Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si dice che non bisogna aprire basso...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Confermo la difficolt? di fare top con il delta,ma qui i rischi sono moooolto pi? grandi fidati.Questo assolutamente ? chiaro che non lo ha fatto apposta...
    Se tutto va bene ? come dici tu,ma anche a me ? successo con la tuta (dall'aereo) di avere un tasso di avanzamento praticamente nullo e tasso di caduta verticale intorno ai 40-45 m\s...Se sbagli ipostazione non avanzi niente...
    Questi che fanno base non dovrebbero avere di questi problemi ma purtroppo c'? di tutto...e i morti non si contano...
    Li(oslo),per fare questo passaggio,quest'anno ci sono rimasti 6...tutti con la tuta alare...

Originally posted by ace View Post
    ripeto... con la tuta alare voli parallelo al pendio... quindi apri adesso o apri dopo non fa quasi nessuna differenza perch? comunque il pendio continua a scapparti di sotto....

secondo me ci vuole molto pi? pelo a fare un top landing con un deltaplano... ovvero atterrare dove sei decollato sulla montagna...

li devi spararti a cannone dritto verso la montagna e al momento giusto tirare lo stallo per risalire leggermente il pendio e fermarti...

se approcci lento... fai fatica a stallare e ti sfasci...
    se stalli presto... ti ritrovi a dieci metri sopra il pendio e poi vieni gi? effetto fionda...
    se stalli tardi.... fai il traforo del san bernardo !!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Agam View Post
      Che c'entra la FORTUNA? il tipo di sport ti permette di sorvolare le roccie a pochi metri.. non ? un caso!

[YOUTUBE]3Cs-zZ0Qu5Y&feature=related[/YOUTUBE]

rulez!
      Si si la tuta lo permette ? vero ma vi assicuro che non ? tutto cos? calcolato come sembra...qui se sbagli qualcosa nell'impostazione fai presto a non avanzare pi?...
      comfermo che c'? un pizzico di incoscenza. Parlo perch? ho amici che fanno b.a.s.e dal M.Brento (baseitalia.com ? il loro sito) e molto spesso sono con loro quindi vedo.Alcuni aspetti mi attirano,altri mi allontanano.Troppo alti i rischi...Se volete dei numeri,storie,accadimenti vi posto un link che rende bene l'idea...

Comment

• Font Size
        Originally posted by same11 View Post
        Lui tentava di fare quello ma la tuta non gli ? "entrata in portanza"...
        Cio? ... ?

Comment

• Font Size
          principianti

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Cio? ... ?
            cio? stava andando gi? come un pero detta papale papale

Comment

• Font Size
              Originally posted by Agam View Post
              Che c'entra la FORTUNA? il tipo di sport ti permette di sorvolare le roccie a pochi metri.. non ? un caso!

[YOUTUBE]3Cs-zZ0Qu5Y&feature=related[/YOUTUBE]

rulez!

mi son cagat sot

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                cioè stava andando giù come un pero detta papale papale
                diciamo che la tuta, che poi dovrebbe essere un ala, se non ti metti in posizione correttamente non prende il profilo giusto, oppure se non gli dai l'assetto giusto in partenza o non raggiungi la sufficiente velocità...

in pratica ti trovi in uno stallo dinamico dove hai solo velocità verticale senza riuscire a trasformarla in avanzamento...

Last edited by ace; 06-10-09, 16:19.

Comment

• Font Size
                  esaaaaaatttooo!!

Originally posted by ace View Post
                  diciamo che la tuta, che poi dovrebbe essere un ala, se non ti metti in posizione correttamente non prende il profilo giusto, oppure se non gli dai l'assetto giusto in partenza o non raggiungi la sufficiente velocit?...

in pratica ti trovi in uno stallo dinamico dove hai solo velocit? verticale senza riuscire a trasformarla in avanzamento...

Comment

• Font Size
                    In pratica era in una sorta di stallo...

Cio? ... ?

Comment

• Font Size
                      In pratica era in una sorta di stallo...
                      Same voglio volare con quella caxxo di tuta ... caxxo

Comment

• Font Size
                        Same voglio volare con quella caxxo di tuta ... caxxo
                        e questa fu la cagata del giorno

buzzy Tivvibb?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          e questa fu la cagata del giorno

buzzy Tivvibb?
                          Benjo FTT
                          Same gi? mi ha spiegato ... e quindi era ovviamente ironico
                          Servono almeno 500 lanci all'attivo ... costano >50? l'uno ... fai due conti

Comment

• Font Size
                            Si si la tuta lo permette ? vero ma vi assicuro che non ? tutto cos? calcolato come sembra...qui se sbagli qualcosa nell'impostazione fai presto a non avanzare pi?...
                            comfermo che c'? un pizzico di incoscenza. Parlo perch? ho amici che fanno b.a.s.e dal M.Brento (baseitalia.com ? il loro sito) e molto spesso sono con loro quindi vedo.Alcuni aspetti mi attirano,altri mi allontanano.Troppo alti i rischi...Se volete dei numeri,storie,accadimenti vi posto un link che rende bene l'idea...
                            Attendo con ansia, grazie

Comment

• Font Size
                              Quando un decimo di secondo significa vivere o morire non c'? bravura ma solo follia a mio avviso...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by DarkDream View Post
                                Attendo con ansia, grazie
                                Purtroppo qui non sono tutti.leggete se avete voglia le dinamiche.
                                All'incidente #132 di James McConkey erano presenti i miei amici...

Team Splatula and Splatula Rigging. B.A.S.E. Jumping legends who are so much better than you.

Comment

X
                                Working...
                                X