Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'eterno Mistero Del Pistone Che Mozza La Mano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per me quello del cavallo non era un colpo di artiglieria: era un piercing !

No, basta poco per cauterizzare, ok, ma un conto ? infiggersi nella carne, un altro ? passare di striscio.

Altro elemento contro amputazione: in queste gare tutto sta nella partenza, anzi, la gara ? la partenza, e nonostante la coda, apoggiano tutto il peso sul manubrio anti-ribaltamento: perch?, se fosse avvenuta l'amputazione, il moncherino non ? andato a sbattere suil manubrio e il busto del pilota non ? crollato in avanti ???

Comment

• Font Size
      no Zul, montando la Wheelie Bar, il peso non serve più buttarlo tutto avanti, moooolto più intelligente tenere il manubrio "dritto", perché tanto ormai sono zavorrate tantissimo e l'inclinazione della Bar posteriore evita quasi al 100% impennate...inoltre gli si è spenta subito (ovvio direi visto che sarà saltata tutta la testata)...io continuo a dire che potrebbe essere la mano...
      Il pistone secondo me ha strappato via la mano, ma in un microsecondo avrà anche sfiorato i vasi del polso, e credo che il pistone raggiunga temperature sufficIenti a cauterizzare anche a distanza di qualche centimetro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by terremoto View Post
        no Zul, montando la Wheelie Bar, il peso non serve pi? buttarlo tutto avanti, moooolto pi? intelligente tenere il manubrio "dritto", perch? tanto ormai sono zavorrate tantissimo e l'inclinazione della Bar posteriore evita quasi al 100% impennate...inoltre gli si ? spenta subito (ovvio direi visto che sar? saltata tutta la testata)...io continuo a dire che potrebbe essere la mano...
        Il pistone secondo me ha strappato via la mano, ma in un microsecondo avr? anche sfiorato i vasi del polso, e credo che il pistone raggiunga temperature sufficIenti a cauterizzare anche a distanza di qualche centimetro...
        Si ? quello che tendo a pensare anche io (anche se una piccola speranza che non sia la mano c'? sempre!): Immagina la mano che tiene il manubrio della moto e che, quindi, tiene in tensione anche il polso del pilota.
        Immagina anche il pistone che parte e (se non tutto) pende un buono 3/4 di polso: in pratica strappa via la mano, poich? se resta qualche brandello di pelle e carne, questo salta per la potenza dell'impatto.
        Per la cauterizzazione, invece, mi sono gi? espresso in precedenza...

Comment

• Font Size
          no Zul, montando la Wheelie Bar, il peso non serve pi? buttarlo tutto avanti, moooolto pi? intelligente tenere il manubrio "dritto", perch? tanto ormai sono zavorrate tantissimo e l'inclinazione della Bar posteriore evita quasi al 100% impennate...inoltre gli si ? spenta subito (ovvio direi visto che sar? saltata tutta la testata)...io continuo a dire che potrebbe essere la mano...
          Il pistone secondo me ha strappato via la mano, ma in un microsecondo avr? anche sfiorato i vasi del polso, e credo che il pistone raggiunga temperature sufficIenti a cauterizzare anche a distanza di qualche centimetro...
          Per? guarda il video: lui ? appoggiato eccome al manubrio (braccia distese, mani all'altezza del torace, peso tutto in avanti): se gli fosse saltato l'appoggio di sinistra sarebbe crollato in avanti !!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Per? guarda il video: lui ? appoggiato eccome al manubrio (braccia distese, mani all'altezza del torace, peso tutto in avanti): se gli fosse saltato l'appoggio di sinistra sarebbe crollato in avanti !!!!
            io ho capito tu che dici, ma nel momento in cui parte "il pezzo" la moto stava partendo, quindi lo slancio del corpo all'indietro ? notevole...e poi non sottovalutiamo che se ti si stacca la mano, la reazione dei nervi e della schiena ? tutt'altro che prevedibile...ti faccio un esempio banale di quello che pu? arrivare a fare un corpo umano...:

era mattina, e mi ero svegliato da una decina di minuti, ero a pancia in giu convinto al 1000 % che mia moglie stesse dormendo ancora, ad un certo punto mi sono sentito sfiorare la schiena...sono praticamente saltato con tutto il corpo e riatterra a pancia in su, una rotazione di 180? senza molleggiare, senza nemmeno avere il tempo di realizzare...

