Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

airplane crash compilation ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma quello che da la spinta ? vincolato al seggiolino o all'aereo/carrello?
    Il pacco razzi (che d? la spinta) ? posto sotto alla tazza del seggiolino.
    Nella parte posteriore questo ? vincolato a una rotaia che ? posta quasi verticalmente e indirizza l'uscita del seggiolino verso l'alto. E' ovvio che la direzione di uscita ? determinata dall'assetto e dall'inclinazione alare del velivolo.

Comment

• Font Size
      ovvio ma una volta che non è più vincolato alla rotaia di uscita il pacco razzi si spegne o da ancora spinta?

nel caso il pacco razzi fosse mal posizionato o difettoso, non c'è la possibilità che una volta svincolato, il seggiolino prenda una direzione diversa da quella prestabilita?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        "il cognato, della sorella, di un amico del mio salumiere mi ha detto che ha sentito......"

Le notizie di terza mano da parte di gente al di fuori dell'ambiente lasciano il tempo che trovano, fidati!

Il seggiolino Martin Becker ha sempre funzionato perfettamente. Mai un problema. L'uscita avviene sempre in un'unica direzione, determinata dal vincolo con la rotaia di sparo. E' ovvio che se il velivolo ? girato sottosopra, l'uscita avverr? verso il basso. E se sei particolarmente vicino al suolo, ti ci spalmi sopra.
        non ci vedo mica tanti giri non ho detto mio cognato solo perch? si sposano tra un mese altrimenti lo sarebbe
        da quel che ha detto lui ? propirio il meccanismo del seggiolino a non aver funzionato bene anche perch? ha detto che se il pilota non si lanciava non si sarebbe fatto praticamente nulla visto che si l'aereo dopo l aterraggio non era proprio nuovo ma la "cabina" era intatta

Comment

• Font Size
          allora la mia memoria infallibile ha fallito di nuovo allora ho provato a sentirlo e mi ha detto
          che il fatto ? successo nel 95
          a rivolto
          l'unica cosa che ho trovato ? http://web.camera.it/_dati/leg13/lav...ed870/s820.htm

Comment

• Font Size
            Nyko: scusami, ma non ho letto tutta la pappardella...
            Per? io sono rimasto in AM fino al giugno 98 e a quella data non ho mai avuto notizia di problemi derivanti dal meccanismo di espulsione.
            Questo seggiolino ? zero-zero: ossia ? efficace in un inviluppo che va da quota zero a velocit? zero.
            Poi, come detto sopra, incidono altri parametri quali l'inclinazione alare e l'assetto, o meglio, la velocit? verticale del velivolo che vanno a influenzare di molto l'inviluppo d'impiego.
            Per semplificare: se mi lancio a 100 piedi(quindi dentro i parametri), ma il velivolo ha una velocit? verticale di 3000 ft al minuto a scendere, b? mi schianter? sul terreno con tutto il seggiolino.
            Quello che ha ucciso molti colleghi ? stato proprio ritardare il lancio, non l'inefficienza del sistema.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              Nyko: scusami, ma non ho letto tutta la pappardella...
              Per? io sono rimasto in AM fino al giugno 98 e a quella data non ho mai avuto notizia di problemi derivanti dal meccanismo di espulsione.
              Questo seggiolino ? zero-zero: ossia ? efficace in un inviluppo che va da quota zero a velocit? zero.
              Poi, come detto sopra, incidono altri parametri quali l'inclinazione alare e l'assetto, o meglio, la velocit? verticale del velivolo che vanno a influenzare di molto l'inviluppo d'impiego.
              Per semplificare: se mi lancio a 100 piedi(quindi dentro i parametri), ma il velivolo ha una velocit? verticale di 3000 ft al minuto a scendere, b? mi schianter? sul terreno con tutto il seggiolino.
              Quello che ha ucciso molti colleghi ? stato proprio ritardare il lancio, non l'inefficienza del sistema.
              spetta spetta che lo ribecco gli faccio passare la voglia di raccontarmi balle

Comment

• Font Size
                avevo letto da qualche parte di uno che si era ejettato dopo un sbagliato appontaggio ( giusto si dice così sulle portaerei ?) ed era a 4 metri di profondità
                ganza la cosa ma è vera?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  avevo letto da qualche parte di uno che si era ejettato dopo un sbagliato appontaggio ( giusto si dice cos? sulle portaerei ?) ed era a 4 metri di profondit?
                  ganza la cosa ma ? vera?
                  S?, l'ho sentita anch'io. Francamente non so se sia una leggenda metropolitana, per? ritengo possa essere plausibile.

Comment

• Font Size
                    ..................
                    Last edited by cocis; 23-11-08, 20:01.

Comment

• Font Size
                      .... ma gli aerei non avevano un sistema che automaticamente apre i carrelli quando vola sotto una certa quota?

passalo pure a M.M. sto video ghghg
                      Last edited by AndreaRS250; 25-02-08, 13:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        .... ma gli aerei non avevano un sistema che automaticamente apre i carrelli quando vola sotto una certa quota?

e perch? in 30 anni nessuno me ne ha mai parlato????
                        Mi tengono all'oscuro di tutto!

Comment

• Font Size
                          mi sembra una grossissima cagata quella della cathay....quello è un basso probabilmente in una manifestazione....i giornalisti dovrebbero andare tutti a fare in cul0, tra l'altro mi sembra farnborough quello...in cui ogni anno si svolge una grossa manifestazione..

cmq gli aerei non hanno nessun sistema che apre i carrelli in base alla quota....l'unico sistema automatico per estendere o retrarre il carrello è il braccio del pilota

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            mi sembra una grossissima cagata quella della cathay....quello ? un basso probabilmente in una manifestazione....i giornalisti dovrebbero andare tutti a fare in cul0, tra l'altro mi sembra farnborough quello...in cui ogni anno si svolge una grossa manifestazione..

cmq gli aerei non hanno nessun sistema che apre i carrelli in base alla quota....l'unico sistema automatico per estendere o retrarre il carrello ? il braccio del pilota
                            fai parte del complotto!! l'esimio capitano dick dastardly ex pilota nasa, naso, navy usa usaffancu ha detto che ? cos? e basta..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ayrton View Post
                              braccio del pilota
                              ma ogni quanti atterraggi va sostituito???
                              Last edited by nyko683; 25-02-08, 13:46.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                ma ogni quanti atterraggi va sostituito???

Dipende: ? "on condition"!

Comment

X
                                Working...
                                X