Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gare di volo...che spettacolo!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Ma sei sicuro?

A quelle accellerazioni e' parecchio facile svenire e fare una strage tra il pubblico...
    no. non sono sicuro....

anche questo ? forte: [YOUTUBE]Y-patx0vlFU[/YOUTUBE]

parla con 9g di accelerazione... spiega tutto...

Comment

• Font Size
      allora...non hanno le tute anti-g perchè valori prossimi ai 8-9 g vengono toccati istantaneamente e poi si scende intorno ai 5-6...valore sopportabile dal corpo umano se ben addestrato...
      non c'è un reale rischio di svenimento in quanto le manovre necessarie al compimento del percorso sono studiate per non oltrepassare il suddetto limite..

Macicca....queste gare non verranno mai vietate....in quanto non esiste nessu pericolo di collisione...nè fra velivoli....nè fra aeromobili e terzi....al massimo il poveraccio si infila in acqua...le gare pylon vietate sono quelle a circuito chiuso con più di un velivolo in gara...con vincita per piazzamento...una vera e propria sorta di GP....

Comment

• Font Size
        ste...il filmato postato da te è un certo M.Cheli...astronauta...l'unico non-americano ad aver l'abilitazione sullo space shuttle e unico italiano ad esser stato capo pilota shuttle in missioni operative NASA....mica cazzzi...e io gli ho stretto la mano, subito dopo un volo prova, essendo lui capo collaudatore-sviluppo del progetto Eurofighter Italia (Alenia)

Comment

• Font Size
          9.6 G negativi ma sono scemi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ayrton View Post
            ste...il filmato postato da te ? un certo M.Cheli...astronauta...l'unico non-americano ad aver l'abilitazione sullo space shuttle e unico italiano ad esser stato capo pilota shuttle in missioni operative NASA....mica cazzzi...e io gli ho stretto la mano, subito dopo un volo prova, essendo lui capo collaudatore-sviluppo del progetto Eurofighter Italia (Alenia)
            mi sembrava troppo preparato per essere uno qualunque..... azzo comunque, ? impressionante sul serio.... non so cosa si provi, ma a vedere i test delle centrifughe non deve essere facile

OT: ieri ho trovato un filmato di una "real story" relativa ad una esercitazione di un F16 andata male, l'aereo perse una ala in un incidente ma riusc? ad atterrare lo stesso, ti risulta? ? fattibile?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              mi sembrava troppo preparato per essere uno qualunque..... azzo comunque, ? impressionante sul serio.... non so cosa si provi, ma a vedere i test delle centrifughe non deve essere facile

OT: ieri ho trovato un filmato di una "real story" relativa ad una esercitazione di un F16 andata male, l'aereo perse una ala in un incidente ma riusc? ad atterrare lo stesso, ti risulta? ? fattibile?
              credo che perse una parte di semiala...avevo sentito una cosa simile...ora purtroppo non ho tempo di cercare info...sto preparando un voletto

Comment

• Font Size
                Mikiff....sono positivi...accelerazione testa-piedi...positive
                Last edited by Ayrton; 11-01-08, 08:08.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ayrton View Post

Macicca....queste gare non verranno mai vietate....in quanto non esiste nessu pericolo di collisione...n? fra velivoli....n? fra aeromobili e terzi....al massimo il poveraccio si infila in acqua...le gare pylon vietate sono quelle a circuito chiuso con pi? di un velivolo in gara...con vincita per piazzamento...una vera e propria sorta di GP....
                  ma che figata

Comment

• Font Size
                    Ammazza chi e' questo!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ma che figata
                      si si...e i percorsi sono calcolati per mantenere tribune e spettatori al di fuori di qualsiasi possibile caduta del velivolo...logicamente se il pilota impazzisce e si dirige sulle persone c'? poco da fare

Comment

X
                      Working...
                      X