Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BOOSTERINO 160 CC.... e sticazzi !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    BOOSTERINO 160 CC.... e sticazzi !

    il mio andava un pelino meno

    [YOUTUBE]cTRv_OLOhsE[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    che bestia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ponte il ragazzo in questione lo conosco e ho anche visto andare questo mezzo. E' impressionante da fermo. però non ha un grande allungo..........il mio booster lc blocco piaggio aveva 22cv e andava di più.

      Ti metto una foto per rendere l'idea...........







      Poi ho rifatto il blocco a disco e altre chicche rivisto totalmente per la pista, a delle gare amatoriali ma di alto livello sono arrivato sesto su 25 questo ancora agli albori mettendomi dietro moltissimi zip e dna........





      Ora corro nel trofeo stage6 il trofeo italiano più importante assieme al malossi con lo zip sp nuovo modello, 23,5cv a 14200 giri 155km/h sul banco prova, 0-100 in 5 e rotti.....un altro mondo sia di motore che di ciclistica



      Last edited by BoosterLiquid; 10-10-09, 18:38.

      Comment


      • Font Size
        #4
        PRATICAMENTE HAI REALIZZATO IL MIO SOGNO DA RAGAZZINO, TI STIMO...

        SE NON AVESSI AVUTO REMORE LEGALI ( SU PEZZI DA REPERIRE..) E LIMIT ECONOMICI DI SICURO SAREI DIVENTATO FAMOSO COL BOOSTER EHEHEH avevamo in cantiere un po' di progetti...

        uno dei tanti.. zip sp con motore runner 180 2t tutto malossi..

        primo collaudo: esplosione vachetta liquido raffreddamento auahahah... anche quello era un aereo..

        ma questo booster del filmato ha un gruppo termico cross?

        da che mondo è mondo lo zip ha sempre spaccatoil culo a tutto ( quello a liquido ) pero' come impostazione non mi è mai piaciuto.. troppo corto, uno scooter con una impostazione molto piacevole per me era l'ovetto.. con la dovuta modifica alle sospensioni e un irrigidimento veniva fuori qualcosa di spettacolare ( sempre il mio amico dello zip/runner aveva un ovetto con blocco del phantom lc tutto malossi mhr ( tranne rapporti e aspirazione polini ).. in basso faceva schifo ma aveva l'allungo di una moto, allucinante ( parlo del 1997 )
        Last edited by ponteHRC; 10-10-09, 18:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No il gruppo termico è quello aprilia è un rotax 160 adattato con una piastrina e l'albero è un corsa 54 ora non ricordo da dove derivava. Aveva la marmitta sotto il codino, una soluzione che mi aveva molto colpito cioè 2 pinze freno sullo stesso disco a cui proprio non avevo mai pensato.

          Ricordo che ad un raduno, voleva venderlo a poco meno di 1000€ e per il lavoro che c'era dietro era pochissimo, pensa che nel video aveva la trasmissione del booster originale !! Anche solo con un variatore e dei rapporti più lunghi avrebbe fatto paura, credo che 30cv li facesse come ridere solo che sbriciolava le cinghie e il proprietario non voleva spenderci soldi per farlo andar come si deve e di fatti a quel raduno erano moltissimi i ragazzi interessati.

          Lo zip sp 180 malossi, ho un video di un amico di varese che in un burnout di 7-8 secondi fa esplodere la gomma dietro.........girava poco ma andava da maledetti, a detta sua i 170 in parte alla megane del fratello li prendeva e avendo provato 2 runner 180 del trofeo malossi posso assicurarti che era possibilissimo.
          Last edited by BoosterLiquid; 10-10-09, 18:47.

          Comment


          • Font Size
            #6
            poi il bello è che il blocco del runner è piu' lungo.. quindi fa l'effetto anti ribaltamento dei forcelloni SBK :-) A VOLTE VORREI TORNARE INDIETRO AZZ.. le emozioni teppistiche che danno i motorini prototipi non hanno eguali..

            Comment


            • Font Size
              #7
              la frizione gli dura due semafori??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oscarpro View Post
                la frizione gli dura due semafori??
                sugli scooter i punti deboli della trasmissione sono rulli ( massette ) del variatore e cinghia di trasmissione

                s eio col mio dovevo cambiare le massette ogni 2 settimane chissa' quello...

                cinghie un al mese circa.. un giorno mi si ? troncata quella malossi mhr in kevlar mentre pinnavo in due... ? stato imbarazzante il fuorigiri a candela

                2 ore per togliere i pezzi di cinghia frullati sparsi nel carter

                Comment

                X
                Working...
                X