Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auschwitz: per non dimenticare.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auschwitz: per non dimenticare.

    [YOUTUBE]6hxet7fW-EM[/YOUTUBE]



  • Font Size
    #2
    Che capitolo strano e triste della nostra storia, sembra quasi dimenticato, come un fatto lontanissimo, ma in realtà è ancora cosi relativamente recente.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Che capitolo strano e triste della nostra storia, sembra quasi dimenticato, come un fatto lontanissimo, ma in realt? ? ancora cosi relativamente recente.....
      ? vero.. chi nasce oggi praticamente se non glielo imponessero a scuola nemmeno lo saprebbe di questo schifo che ? avvenuto in tempi recenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        ? vero.. chi nasce oggi praticamente se non glielo imponessero a scuola nemmeno lo saprebbe di questo schifo che ? avvenuto in tempi recenti
        hai detto bene...imporre. Ma se si deve x forza imporre un olocausto, non vedo xche' solo quello degli ebrei, le altre popolazioni straziate sono forse meno degne di ricordo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BO View Post
          hai detto bene...imporre. Ma se si deve x forza imporre un olocausto, non vedo xche' solo quello degli ebrei, le altre popolazioni straziate sono forse meno degne di ricordo?
          perche sono state uccise circa 17 milioni di persone?

          la storia ? come i guinness dei primati, chi fa di piu o prima viene ricordato maggiormente

          Comment


          • Font Size
            #6
            TAnto bello(il video) quanto tragico....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carlozz View Post
              perche sono state uccise circa 17 milioni di persone?

              la storia ? come i guinness dei primati, chi fa di piu o prima viene ricordato maggiormente
              Credo sia stupido ridurre ad un numero l'mportanza di un evento cos? nefasto, ma se dobbiamo ricordare i morti un tanto alla decina, vorrei ricordare che prove storiche riportano a oltre 20 milioni le vittime dei gulag staliniani.

              Nonostante il numero si ricordano principalmente le vittime dell'olocausto nazista e fino a 5/10 anni f? si ? taciuto al grande pubblico l'olocausto sovietico.

              Onoriamo il ricordo delle vittime............TUTTE!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vichingo View Post
                Credo sia stupido ridurre ad un numero l'mportanza di un evento cos? nefasto, ma se dobbiamo ricordare i morti un tanto alla decina, vorrei ricordare che prove storiche riportano a oltre 20 milioni le vittime dei gulag staliniani.

                Nonostante il numero si ricordano principalmente le vittime dell'olocausto nazista e fino a 5/10 anni f? si ? taciuto al grande pubblico l'olocausto sovietico.

                Onoriamo il ricordo delle vittime............TUTTE!
                Per questo in + di un libro ho l'hanno indicata come la "contabilit? dell'orrore"......Queloo che non capisco ? come faccia la gente a definirsi comunista e poi non voler accettare che tra Russia e cine quello stesso regime abbia portato alla morte di quasi 90 milioni di persone (20/25 per la russi e 60/65 per la cina).....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vichingo View Post
                  Onoriamo il ricordo delle vittime............TUTTE!
                  Quoto.

                  Il gioco a rialzo da parte di tutti e 2 gli schieramenti sui morti provocati "dall'altro", nei vari campi di prigionia ? nauseante e privo di umanit?.
                  Il che f? ben capire che razza di persone ci troviamo davanti, quando ancora oggi si specula su avvenimenti del genere.
                  I regimi sono cose orrende, di qualsiasi colore essi siano e partoriscono eventi orrendi come questi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    hai detto bene...imporre. Ma se si deve x forza imporre un olocausto, non vedo xche' solo quello degli ebrei, le altre popolazioni straziate sono forse meno degne di ricordo?

                    giusto, ricordiamo anche le Foibe... o il massacro degli armeni da parte dei turchi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vichingo View Post
                      Credo sia stupido ridurre ad un numero l'mportanza di un evento cos? nefasto, ma se dobbiamo ricordare i morti un tanto alla decina, vorrei ricordare che prove storiche riportano a oltre 20 milioni le vittime dei gulag staliniani.

