Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Foto] CRESTA PIANCAFORMIA sul GRIGNONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Foto] CRESTA PIANCAFORMIA sul GRIGNONE

    Rieccomi con le mie escursioni in montagna!
    Stò giro mi son fatto una via mica da ridere come le altre...credo la mia prima vera escursione ALPINISTICA...
    Son partito dal Cainallo per risalire fino alla vetta del Grignone, ma non per la via normale invernale. Sempre col mio babbo ci siam voluti complicare la vita (è sempre bello complicarsi la vita in montagna eheh) e ci siam sparati la CRESTA PIANCAFORMIA...ma anche qui...il pezzo finale (con passaggi di 3° grado) poteva essere evitato e si poteva tagliare fino alla via normale...ma noi??? No no...INTEGRALE!!! Un'esperienza MAGNIFICA...
    Siamo partiti la mattina alle 6.30 dall'attacco del sentiero che NEVICAVA...
    Un tempo decisamente pessimo...il morale non era dei migliori...già si pensava di arrivare fino dove era possibile e poi proseguire sulla normale...un vero peccato perchè ero veramente carico...
    Ma dopo un paio d'ore di camminata, pian piano sembrava che qualcosa cambiasse...stavamo x saltare fuori dalle nuvole!
    Sopra ci aspettava uno spettacolo da rimanere veramente a bocca aperta...una cosa mai vista...un panorama nitido,da cartolina...ed un sole splendente che finalmente ci riscaldava un pò (prima si viaggiava nell'ordine dei -5&#176...
    Si incomincia ad affrontare la cresta con dei passaggini aerei mica da ridere...
    Tanto x rendere lidea, c'era lo spazio solamente per mettere un piede davanti all'altro...non c'era altro spazio...vuoto a sx e vuoto a dx...una guerra psicologica mica da ridere...non credevo mettesse così in crisi...il problema è che se si inciampava incastrando tra loro i ramponi o si perdeva l'equilibrio...puff...si cadeva fino a valle...o meglio...ci facevamo sicurezza con imbrago e corda, ma è facile volare giù in 2 a quel punto...quindi...vietato cadere...assolutamente...
    Veramente emozioni da cuore in gola...ve lo assicuro...
    Bhè...che altro dire...quando sono arrivato in vetta non vi dico che soddisfazione...veramente in pochi affrontano la via INTEGRALE della CRESTA PIANCAFORMIA...

    Ecco qualche fotina...spero che vi piacciano...se volete potete anche ingrandire le foto...sono in formato 1024x768
    Il boschetto in partenza



    Verso metà cresta


    Purtroppo le foto non rendono lo spettacolo che la natura offriva...


    Eccomi...


    Io che faccio sicurezza al mio babbo che sale da secondo


    IN VETTA!!!


    La Grignetta che spunta dal mare di nuvole



    Senza parole...
    Last edited by Sincro; 20-02-08, 06:45.

  • Font Size
    #2
    complimenti per la camminata ammirevole

    per le foto...la pigna!!!! è mossa so che faceva freddo ma dovevi farti un grappino prima di scattare

    per le altre hai il paesaggio che rende l'immagine bella da se

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sincro..hai detto bene. Senza parole.
      Meraviglioso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        bellissime...specialmente le foto sopra le nuvole...complimenti !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che spettacolo Sincro... io la cresta fino al brioschi l'ho fatta solo d'estate (da paura)... in inverno dev'essere ancora + incredibile.... complimenti per la "scampagnata".... le foto sono da paura....

          quanto ci hai messo dal cainallo al rifugio?

          una curiosità: Al cainallo ci sono ancora gli impianti di risalita??? ho imparato a sciare li, avevo la casa a esino parecchi parecchi anni fa...
          Last edited by freefly; 20-02-08, 09:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            complimentissimi Sincro !! mi sono emozionato al solo vedere le foto ..... e non credo di poter neanche lontanamente immaginare cosa si possa provare a vedere dal vivo uno spettacolo simile ....
            Last edited by motodedo76; 20-02-08, 09:01.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi vien difficile credere che a pochi km da casa mia ci son dei posti del genere!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                complimentoni sempre belle le tue foto e le tue arampicate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freefly View Post
                  quanto ci hai messo dal cainallo al rifugio?
                  guarda...ci abbiamo messo un'eternit? perch? era anche la prima volta che facevo un percorso cos? ostiato...considera che in invernale la danno come "Percorso per alpinisti esperti"...teoricamente ci si metterebbero 4.5 ore...io l'ho fatta in 6 non tanto x l'allenamento che non mi manca, ma perch? siamo voluti salire in (quasi) totale sicurezza facendo qualcosa come 10/15 tiri di corda da 40 mt...quindi prima va uno...l'altro fa sicura e poi va l'altro...si allunga mica di poco...alla fine siamo arrivati in cima dopo 5.5 ore...per? tuttosommato non ? male avendola presa cos? con molta calma...

                  una curiosit?: Al cainallo ci sono ancora gli impianti di risalita??? ho imparato a sciare li, avevo la casa a esino parecchi parecchi anni fa...
                  Essendo partito col buio non li avevo visti...me ne sono accorto solo tornando...si, ci sono ancora...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...le foto sono mozzafiato..!!!

                    complimenti..!!

                    ...la montagna è stupenda in generale io l'adoro....!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mamma mia... ...non ci sono parole, veramente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        senza parole...........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          complimenti devono essere dei posti bellissimi la natura ? insuperabile

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            per le foto...la pigna!!!! ? mossa so che faceva freddo ma dovevi farti un grappino prima di scattare
                            Ma non era lui che si muoveva..ERA LA PIGNA !!! Con il freddo che c'era!!

                            Complimenti bellissimi paesaggi!! E complimenti per il rapporto che hai con il tuo papy !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Complimenti veramente...io un'escursione simile l'avevo fatta d'estate.Arrivare in cima alla montagna ed ammirare tutto il mondo sottostante,avendo attorno solo che il cielo azzurro,? stata u'emozione indescrivibile.Mi sentivo padrone del mondo....
                              Credo per? che arrivare al di sopra delle nuvole come ? capitato a te,sia ancora pi? incredibile...quindi ancora complimenti e grazie per le foto stupende...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X