Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIRCUITO PAUL RICARD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIRCUITO PAUL RICARD

    ALLEGO COMMENTO TAGLIATO DAL FORUM "PISTA":

    che pista spettacolo!!!

    voti:


    paddok: 10 e lode ( servizio 5 stelle )
    pista : 8 ( 10 per il tratto lungo da 6 KM )
    posizione: 8 ( facile da raggiungere e a solo 3 ore e mezza dal confine francese)

    grip eccellente! sicurezza monitorata da telecamere e semafori al posto di bandiere
    sul Medium Track la lunghezza e di 3800 mt con due rettilinei e una straccata (bruttina perch? si arriva ai 220 e si curva ai 50 )
    sull'altro rettilineo c'? un curvone a dx velocissimo tipo Misano, con percorrenza di curva intorno ai 170 km/h, un tratto dritto poi di nuovo a dx con percorrenza all'interno curva e ancora dx (portandosi a sx della pista per prendere l'ultima a dx bene)

    pista destrosa ma con 2 curve a sx molto belle da fare tutte in accelerazione e col ginocchio che gratta

    quando per? aprono il circuito completo (peccato che dopo 2 giri l'abbiano chiuso perch? alcuni cazzoni si mettevano in scia ai 270 e rischiavano tamponamenti ) si vede tutta la potenza del Paul Ricard... meglio del mugello a parere mio ma non lo lasciano mai aperto.. solo per le formula 1 ca##o..!!!

    1 nota da aggiungere obbligatoriamente:

    All'inizio, breefing obbligatorio con una lezione breve ma utile sul comportamento da tenere in pista e sulle traiettorie.
    Durante tutto il giorno ci sono 2 istruttori (tra i quali Lavilla) che ti studiano standosene dietro e poi ti fanno cenno di seguirli..UN GRAZIE IMMENSO a mio avviso, perch? ai primi giri del mattino mi hanno preso e cosi ho capito le traiettorie giuste!!!
    MOOOOOLTO ultile

    per il resto.. schiena rotta per avere dormito in tenda gomme spaccate perso 3 kg ma umore ottimo per aver portato la moto a casa e pure le chiappe peccato per Mark che ha avuto problemi alla moto e complimenti a Nik per i miglioramenti

    E ORA LE FOTO:

    la mia bimba tutta bianca in attesa di adeguata verniciatura :


    io (centro) nik (dx) e suo fratello a sx (prima volta in pista):


    io nella "S" :


    mark nella "S":


    inizio piega per curvone ai 170 (si arriva col ginocchio a terra) :


    questa non me la ricordo:



    curvone a sx (la mia bimba doveva scattare un pelo dopo ma fa lo stesso ... ? rimasta al sole per fotografarci, 10 e lode a lei):



    tanti saluti con braccio fasciato :



    il lungo rettilineo (notare la temperatura dell'aria )



    sempre io strabollito mentre esco dal circuito:



    e in uscita di curva:

    [/img]

  • Font Size
    #2
    Bellissimo circuito, ma le via di fuga in asfalto a rugosit? crescente (di estrazione prettamente automobilistica) mi lasciano assai perplesso: ottimo se fai un lungo, ma se scivoli che succede?
    C'? da scartavetrarsi fino al femore...

    Ghiaia, please...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella pista... ma concordo con il vecchio Ergal...

      Comment


      • Font Size
        #4
        quello ? vero ma secondo me sono meno le probabilit? che qualcuno scivoli... di solito la gente si stampa per la ghiaia... cmq, anch'io mi sentirei pi? sicuro con un p? di ghiaia...

        domenica cmq nessuno ? caduto..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andrevic
          domenica cmq nessuno ? caduto..
          Bene, ma mi domando cosa succede se qualcuno cade: quanto potrebbero reggere carene, tamponi e telaio strusciando ad elevata velocit? su asfalto (senza parlare della tuta di pelle).
          La ghiaia fa affondare la moto, rallentandone la corsa in maniera pi? morbida, IMHO.

          Comment


          • Font Size
            #6
            la gente cade sulla ghiai perch? non ci si sa comportare dentro... sulla ghiai ad esmpio non bisogna mai frenare! aprire il gas e via perch? rallentando la gomma inizai ad affondare e la moto inizia a sbacchetare sempre pi?... provato io venerdi al mugello sono entrato nella ghiaia in 4 piena ho tenuto la moto per un bel p?, alla fine da bravo pirla ho inizaito a frenare mi si ? chiusa lo sterzo e ho fatto un cappotone..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma questo paul dove si trova?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                www.circuitpaulricard.com


                guarda che sito


                spettacolo di posto !!!!! veramente da vedere.. circuito ***** stelle!!!

                Comment

                X
                Working...
                X