Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello, curva "Correntaio 2009 MotoGP"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mugello, curva "Correntaio 2009 MotoGP"

    Le foto sono quelle del CONTE MAX, prese dal forum in pista DDG, troppo belle per non ripeterle....
    Adesso capisco perchè io non riesco a fare i loro tempi....







    Last edited by CBRRR600; 07-06-09, 09:50.

  • Font Size
    #2
    che spettacolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma al muggio la fisica non esiste???

      Comment


      • Font Size
        #4
        belle foto.. soprattutto stoner e rossi belli cuciti al cordolo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si,le ultime due sono belle.

          Comment


          • Font Size
            #6
            un giorno forse chissàà...ci voglio riuscire anche io...al massimo se proprio non mi viene mi faccio mettere in quella posizione statica giusto il tempo della foto..hihi!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vorrei sapere a che velocit? percorrono quella curva per tenere in piedi la moto !!!!

              Cmq si nota in tutte le fotp quello che dico io, e di cui discuto con i miei amici: le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa, ttra anteriore e posteriore !

              Quella posteriore fa un angolo pi? acuto con il terreno; quella anteriore fa un angolo leggermente pi? aperto.

              Il motivo, secondo me, ? che davanti ci sono delle forcelle con molle, mentre dietro la ruota non ? libera di 'oscillare'.

              Quale che sia il motivo, per?, le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa e percorrono traiettorie diverse.

              Mi domando che effetto avrebbe, in termini di maggiore velocit?, una coassialit? perfetta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                vedo solo che non hanno nemmeno bisogno di ucsire il ginocchio!!!!
                eheheh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Zul View Post
                  Vorrei sapere a che velocit? percorrono quella curva per tenere in piedi la moto !!!!

                  Cmq si nota in tutte le fotp quello che dico io, e di cui discuto con i miei amici: le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa, ttra anteriore e posteriore !

                  Quella posteriore fa un angolo pi? acuto con il terreno; quella anteriore fa un angolo leggermente pi? aperto.

                  Il motivo, secondo me, ? che davanti ci sono delle forcelle con molle, mentre dietro la ruota non ? libera di 'oscillare'.

                  Quale che sia il motivo, per?, le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa e percorrono traiettorie diverse.

                  Mi domando che effetto avrebbe, in termini di maggiore velocit?, una coassialit? perfetta.

                  non c'ho capito un *****

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zul View Post
                    Vorrei sapere a che velocità percorrono quella curva per tenere in piedi la moto !!!!

                    Cmq si nota in tutte le fotp quello che dico io, e di cui discuto con i miei amici: le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa, ttra anteriore e posteriore !

                    Quella posteriore fa un angolo più acuto con il terreno; quella anteriore fa un angolo leggermente più aperto.

                    Il motivo, secondo me, è che davanti ci sono delle forcelle con molle, mentre dietro la ruota non è libera di 'oscillare'.

                    Quale che sia il motivo, però, le due ruote hanno una inclinazione leggermente diversa e percorrono traiettorie diverse.

                    Mi domando che effetto avrebbe, in termini di maggiore velocità, una coassialità perfetta.


                    Io dico che ti fai ingannare dalla prospettiva della foto che non puo, per ovvi motivi, essere completamente frontale alla moto...
                    Se parli dell'allineamento delle ruote, sappi che anche in curve da 200km/h (esempio) il manubrio deve girare, di un inerzia, nel senso della curva...

                    Se invece intendi dire che l'asse dello stelo interno alla curva sale un pelo di più...non so che dirti...ma credo che qualche grado di torsione lo faccia anche il forcellone, tutto flette, altrimenti i piloti verrebbero lanciati ad ogni curva...
                    Last edited by terremoto; 07-06-09, 14:18.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pieghe da puara e foto spettacolari e bellissime

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by terremoto View Post


                        Io dico che ti fai ingannare dalla prospettiva della foto che non puo, per ovvi motivi, essere completamente frontale alla moto...
                        Se parli dell'allineamento delle ruote, sappi che anche in curve da 200km/h (esempio) il manubrio deve girare, di un inerzia, nel senso della curva...

                        Se invece intendi dire che l'asse dello stelo interno alla curva sale un pelo di pi?...non so che dirti...ma credo che qualche grado di torsione lo faccia anche il forcellone, tutto flette, altrimenti i piloti verrebbero lanciati ad ogni curva...

                        @Luisss: mi sono spiegato poco, chiarisco.

                        @Terremoto: la prospettiva non m'inganna, m'inganna mancanza di conoscenze !

                        Alura: le due ruote sono coassiali solo quando la moto sta in verticale.

                        Se si piega la moto, ? INEVITABILE le due ruote non seguano la stessa identica traiettoria, e ci? anche solo perch? la ruota posteriore ? PI? LARGA di quella anteriore.

                        Nella curva, oltre a questa prima differenziazione, ce n'? un'altra: la ruota posteriore ? infulcrata sul forcellone in modo talmente stabile che non pu? flettere: tanto pieghi la moto, tanto si piega la ruota dietro.

                        Quella davanti, invece, ? sostenuta da una semplice forcella, poi porbabilmente il carico dinamio ? maggiore rispetot alla ruota posteriore, e poi lateralmente ci sono delle molle: dunque la ruota davanti si piega, ma probabilmente di meno rispetto a quella dietro.

                        Il telaio, pertanto, subisce una leggera torsione: e questo - forse - ? il vantaggio di quello a traliccio, mentre il deltabox ? meno rigido in questa torsione.

                        Si, d'accordo, ma in fatto di velocit?, che cambia ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          straordinarie!

                          un complimento anche al fotografo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fanno impressione! complimenti ai piloti, a chi li ha generati, ai loro team, alle fabbriche, a quelli che hanno messo l'asfalto nuovo, e al fotografo, sopratutto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Valentino così ad occhio è piegatissimo!!!!

                              Cmq il Correntaio offre pieghe mozzafiato anche a noi comuni mortali. Chi c'è stato lo sa bene. Poi con l'asfalto nuovo dice che è ancora meglio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X