Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Botfly Dog

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    povero cucciolone..

Comment

• Font Size
      Originally posted by PABLISCH63 View Post
      sono larve di mosca ? una cosa abbasta frequente nei cavalli !!! per intenderci quando si apre un cranio di cavallo le trovi molti spesso !!!! nel cane risulta essere molto piu difficile per nel cavallo entrano dalla narice mentre nel cane generalmente no !!! sicuramente aveva una lezioe profonda e la mosca ha deposto le uova . sono dei parassiti carnivori quindi si sono scavati delle belle gallerie !!! povero cane spero che dopo gli abbiano dato antiparassitari e antibiotici anche se vedendo come gliele hanno tolte difficilmente credo che sia stato fatto cosi !!!!
      purtroppo non ci sono molte altre maniere per toglierle... sulle persone si usa tappare il buco.. cosi gli manca l'aria e allora tornano in superfice.. e li si cerca di estrarle.. ne aveva 7 o 8 nel musetto... ste larve maledette

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        povero cucciolone..
        occhio alb? che a uno gli sono entrare nella sacca scrotale

Comment

• Font Size
          ...mammamia che roba... non oso immaginare il dolore!... mi domando come facciano ad esempio sul braccio di un'uomo... forse su una ferita mal disinfettata?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Everluk View Post
            ...mammamia che roba... non oso immaginare il dolore!... mi domando come facciano ad esempio sul braccio di un'uomo... forse su una ferita mal disinfettata?...
            in pratica ho letto un link adesso.. la mosca morde e inserisce le uova dentro... e poi una volta schiuse iniziano a mangiare...

Comment

• Font Size
              vi posto questo link.. leggetelo che spiega un po di cose utili

Comment

• Font Size
                "Esistono invece delle botfly che depongono direttamente le larve ?sparandole? anche a distanze di 15 cm nelle cavita? nasali dei mammiferi, per lo piu? delle pecore (Oestrus ovis). Il problema e? che a volte le larve si scavano la strada nei turbinati raggiungendo le varie cavita? del capo e causando vertigini, fitte dolorosissime, anoressia e nei casi piu? gravi la morte. L?uomo, ahime?, puo? essere accidentalmente (anche se raramente) infestato da questo parassita, che e? presente anche in Italia. A volte anziche? nelle narici le uova vengono sparate nelle orecchie, negli occhi o in bocca, causando rispettivamente otiti, congiuntiviti (o peggio, se la larva scava nell?occhio) e problemi respiratori. Si tratta ovviamente di una zoonosi professionale che colpisce per lo piu? i pastori di pecore, ma se vivete in zone rurali in Abruzzo o in Sicilia, dove a quanto pare e? endemica, attenti a quel che vi colpisce nel primo pomeriggio (quando le mosche sono piu? attive e voi appisolati). Ricordo che alle scuole elementari una bambina un po? ?rustica? mi parlo di qualcuno della sua famiglia che aveva avuto i ?vermi sotto pelle? vicino agli occhi e io non le credetti, classificando la cosa come una fantasia macabra, ma mi colpi? al punto che non l?ho mai dimenticata. Adesso, a quasi trent?anni di distanza e dopo aver letto qualche libro, scopro che diceva il vero, e che e? effettivamente possibile vedere le larve di Oestrus ovis muoversi sotto la cute. La vita a volte ci riserva delle sorprese, e quasi tutte sarebbe stato preferibile evitarle"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  vi posto questo link.. leggetelo che spiega un po di cose utili

http://www.lorologiaiomiope.com/il-t...tobia-hominis/

St? leggendo....

Comment

• Font Size
                    St? leggendo....
                    agghiacciante la cosa

Comment

• Font Size
                      agghiacciante la cosa
                      Effettivamente si... ho visto gi? parecchi video, se le soffochi con del nastro isolante il giorno dopo fanno capoccella e le estrai con delle pinzette... la cosa ? inquietante e alquanto schifosa... mi preoccupa per lo pi? la carenza e l'omissione di queste notizie ai turisti...

Comment

• Font Size
                        Effettivamente si... ho visto gi? parecchi video, se le soffochi con del nastro isolante il giorno dopo fanno capoccella e le estrai con delle pinzette... la cosa ? inquietante e alquanto schifosa... mi preoccupa per lo pi? la carenza e l'omissione di queste notizie ai turisti...
                        gi?.. per? solo se vai in determinati posti.. e poi hai letto quel passaggio dei dottori? che quasi sicuramente tratteranno la cosa come un possibile tumore o altro?

Comment

• Font Size
                          gi?.. per? solo se vai in determinati posti.. e poi hai letto quel passaggio dei dottori? che quasi sicuramente tratteranno la cosa come un possibile tumore o altro?
                          si... lo scambiano per ciste o per un tumore cannando le cure, ovviamente poi la larva far? capoccella quando sar? matura... dice anche che non ? mortale ma cmq aver visto entit? di tali bozzi/infezione resta sempre molto inquietante......

Comment

• Font Size
                            si... lo scambiano per ciste o per un tumore cannando le cure, ovviamente poi la larva far? capoccella quando sar? matura... dice anche che non ? mortale ma cmq aver visto entit? di tali bozzi/infezione resta sempre molto inquietante......
                            si infatti il buco che provoca ? davvero inquietante

Comment

• Font Size
                              si infatti il buco che provoca ? davvero inquietante
                              Ce ne sono alcuni davvero assurdi... sicuramente come per chi soffre di acne abbastanza pronunciata resteranno belle cicatrici...

Il "che schifo" ci st? tutto comunque....

Comment

• Font Size
                                Ce ne sono alcuni davvero assurdi... sicuramente come per chi soffre di acne abbastanza pronunciata resteranno belle cicatrici...

Il "che schifo" ci st? tutto comunque....
                                e pensare che te ne potresti trovare anche una decina dentro.. come quel cagnolino

Comment

X
                                Working...
                                X