Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
miki in certi casi le prestazioni ? meglio lasciarle alle r1 e cbr varie... la triple ? una moto a parte secondo me. che mi frega se c'ha la ruota che non ruota, il motore che non motora e per scendere in piega devi minacciarla... 3 cilindri, credo basti.
Bene bene... Aspetto altri commenti poi dir? la mia!!
Se me la fai provare poi ti faccio i commenti
Ok... Per? ci sono delle avvertenze... Devi stare attento che una volta provata non ne puoi fare a meno!!!!
Come la gnocca....
Io ? un p? che cerco di provar sti veicoli strani (mettici dentro pure le varie benelli.. di cui alla fine mi interessava + che altro la TNT...) ma mi sa che mi vedono povero gi? dalla faccia.. e mi mandano a fare in cul...
ero con lithium e altra gente e lo abbiamo notato oltre che per i fiori anche perch? lui ? molto bravo e girava fisso!!!!
Nel FOrum TRIUMPH c'? qualche elemento che fa camminare bene le varie Daytona e Speed...
Poi c'? gente che non i cancelli ( esempio THUNDERBIRD SPORT ) gira in 1.22 a Varano...
Miki a me piace molto parlare di moto!!
Posso chiederti quale NAked reputi migliori della Speed attualmente??
Io sinceramnete vedo solo la Tuono...
Secondo te??
CIAOOOOO
La TNT ad esempio...
... con qualke revisione ciclistica la Z1000
... sullo stretto la multistrada...
... la futura KTM poi detter? legge...
Kmq sia la cosa ke mi fa un inkaxxare ? ke alla triumph si sono seduti placidamente sugli allori...
... ok (come dice andrea) ke questa moto ? fatta per non puntare alle prestaxioni...
... ma in 10 anni potevano anke cambiare un p? il telaio e aggiornare (davvero non con banali cambiamenti di alesaggio) quel 3 cilindri ke ? il propulsore pi? vecchio in circolaxione...
... in tal modo la folle spesa di akuisto (vista la tecnologia insita nel progetto) sarebbe almeno giustificata ed il campo akuirenti ed estimatori sarebbe sicuramente allargato...
Dico cos? perk? l'ho provata, un anno fa circa, dopo aver provato la multi e la tuono, ecco il mio vekkio report impietoso:
"Ho provato il mio sogno...
Un solo commento lapidario:
DELUSIONE PURA
Appena in sella ? evidente la grande vicinanza del manubrio al petto, ma questo ? tanto alto e incurvato (all'ins?!) da risultare immediatamente scomodo e poco intuitivo (sebbene in teoria dovesse risultare il contrario)...
Il motore si accende, nessuna vibrazione, cambio docile e pare preciso... inizio a darjene di gassone...
...all'improvviso dopo un primo scatto quaso mi ritrovo di slancio aldil? del contagiri... il buco di erogazione ai 4000 assieme al freno motore generano un rallentamento enorme... continuo a tenere spalancato e il motore superata l'incertezza sale rabbioso... sembra prendere di brutto e... ta-da... fine...
...FINE!
... i 10500 sono gi? arrivati (sebbene il rombo del tricilindrico inganni il pilota e faccia credere di averne ancora) e come una ghijottina interviene il limitatore... tocca cambiare... mi aspettavo di pi?...
Nel complesso il motore ricco di coppia, dall'allungo inesistente e dall'erogazione brusca e rabbiosa dista molto dalla corposit? e paciosit? di quello in dotazione alla multistrada e si avvicina di pi? a quello della tuono ma rispetto a questo paga tanto in termini di potenza e pare anke di spunto... nella tuono, forse grazie al telaio, la coppia sembra decisamente di pi? ma stranamente risulta pi? prevedibile (per non dire gestibile) dell'inglesona...
...a proposito di telaio ? evidente una regolazione delle sospensioni troppo rigida perfino al passo in citt?... per le doti di agilit? e tenuta poco si pu? dire considerato il campo di prova ma sembra decisamente molta la prima e discreta la seconda...
...in conclusione, aspettando un motore appagante anche per un piccolo allungo e assolutamente senza vuoti ma corposo sempre e cmq... beh... si resta alquanto sorpresi dalla ruvidit? e brevit? della erogazione triumph...
...una ultima nota dolente... in una brusca scalata da terza a seconda la moto ? rimasta drammaticamente in folle (e non ne voleva sapere di skiodarsi da l?)... fortuna ke non dovevo affrontare una curva ma fare solo una inversione ad U...
TNT e KTM possiamo dire che sono delle variabili... Ti dico solo questo, AFFIDABILITA'!!! Bisogna vedere come vanno i motori BENELLI e KTM...
