Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto ferrari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

moto ferrari...

un po' pacchiana, un po' affascinante,staremo a vedere, anche se per ferrari nn ? una novita':

Il progetto di un designer che per? appare completo in tutti i suoi elementi: la linea ? futuristica. La tecnica, ardita, guarda sia al passato che al futuro

Questa storia nacque nel 2005 nella testa di un designer israeliano di nome Amir Glinika il quale, chiedendosi come mai la Ferrari non producesse motociclette, scopr? che in passato, circa cinquant'anni prima, la casa di Maranello aveva vantato una produzione in proprio di due ruote.
    Ecco come ? nato questo prototipo, interamente sviluppato in 3D con l'intento di rispettare rigorosamente le linee e la tecnologia usata dalle Ferrai nella storia: "Il fatto che Alfredo Ferrari era appassionato di motociclismo negli anni Cinquanta fu molto significativo da scoprire?
    Una delle caratteristiche uniche della Ferrari 1953 sono i semimanubri e la soluzione delle sospensioni, che attirarono la mia attenzione e vennero da me tenuti sempre a mente durante lo studio dei componenti del passato e del presente che avrei visto bene, nuovamente, montati sulla mia moto.
    Il mio design ? stato influenzato da progetti Ferrari di tutte le epoche: volevo coniugare le migliori linee Ferrari con la tecnologia pi? recente in termini di motore, cambio e piacere di guida."

• Font Size
    La forcella sembra quella di un triciclo, la carrozzeria una di quelle hayabusa americane deformate

Comment

• Font Size
      Dai.. non si può unire quello schifo di formula uno con una moto.. è una bestemmia!

Comment

• Font Size
        non sapevo esistesse...me la ritrovai in Motorcycle Madness su faccialibro

Comment

• Font Size
          Mi sembrerebbe fotografata col grandangolo, o qualcosa del genere.

Con questa prospettiva - per me - non si riesce a capire se ? una moto vera o se ? uno scherzo.

A vederla cos? sembra abbia delle ruote da custom tipo Harley, anche davanti, e il motore di una vera e propria auto, sembra talmente larga ed enorme che sembra nient'altro che un ennesimo simbolo Ferrari.

Bello il rosso.

Comment

• Font Size
            Incuriosito dalla notizia sono andato a cercare se trovavo quella degli anni ?50 di cui non sapevo nulla ma ho trovato solo questa.

Link: http://www.myluxury.it/articolo/nata...-ferrari/5087/

Qualcuno conosce e/o ha foto di quella del 1953?

Comment

• Font Size
              orrenda...................

Comment

X
              Working...
              X