Comment

• Font Size
              Cmq sia CSI vi fa una pippa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ponteHRC View Post
                ? CHE IL FILMATO ? DI SCARSA QUALITA'.. ci sono pochi fotogrammi e sfuocati :-( non si capisce nemmeno col rallenty.. sembra la mano ma ? assurdo che non esca nessun pezzo di plastica.. e quindi potrebbe essere il condotto ch eva alla cassa filtro che finisce col pistone sulla mano e poi rimbalzano via...
                Io ho notato un altra cosa che non avete ancora elencato. Il corpo che cade a terra di fronte alla moto sembra non essere ne metallico e ne plastico perch? avrebbe dovuto saltare un p? di pi?. Sembra che il materiale sia morbido quando arriva a terra attenuando la corsa.
                :eek2:

Comment

• Font Size
                  Allora, siccome che non sono normale e mi incarognisco sulle cose...vi faccio fare un test:

Mettete a tutto schermo il video, mettete play e posizionate il mouse con il puntatore intorno ai 6 secondi, un attimo prima dell'esplosione, e cliccate, ricliccate altre 8 /10 volte per vedere sempre solo il momento dell'esplosione, concentratevi sul serbatoio e guardate quanto si muove...
                  Ora rifatelo, e concentratevi sul davanti della moto, esattamente dove cadrà "la mano inguantata"...vedrete due cose, il pezzo che cade sull'asfalto ha una parte bianca, esattamente come il guanto del pilota che prima era attaccato al braccio, secondo, si possono quasi distinguere le dita del guanto...Poi rifatelo ancora e focalizzate l'attenzione sul braccio del pilota, si porta il braccio al petto, quindi innegabilmente si è fatto "male" al braccio sinistro...continuate a vedere il video in modalità "replay psicopatico" e focalizzatevi sul braccio negli ultimi frame del video...manca la mano regà...ovviamente non posso averne la certezza, ma sono quasi sicuro di non sbagliarmi...
                  PS: se avessi i mezzi per scaricarmi il video, potrei rallentarlo di tantissimissimo e avremmo la risposta...

Comment

• Font Size
                    io voglio sperare che sia solo il guanto... o un tubo o un manicotto.. ma non una mano

Comment

• Font Size
                      Originally posted by catoblepa View Post
                      io voglio sperare che sia solo il guanto... o un tubo o un manicotto.. ma non una mano
                      fai il test che ho consigliato nel mio ultimo post

Comment

• Font Size
                        INUNA FRAZIONE DI SECONDO SENTENDO IL RUMORE E UN'ANOMALIA SECONDO ME HA ALLEGGERITO L'APPOGGIO... quindi la teoria che sarebeb dovuto quasi accasciarsi sul manubrio per me non è valida

Comment

• Font Size
                          Allora, siccome che non sono normale e mi incarognisco sulle cose...vi faccio fare un test:

Mettete a tutto schermo il video, mettete play e posizionate il mouse con il puntatore intorno ai 6 secondi, un attimo prima dell'esplosione, e cliccate, ricliccate altre 8 /10 volte per vedere sempre solo il momento dell'esplosione, concentratevi sul serbatoio e guardate quanto si muove...
                          Ora rifatelo, e concentratevi sul davanti della moto, esattamente dove cadr? "la mano inguantata"...vedrete due cose, il pezzo che cade sull'asfalto ha una parte bianca, esattamente come il guanto del pilota che prima era attaccato al braccio, secondo, si possono quasi distinguere le dita del guanto...Poi rifatelo ancora e focalizzate l'attenzione sul braccio del pilota, si porta il braccio al petto, quindi innegabilmente si ? fatto "male" al braccio sinistro...continuate a vedere il video in modalit? "replay psicopatico" e focalizzatevi sul braccio negli ultimi frame del video...manca la mano reg?...ovviamente non posso averne la certezza, ma sono quasi sicuro di non sbagliarmi...
                          PS: se avessi i mezzi per scaricarmi il video, potrei rallentarlo di tantissimissimo e avremmo la risposta...
                          Certo che tu sei peggio di me, eh???
                          Vediamo se riesco a scaricarlo e te lo mando!

Comment

• Font Size
                            reg?, il tipo in questione sono io....e vi posso assicurare che quella non era la mia mano, bens? un'altra cosa

Cos? la facciamo finita con tutte ste fregnacce

Comment

• Font Size
                              Io me so 'ncaponito!

Comment

• Font Size
                                a scaricare il video ci vuol poco...

click sotto e magia...
                                Last edited by gekid83; 21-06-09, 22:09.

Comment

X
                                Working...
                                X