La Z1000 insieme all'Hornet e il S4 le ho provate... La Hornet voto zero... Lo Z1000 ha una impostazione moooolto pi? tranquilla della Speed, pedane molto avanzate e manubrio piega alta, sei seduto completamente sul posteriore, con il S4 c'? da divertirsi, ma anche li motore vecchio... Telaio vecchio... Ecc... Ecc..
Cmq quoto qualche tua opinione...
Appena in sella ? evidente la grande vicinanza del manubrio al petto, ma questo ? tanto alto e incurvato (all'ins?!) da risultare immediatamente scomodo e poco intuitivo (sebbene in teoria dovesse risultare il contrario)...
Azz.... Su questa non sono d'accordo!! Come fai a dire che la Speed ha un manubrio poco intuitivo e all'in su...
Come quote ciclistiche la Speed mantiene inalterate quelle del Dayton, quindi pedane arretrate ed alte in pi? ha il manubrio con un piega bassa...
Forse tu intendi che sei troppo in alto col baricentro e non ti trovi bene con il manubrio???
Il motore si accende, nessuna vibrazione, cambio docile e pare preciso... inizio a darjene di gassone...
...all'improvviso dopo un primo scatto quaso mi ritrovo di slancio aldil? del contagiri... il buco di erogazione ai 4000 assieme al freno motore generano un rallentamento enorme... continuo a tenere spalancato e il motore superata l'incertezza sale rabbioso... sembra prendere di brutto e... ta-da... fine...
...FINE!
... i 10500 sono gi? arrivati (sebbene il rombo del tricilindrico inganni il pilota e faccia credere di averne ancora) e come una ghijottina interviene il limitatore... tocca cambiare... mi aspettavo di pi?...
Qua ti do ragione e no... Allora, il buco a 3500 ? fastidioso, infatti io l'ho corretto montanto una PC3 ( con scarico e filtro )... Beh penso che la Speed sia una delle moto che senta di pi? i benefici della PC3!!!
Ha ripreso linearit? finto ai 5000/6000 poi da li in poi diventa pi? cattiva!!
Beh di sicuro non puoi aspettarti l'allungo di un 4 cilindri... Ma di sicuro la coppia che sbatto fuori tra una curva e l'altra con la sua linearit? di erogazione ? una bella manna dal cielo!! :P
...a proposito di telaio ? evidente una regolazione delle sospensioni troppo rigida perfino al passo in citt?... per le doti di agilit? e tenuta poco si pu? dire considerato il campo di prova ma sembra decisamente molta la prima e discreta la seconda...
Sulle sospensioni stendo un velo pietoso!! Il mono cambia regolazione secondo a un suo ciclo!!! Diciamo che se inizi ad andare un po' le sospensioni ti stanno a dietro, ma dopo iniziano a perdere regolazioni il mono... Infatti questo inverno lo cambio con un bel FG!!
La forcella penso che sia una delle migliori sulle Naked, e cmq le forcelle per le Naked non sono state fatte per curvoni a 170 con il ginocchio per terra... Ma nemmeno a 150 visto che pi? di una volta l'anteriore in ingresso in un curvone ha preso la linea 1 metro spostata di quella che volevo fare, in sintesi curvone a 160 nella corsia contromano!!!
Insomma, la Speed ? una buona moto, bella estetica, ottimo motore, ottimi freni ( anche se li c'? il BARBATRUCCO della pompa da 14 mm che se inizi a frenate come un matto a velocit? WARP ti schiaccia le dita!! ), sospensioni normali in linea con le altre moto sportive, buonissimo telaio..... E TANTA personalit?!!
E' una moto che di serie ha ancora tanto potenziale, ti ar? provare la mia!! :P
Io sinceramente me la voglio teneer ancora per 2/3 anni, ho porvate altre moto e nessuno mi ha entusiasmato, e poi l'estetica mi fa girare la testa ogni volta che apro il garage!!!
CIAOOOO
Ps. Ho fatto provare la mia moto a un mio amico con la RSV1000R... Ha detto che mette la sua da solopista e cerca una Speed per nadare in starda!!
Adesso il modello come la mai lo vendono a 9500 al posto di 11600...
Io sinceramente la ricomprerei al volo!!
Mi piacerebbe prendere una SUPERSPORTIVA italiana ma sono troppo scomodo... E una SUPERSPORTIVA jap la prenderei come mezzo da battaglia in pista... Quindi anora TRIUMPH!!!
Altre Naked che mi piacciono non ci sono... :P
Comment