                      Nonostante il numero si ricordano principalmente le vittime dell'olocausto nazista e fino a 5/10 anni f? si ? taciuto al grande pubblico l'olocausto sovietico.

                      Onoriamo il ricordo delle vittime............TUTTE!
                      no hai ragione,? stato importante eccome! direi che ? uno degli evidenti motivi PRIMARI del coinvolgimento mondiale della seconda guerra mondiale!

                      Conosco obbiettivamente poco la storia dei gulag staliniani, non mi sono mai appassionato alla storia russa.

                      E' evidente che sono errori/ orrori dell'umanit? da non ripetere piu...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema e' che non si riesce a far capire questo che e' gravissimo, poi cercheremo di far capire anche gli altri , tipo l'olocusto degli indiani d'america

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIRUS82 View Post
                          Per questo in + di un libro ho l'hanno indicata come la "contabilit? dell'orrore"......Queloo che non capisco ? come faccia la gente a definirsi comunista e poi non voler accettare che tra Russia e cine quello stesso regime abbia portato alla morte di quasi 90 milioni di persone (20/25 per la russi e 60/65 per la cina).....
                          precisamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            il problema e' che non si riesce a far capire questo che e' gravissimo, poi cercheremo di far capire anche gli altri , tipo l'olocusto degli indiani d'america
                            Gia' perche' infatti lo sterminio di popolazioni residenti in un continente non frega un ***** a nessuno....

                            Per l'ennesima volta, l'olocausto va preso come esempio dello schifo di cui e' capace l'uomo...

                            Ce la facciamo per una volta a non aprire la solita diatriba a chi ha ammazzato piu' gente tra Stalin e Hitler? Mi pare la gara a chi ce l'ha piu' grosso....

                            In Italia si parla tanto di piu' dell'olocausto perche' lo abbiamo sentito di piu' sulla nostra pelle....

                            Originally posted by VIRUS82 View Post
                            Per questo in + di un libro ho l'hanno indicata come la "contabilità dell'orrore"......Queloo che non capisco è come faccia la gente a definirsi comunista e poi non voler accettare che tra Russia e cine quello stesso regime abbia portato alla morte di quasi 90 milioni di persone (20/25 per la russi e 60/65 per la cina).....
                            Trovami uno che ha studiato e si definisce Comunista, o meglio, che appoggia la politica perpetuata da Russia e Cina...

                            Guarda, io ci sono andato ai seminari dei giovani comunisti per sentire che dicevano...e' meglio lasciarli dove stanno...ma per fortuna sono pochi, molto pochi....e cmq Comunismo e regime sovietico e cinese sono due cose mooooooolto diverse....Il comunismo utopico di marx non e' mai esistito...sono esistiti due regimi dittatoriali che si sono appropriati di quel nome...
                            Last edited by macicca; 16-11-07, 22:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by macicca View Post
                              Gia' perche' infatti lo sterminio di popolazioni residenti in un continente non frega un ***** a nessuno....

                              Per l'ennesima volta, l'olocausto va preso come esempio dello schifo di cui e' capace l'uomo...

                              Ce la facciamo per una volta a non aprire la solita diatriba a chi ha ammazzato piu' gente tra Stalin e Hitler? Mi pare la gara a chi ce l'ha piu' grosso....

                              In Italia si parla tanto di piu' dell'olocausto perche' lo abbiamo sentito di piu' sulla nostra pelle....



                              Trovami uno che ha studiato e si definisce Comunista, o meglio, che appoggia la politica perpetuata da Russia e Cina...

                              Guarda, io ci sono andato ai seminari dei giovani comunisti per sentire che dicevano...e' meglio lasciarli dove stanno...ma per fortuna sono pochi, molto pochi....e cmq Comunismo e regime sovietico e cinese sono due cose mooooooolto diverse....Il comunismo utopico di marx non e' mai esistito...sono esistiti due regimi dittatoriali che si sono appropriati di quel nome...
                              Questo tuo riferimento storico rende la discussione certamente pi? interessante, il punto per?, dal mio punto di vista, ? la gravit? di aver taciuto per tutti questi anni ANCHE questa verit?!

                              Non voglio valutare dove, quando, quanto.....ma pretendo di sapere.....subito...in modo che possa avere una mia idea!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X