Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PER APPASSIONATI DI FOTO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PER APPASSIONATI DI FOTO

    Ecco un mio scatto fatto con una Nikon F2, se a qualche d'uno interessa dico anche come ? stata realizzata...

    CIAOOOOO

    [img]http://groups.msn.com/_Secure/0WACPAgkdAEZgkJE7TxkFirshNwJQL5vwZ1xH38!UhtOtD4k2p HvGSgUfjWy5!kyDanGAGk!GPPqhMwMQM6OtNSUT1H!vvVqTrRX ZRpU9rcK5bJtpmRjsD2lIqdHRTMQBLwAAAP****8/angel.jpg?dc=4675478881640303055[/img]

  • Font Size
    #2
    Wow, roba da professionista, i miei complimenti!!!

    Come l'hai sovraesposta???
    Bella la resa cromatica, ma la luce ? naturale???
    bellino il soggetto, che cavolo ???? Dove l'hai beccato???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Foglio
      Wow, roba da professionista, i miei complimenti!!!

      Come l'hai sovraesposta???
      Bella la resa cromatica, ma la luce ? naturale???
      bellino il soggetto, che cavolo ???? Dove l'hai beccato???
      Vediamo...
      Il soggetto ? un sopramobile che ho in sala pi? o meno alto 15/20 cm, la oto ? stata fatta nella mia stanza a luce spenta con un faretto che illuminava dall'alto...
      La foto l'ho fatta con un obbiettivo 55mm NIKKOR con un duplicatore 2X, diaframma tutto aperto (3.5) e tempo di esposizione molto alto, nota il rumero presente nella foto ? dovuto al fatto che la foto ? stata fatta a mano libera con un tempo di esposizione alto!!
      La resa cromatica ? dovuta a qualche filtro applicato dal mio amico che me l'ha scannerizzata in ps, la foto ? uscita su stampa praticamente gi? cos?... E' bastato applicare qualche filtro ed aggiustare il colore...


      CIAOOOOO

      Ps. Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman83
        Ps. Grazie
        Prego....
        L'ho fatta vedere a mio padre che ? molto esperto...
        Ha detto che ? sfocata, perch? se il soggetto fosse l'angioletto, hai messo a fuoco il vaso a destra...Errore dovuto al fatto che la foto ? stata scattata dall'alto verso il basso...

        Beh, dai nonostante tutto ha detto che ? carina...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Foglio
          Originally posted by Devilman83
          Ps. Grazie
          Prego....
          L'ho fatta vedere a mio padre che ? molto esperto...
          Ha detto che ? sfocata, perch? se il soggetto fosse l'angioletto, hai messo a fuoco il vaso a destra...Errore dovuto al fatto che la foto ? stata scattata dall'alto verso il basso...

          Beh, dai nonostante tutto ha detto che ? carina...
          La sfocatura ? dovuta all'apertura totale del diaframma, praticamente se non metti a fuoco pi? che perfettamente l'angioletto la macchina mette a fuoco il primo oggetto che trova nel suo cammino...
          Ti dico un segreto???
          Questa foto ? del primo rullino che ho fatto nella mia vita con la mia Nikon, che ? anche la mia prima macchina fotografica......
          Questa invece ? del secondo rullino....


          CIAOOOOO

          [img]http://groups.msn.com/_Secure/0WQAdA40dQ3NDQ2L3H!D45D5WU*lMKDfO6KfoegeH1u8cVXYtp rFC35Tb3CTNyO*z!HA3KOQp4QZ8vEBIXWT8jjcPV7Jq4d!tPDd Li66jKO0h0r2swHNL1r7UMJem9OKrH4LMLLPnmiY/splash.jpg?dc=4675480195249830788[/img]

          Comment

          X
          Working...
          X