare la derapa e il controllo della moto si fa una specie di speedway.. vedi cava dell'ovale dove si allena valentino.. o altri campioni, tipo Roberts, Hayden, hopkins e molti molti altri, usano moto da croos o motard con gomme intagliate su un traccciato di terricio.. e via di derapate!! senza salti.. o altro.
Comment