Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ferrari vs Porsche! MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    che spettacolo

Comment

• Font Size
      Bellissimoooo video!!!!!!

Comment

• Font Size
        quello della ferrari ci da dentro di brutto ma la porsche sembra avere un altro passo: e non parlo del rettilineo ma dell'agilità ad es. nelle s ... è imbarazzante la manciata di metri che gli da ogni volta
        parlo delle macchine perchè i piloti non li conosco e non sono in grado di valutarli anche se il tipo della porsche imho ha cannato ripetutamente almeno due curve, le stesse, in quasi tutti i giri

Comment

• Font Size
          Marco è davvero un grande, corre per AFcorse, la scuderia di Amato Ferrari, Piacenza. E'UN TRENO!

Comment

• Font Size
            che spettacolo....!

grandissimo manico!

Comment

• Font Size
              il 18 saremo a Misano!! faremo dei video in FULL HD!

Comment

• Font Size
                Originally posted by robyr1 View Post
                Marco ? davvero un grande, corre per AFcorse, la scuderia di Amato Ferrari, Piacenza. E'UN TRENO!
                Fallo iscrivere qui al forum!Mi piacerebbe conoscerlo!

Comment

• Font Size
                  Certo, posso garantire che è un grande!!
                  p.s.
                  ho conosciuto L.Scassa, ora sono suo sponsor tecnico!

Comment

• Font Size
                    grandissimo video!!!! che figata bravissimi tutti e 2 i piloti e un grande particolare a MArco

Comment

• Font Size
                      il video ? bellissimo: azz ci mette 15 minuti a passarlo!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by frecciazzurra View Post
                        considerando che una f1 gira in 1.26 mi pare
                        Gi?, ma la F1 non ? una auto, ? un aereo "al contrario" per quanto riguarda principi e comportamento dinamico.

A me l'1:57 impressiona abbastanza, considerando la relativa "lentezza" in rettilineo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          La Ferrari ? una F430 GTC e la Porsche ? una 911 GT3 RSR.
                          Sul rettilineo e in allungo andavano uguali perch? nel campionato GT, dove il limite di cilindrata ? 4.000 cc, la Ferrari non corre con il motore standard da 4.300 cc...in pi? ci sono altri accorgimenti regolamentari per limitare la potenza (tipo flangiature varie). Ci? determina un depotenziamento appunto a circa 440 cv (la macchina di serie ne ha 490-510 a seconda degli allestimenti)...
                          Insomma, la Ferrari ? una macchina da corsa ma con il motore con 50-70 cv in meno di quello di serie!!!
                          Non si pu? usare il cambio elettroattuato e a seconda delle classi le macchine, se non ricordo male, sono pure zavorrate...insomma non ? una F430 del Ferrari Challenge!
                          Se non sbaglio in sede di omologazione porche ha scelto di avere un'auto + pesante, per? con gomme pi? larghe e flange meno restrittive, mentre la ferrari ha puntato sulla leggerezza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            Se non sbaglio in sede di omologazione porche ha scelto di avere un'auto + pesante, però con gomme più larghe e flange meno restrittive, mentre la ferrari ha puntato sulla leggerezza
                            Esatto...anche perché dovendo depotenziare di 50-70 cv (che sono una enormit&#224 il proprio motore aveva senso puntare sul peso...mentre la Porsche, che di cavalli era (relativamente) carente, ha puntato a sfruttare al massimo la potenza del motore...e poi la zavorra su una 911 secondo dove la metti ti permette di bilanciare meglio un veicolo che è strutturalmente e storicamente sbilanciato!
                            Last edited by stradivari; 06-03-10, 14:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              il video ? bellissimo: azz ci mette 15 minuti a passarlo!!!!
                              Si ma la Porsche, almeno a inizio video, sembra gi? molto avanti alla Ferrari !!!!
                              (se fossero partiti insieme non so se ci sarebbe stato questo inseguimento ... )

Fantastico video !!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robyr1 View Post
                                Certo, posso garantire che ? un grande!!
                                p.s.
                                ho conosciuto L.Scassa, ora sono suo sponsor tecnico!
                                GRANDE!!!!

Se penso che a Imola con il Porsche tutto preparato mi accartocciai nel muro.....Stikazzi,sembra facile guidare cosi'!!!

Comment

X
                                Working...
                                X