Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il castello dele favole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il castello dele favole

    Ecco a Pasquetta in Gemmmmmania vicino Fussen a visitare il castello di Ludwig II da cui poi Walt Disney ha tratto ispirazione x i castelli raffigurati nelle sue favole:


  • Font Size
    #2
    cazz come al solito non la so ingrandire, cliccateci sopra

    Comment


    • Font Size
      #3


      proprio proprio bello

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi ricordo ancora in un cartone che il nome di luwig fu ripreso e modificato con qualcosa del tipo "ludwig von paperon".. ecco spiegato: gli ha reso omaggio. figata di posto cmq

        Comment


        • Font Size
          #5
          Castello di Neuschwanstein, incompiuto da Re Ludwig, con affreschi rappresentanti le opere di Wagner....suo grande amico..

          Meraviglioso!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ci sono stato d'estate, c'è anche il castello di fronte non male e un lago meraviglioso!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              già il posto è bello soprattutto da fuori, il castello è un po' una delusione xè dentro incompleto, sono finiti solo 2 piani più le cucine, il resto è inaccessibile xè mai fu finito.
              Ludwig II era così sciroccato ke ha speso tutto x cercare di costruirlo, era così megalomane ke nalla sala del trono ha raffigurato dietro il trono Gesù Cristo ed ai lati gli apostoli ...............
              alla fine a 40 anni lo hanno dichiarato pazzo e esiliato in un altro castello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peppotto View Post
                gi? il posto ? bello soprattutto da fuori, il castello ? un po' una delusione x? dentro incompleto, sono finiti solo 2 piani pi? le cucine, il resto ? inaccessibile x? mai fu finito.
                Ludwig II era cos? sciroccato ke ha speso tutto x cercare di costruirlo, era cos? megalomane ke nalla sala del trono ha raffigurato dietro il trono Ges? Cristo ed ai lati gli apostoli ...............
                alla fine a 40 anni lo hanno dichiarato pazzo e esiliato in un altro castello
                Ci sono stato anche io a pasquetta l?!!

                Ecco la mia foto, peccato per la giornataccia!


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sbiego24 View Post
                  Ci sono stato anche io a pasquetta l?!!

                  Ecco la mia foto, peccato per la giornataccia!


                  da dove l'hai fatta? Ma a ke ora eri li? Io ho trovato bel tempo .......... stranamente

                  5 giorni in germania e 5 giorni di neve, meno male ke si gira bene lo stesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peppotto View Post
                    da dove l'hai fatta? Ma a ke ora eri li? Io ho trovato bel tempo .......... stranamente

                    5 giorni in germania e 5 giorni di neve, meno male ke si gira bene lo stesso
                    L'ho fatta dal ponticello di fronte al castello...devi fare una stradina che passa da dietro..di estate ? sempre aperta, mentre a pasquetta c'erano diversi segnali di divieto, che ovviamente ho eluso

                    comunque adesso che ci penso io ero l? domenica, non luned? di pasquetta!

                    sono stato ad Augsburg dai parenti della mia ragazza, poi giretto panoramico..

                    Si in pratica ha sempre nevicato..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sbiego24 View Post
                      L'ho fatta dal ponticello di fronte al castello...devi fare una stradina che passa da dietro..di estate ? sempre aperta, mentre a pasquetta c'erano diversi segnali di divieto, che ovviamente ho eluso

                      comunque adesso che ci penso io ero l? domenica, non luned? di pasquetta!

                      sono stato ad Augsburg dai parenti della mia ragazza, poi giretto panoramico..

                      Si in pratica ha sempre nevicato..
                      ero ad Augusburg domenica: minkia ke freddo e ke tristezza! Nessuno in giro!
                      La citt? ? carina, tetesca ma carina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sbiego24 View Post
                        L'ho fatta dal ponticello di fronte al castello...devi fare una stradina che passa da dietro..di estate ? sempre aperta, mentre a pasquetta c'erano diversi segnali di divieto, che ovviamente ho eluso

                        comunque adesso che ci penso io ero l? domenica, non luned? di pasquetta!

                        sono stato ad Augsburg dai parenti della mia ragazza, poi giretto panoramico..

                        Si in pratica ha sempre nevicato..

                        augsburg???

                        l? c'? la birra pi? buona della germania!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che Figata!!!!1

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ponteHRC View Post
                            Che Figata!!!!1
                            Ponte, devi vedere che cerchi e ke assetti usano in germania: pure sotto le neve!!!!

                            L'altra sera a nordlingen c'era un tamarro ke un vekkio BMW 325i si ? girato 20 volte il paese derapando ad ogni curva sul pav? bagnato.
                            C'erano -3 e lui era in magliettina bianca, braccio fuori dal finestrino, sedile avvolgente e cinture sportive

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by massirsv View Post
                              augsburg???

                              l? c'? la birra pi? buona della germania!!
                              Davvero? E la mia ragazza che non mi dice niente

                              E quale sarebbe questa birra?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X