Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcune foto delle mie bestioline

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me Mordicchio piace ...bello paffoloso.....

Pero' non li terrei lo stesso...

E poi non credo che vadano daccordo con le mie 2 gatte....

Comment

• Font Size
      ma dove li compri ? nei negozi di animali accanto a gatti,cani e canarini ?

Comment

• Font Size
        io ODIO i ragni, mi fanno schifooooo

Comment

• Font Size
          Guarda.. con tutto il rispetto ma io preferisco i miei 4 gatti.. la mia cagnolona..il mio canarino e il mio calopsite Ricky.. che adesso sta pure imparandi il fischio del film KILL BILL!!!!

Mi dan pi? soddisfazione.. ma si sa... va a gusti!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ducaluca View Post
            ma dove li compri ? nei negozi di animali accanto a gatti,cani e canarini ?
            alle fiere di rettili anfibi ed invertebrati......... ce n'? una a novembre a Cesena...... molti allevatori sono tedeschi.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by sili View Post
              Guarda.. con tutto il rispetto ma io preferisco i miei 4 gatti.. la mia cagnolona..il mio canarino e il mio calopsite Ricky.. che adesso sta pure imparandi il fischio del film KILL BILL!!!!

Mi dan più soddisfazione.. ma si sa... va a gusti!!
              non sei la sola, cmq non c'è molta differenza fra avere un acquario pieno di pesci o dei ragni.... non parli con nessuno dei due

mentre con cani e gatti interagisci... qui mi trovi d'accordo.... danno più soddisfazione... ma ormai ho la passione e tutto sommato non sono nemmeno impegnativi.... basta tenergli alta l'umidità, con i cavetti per il riscaldamento spenti non è difficile, in inverno invece, quando accendo i cavetti, devo spruzzare 2 volte al giorno con il nebulizzatore.

Se parti 15 giorni al mare basta dargli una bella blatta e sono a posto per giorni, in qualche caso mangiano anche una volta al mese.... se sono in premuta possono diginuare per moltissimi giorni..... pensa che la grammostola può avere digiuni di anche 6 mesi.....
              Last edited by Millejager; 28-09-07, 13:10.

Comment

• Font Size
                che è la blatta ?

Comment

• Font Size
                  blatta=scarrafone

c'è un post proprio di macicca......

http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=292422

Comment

• Font Size
                    ma van bene anche i grilli

Comment

• Font Size
                      sì ma come ti è saltata fuori questa passione per i ragni ? che costo medio hanno questi esemplari ?

Comment

• Font Size
                        Mi raccomando, se te ne scappa uno, chiama i pompieri eh

Vengo su col cannello e lo scafandro in titanio

Comment

• Font Size
                          hai 24 anni, vivrai con i genitori...

tua mamma nn ti ha spedito te e le tue teche sotto il ponte della tangenziale???

Mi farebbe meno impressione avere in camera marzullo in mutande.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ducaluca View Post
                            sì ma come ti è saltata fuori questa passione per i ragni ? che costo medio hanno questi esemplari ?
                            la passione..... non lo so guarda... fin da piccolo ero sempre affascinato dagli insetti, alle elementari, quando ci facevano farfe le fantomatiche "ricerche" di scienze io le facevo sempre su aracnidi ed insetti in generale, pensa che all'età di 10 anni volevo fare l'entomologo .....

un giorno (nel 2000) presi una teca e mi misi alla ricerca di un esemplare di Lividum ma non lo trovai, lo cercai per mesi... all fine trovai invece un grammostola rosea (o meglio il mì babbo tornato da Roma in un negozio di animali).. che ho ancora, la stessa, da 7 anni ormai.... e così è cominciato tutto.....

i costi variano molto.....si va da 3 euro per uno sling ai 150 per una Blondi adulta. Gli incroci costano ancora di più.... diciamo che il prezzo medio è sui 30-50 euro..... dipende da tanti fattori: la specie, l'età, la bellezza

