Originally posted by Vale_84
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Autovelox irregolare,sentite la risposta dei vigili....
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by Chobin73 View PostIn questi casi la cosa migliore da fare consiste nell'essere in 2, non dire nulla al vigile di turno e chiamare la polizia o i carabinieri segnalando dove ci si trova e di avere prova certa che si sta perpetrando un abuso d'ufficio. A quel punto si pu? andare dal ghisa e fargli notare la cosa (cos? come fatto da chi stava riprendendo). Alla sua risposta strafottente, chiedergli gli estremi riferendogli che sono necessari al fine di completare la segnalazione fatta pochi istanti prima ai carabinieri/polizia.
E' favoloso vedere come nella maggior parte dei casi questa semplice serie di azioni comporta una immediata trasformazione dell'espressione del vigile da strafottente a preoccupatissimo.
L'importante ? fare la segnalazione ai carabinieri o alla polizia almeno 10/15 minuti PRIMA di andare a rompere le balle al vigile, altrimenti il medesimo potrebbe elevarvi una contravvenzione verbalizzando che siete stati voi a buttare in terra il cartello.
Tutto questo, ovviamente, sperando che il rapporto di amicizia (forse ? meglio dire "collusione") tra le varie forze dell'ordine del posto non sia troppo stretto...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
-
-
Superbiker
- Feb 2005
- 8201
- 53
- Maschio
- 4
- Prov. Ravenna
- coordinatore di insulti
- meglio 2 tortellini di 4 sushi
- Send PM
Originally posted by loris199 View Postscusate la domanda, ma che scopo ha la segnalazione col cartello prima dell'autovelox?
per far si che sia una prevenzione e non una scusa per far soldi, e in area urbana non possono nemmeno stare rintanati in auto, ma essere visibili e possibilmente contestare immediatamente, perch? se uno va troppo forte e non sa che c'? il velox, continua ad andar forte e la multa gli arriva dopo 2 mesi, magari col cartello la gente rallenta anche se per 3 o 400mt.
Comment
-
Originally posted by fiddler_jones View Postcmq se non ? stata cambiata di nuovo la legge dal 2005 mi pare i furti fatti dai comuni con le multe vanno all'80% allo stato e 20% ai comuni
prima almeno it ricavato doveva essere usato esclusimamente per la sicurezza stradale, ora ci fanno quello che vogliono...
Comment
-
Originally posted by FIloGhemEnO View Post...deve essere stata dura non mettergli una mano in faccia...complimenti..
...cmq loro puntano proprio a questo, cio? al fatto che spesso i vari ricorsi non vengono fatti, per mancanza di voglia di andarsi a intrecciare nei sistemi burocratici...
Comment
-
-
A Pasquetta mi sono beccato 170neuri di multa grazie a un velox criminale posto sulla strada che porta al Lago d'Orta, naturalmente ho fatto ricorso per via delle innumerevoli irregolarit? presenti, su quella strada sono stati messi due velox, uno per senso di marcia, appositamente per fare cassa e funzionano talmente bene che il Comune ha sub-appaltato la consegna delle multe a una ditta di RECUPERO CREDITI di Rimini.
Vi lascio il link di un sito di Grillo appositamente creato con dentro le foto e un modulo per la contestazione da compilare.
http://www.noautoveloxorta.com/
Comment
-
Cinquantino
- May 2007
- 870
- 38
- Maschio
- 1
- Brescia provincia
- Bmw S1000RR 2015 + S1000RR 2010 ex Yamaha R6 06
- Send PM
Io per fortuna non sono ancora incappato negli autovelox, ma concordo con il discorso che spesso si usano metodi meschini e si usa questo aggeggio per far cassa, e siccome ho un amico che è figlio del vice sindaco e alcune cose quando usciamo a bere, me le racconta......quello che si suppone è proprio vero !!!
Già me lo vedo il sindaco nell'ufficio dei vigli con in mano il bilancio..............
Comment
-
Originally posted by GASte View PostA Pasquetta mi sono beccato 170neuri di multa grazie a un velox criminale posto sulla strada che porta al Lago d'Orta, naturalmente ho fatto ricorso per via delle innumerevoli irregolarità presenti, su quella strada sono stati messi due velox, uno per senso di marcia, appositamente per fare cassa e funzionano talmente bene che il Comune ha sub-appaltato la consegna delle multe a una ditta di RECUPERO CREDITI di Rimini.
Vi lascio il link di un sito di Grillo appositamente creato con dentro le foto e un modulo per la contestazione da compilare.
c'è stato un bel servizio fatto da exit report o le iene non ricorco.
praticamente sono i produttori dei velox che spesso vanno dal sindaco e gli propongono di fare tutto loro! installano il velox, si preoccupano di fare le foto ritirarle e notificarle: in cambio chiedono una percentuale... alè fatto il gioco...
forse era exit, eccolo dovrebbe essere questo:
[YOUTUBE]4_mobFnaR9c[/YOUTUBE]Last edited by grigo; 22-08-08, 13:49.
Comment
-
opssss
? chiaramente quasi tutti i comuni accettano e passa il sottoscritto in moto a 63 all'ora e devo pagare 163 euro !!!...pi? 5 punti patente ... perch? tanto tutti dobbiamo andare piano !!! ma tutti chi ??? chi non ha i soldi di impugnare la causa tramite avvocato ???...
Comment
X
Comment