per uno sling (mi ripeto lo so) si parte da 3 euro ma è molto più difficile da allevare.
                            SLING è l'abbreviazione di SPIDERLING altor sono che i neonati, danno più soddisfazione di un ragno già adulto perché lo "tiri su" proprio te e se riesci a portarlo all'età adulta è una bella soddisfazione essendo molto delicati, non è semplice trovare del cibo adatto (per 1 mese catturavo afidi da dare in pasto al ragnetto, poi son passato alle zanzare, poi alle mosche e bigattini, adesso è cresciuta abbastanza e mangia tranquillamente grilli di piccole dimensioni).... io presi un esemplare di geniculata di 3mm il 5 maggio..... adesso, dopo 4 mute ha raggiunto i 2,5-3cm di legspan. Più sono piccoli più il balzo fra una muta e l'altra è maggiore e più spesso mutano... mano a mano che crescono mutano sempre meno.
                            In un anno uno sling può mutare 1 volta al mese.... un esemplare adulto invece muta 1-2 volte all'anno, dipende dal metabolismo... più è veloce più mutano, ma più è lento e più l'insetto vive

Per esempio la Grammostola Rosea mi ha mutato 1 anno e mezzo anni fa l'ultima volta.

se invece vuoi farlo crescere ma vuoi anche che sia "svezzato" allora prendi un sub-adulto di 3-4-5cm e avrai meno difficoltà che con lo sling (mangiano anche più spesso degli esemplari adulti)
                            Last edited by Millejager; 28-09-07, 13:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by RobiMaggi View Post
                              hai 24 anni, vivrai con i genitori...

tua mamma nn ti ha spedito te e le tue teche sotto il ponte della tangenziale???

Mi farebbe meno impressione avere in camera marzullo in mutande.
                              pensa che il primo me lo han portato proprio loro

anche se ora... ogni volta che ne porto uno nuovo..... mi si incazzano come delle biscie
                              Last edited by Millejager; 28-09-07, 13:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Millejager View Post
                                la passione..... non lo so guarda... fin da piccolo ero sempre affascinato dagli insetti, alle elementari, quando ci facevano farfe le fantomatiche "ricerche" di scienze io le facevo sempre su aracnidi ed insetti in generale, pensa che all'età di 10 anni volevo fare l'entomologo .....

un giorno (nel 2000) presi una teca e mi misi alla ricerca di un esemplare di Lividum ma non lo trovai, lo cercai per mesi... all fine trovai invece un grammostola rosea (o meglio il mì babbo tornato da Roma in un negozio di animali).. che ho ancora, la stessa, da 7 anni ormai.... e così è cominciato tutto.....

i costi variano molto.....si va da 3 euro per uno sling ai 150 per una Blondi adulta. Gli incroci costano ancora di più.... diciamo che il prezzo medio è sui 30-50 euro..... dipende da tanti fattori: la specie, l'età, la bellezza

per uno sling (mi ripeto lo so) si parte da 3 euro ma è molto più difficile da allevare.
                                SLING è l'abbreviazione di SPIDERLING altor sono che i neonati, danno più soddisfazione di un ragno già adulto perché lo "tiri su" proprio te e se riesci a portarlo all'età adulta è una bella soddisfazione essendo molto delicati, non è semplice trovare del cibo adatto (per 1 mese catturavo afidi da dare in pasto al ragnetto, poi son passato alle zanzare, poi alle mosche e bigattini, adesso è cresciuta abbastanza e mangia tranquillamente grilli di piccole dimensioni).... io presi un esemplare di geniculata di 3mm il 5 maggio..... adesso, dopo 4 mute ha raggiunto i 2,5-3cm di legspan. Più sono piccoli più il balzo fra una muta e l'altra è maggiore e più spesso mutano... mano a mano che crescono mutano sempre meno.
                                In un anno uno sling può mutare 1 volta al mese.... un esemplare adulto invece muta 1-2 volte all'anno, dipende dal metabolismo... più è veloce più mutano, ma più è lento e più l'insetto vive

Per esempio la Grammostola Rosea mi ha mutato 1 anno e mezzo anni fa l'ultima volta.

se invece vuoi farlo crescere ma vuoi anche che sia "svezzato" allora prendi un sub-adulto di 3-4-5cm e avrai meno difficoltà che con lo sling (mangiano anche più spesso degli esemplari adulti)
                                ciò capito una mazza ma ti rispetto molto, un conto è allevare un cagnetto o un gattino ma un ragno ! dev'essere 1000 volte più difficile, i cani ed i gatti si fanno capire a modo loro ma un ragno..... quanto vivono in media ?
                                Last edited by ducaluca; 28-09-07, 13:53.

Comment

X
                                Working...
                                X