Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

testimonianza storica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brutale 910 s View Post
    Non ho bisogno di nessuna lezione di storia, so benissimo chi erano i partigiani, come si dividevano e cosa fecero. La storia fu scritta con il sangue dei vinti. Orribili massacri si susseguirono al 25 aprile per mano di quei partigiani deviati che volevano instaurare in Italia nascondendo le armi un governo comunista.
    Ma ? inutile star qui a parlare la storia ci dar? ragione

Dire che Fini abbia voluto la morte di Giuliani ? la pi? grossa cazzata che abbia mai sentito
    non l'ha di certo voluta, ma se la sono cercata alla stragrande.

i poliziotti che sono venuti qui a genova la G8 erano totalmente impreparati, non conoscevano la citt?, figurati quei due poveri cristi nella carretta, quando si son visti circondare da un branco di coglionazzi (perch? i black block altro non sono che poveri coglionazzi delinquenti E BASTA, che nulla c'entravano con la manifestazione pacifica che si svolgeva in quei giorni), ? comprensibile che abbiano reagito spinti dalla paura. il poliziotto ha tirato fuori la pistola pensando "o lui o me". se la cosa fosse stata curata per bene, di sicuro non sarebbe successo.. il dubbio ?: ? stata una cosa voluta di mandare i poliziotti cos? disorganizzati?

comunque a parte questo.. ti ircordo che la parte "sbagliata" come tu hai scritto ironicamente, era quella che se avesse vinto avrebbe tolto la libert? pi? totale al popolo italiano.. erano quelli che "o fai come dico io o ti ammazzo", quelli che "chi ? diverso va deportato, sfruttato nei campi di concentramento, ucciso e trasformato in saponette o bottoni"...

e ti ripeto per l'ennesima volta che partigiano e comunista non ? per forza la stessa cosa. io che leggendo i libri di storia, quando l'ho studiata "tenevo" per i partigiani.. non mi riconosco nel comunismo, al contrario di molti che idolatrano cheguevara pensandolo come "il *** dei comunisti".. dimenticandosi che quando prese il potere a cuba la prima cosa che fece fu radunare tutti gli omosessuali in una piazza e trucidarli... l'eccesso di destra come di sinistra ? sbagliato, ma non venirmi a raccontare frottole sui partigiani.. se non fosse stato per loro a quest'ora eravamo nella m?rda (peggio di ora.. difficile da credere lo so, ma ? vero).

p.s.: sulla storia non mi freghi manco per il belino

Comment

• Font Size
      Repetita iuvant, la storia che ti hanno fatto studiare è quella che è stata scritta dai vincitori....ti sei mai chiesto perché di Foibe non se ne è parlato per 50 anni? Ti sei mai chiesto perché i fratelli Cervi sono dei martiri mentre i 7 fratelli Govoni dei luridi fascisti?(solo 2 avevano aderito alla Rsi gli altri 5 furono trucidati senza nessun motivo!!) ti sei mai chiesto perché delle decine di preti uccisi in Emilia non se ne è mai parlato??
      Beh io me lo sono chiesto!!!

Comment

• Font Size
        Questo 3d ? destinato a scivolare dritto dritto nella politica....quella vera....quella di una volta!

Non nel chiacchiericcio sterile di questi tempi.....ed ? per questo che oltre alla lapidaria risposta nei primi post.....mi limiter? a leggervi......

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post
          La storia la scrive chi vince.
          Parole sante... null'altro da aggiungere... hanno omesso gi? abbastanza dai libri....

Comment

• Font Size
            mah... io non la penso come te.

comunque vichino ha ragione..

Comment

• Font Size
              E' tema cmq che cascherà in politica...

E' bandita dal forum per evitar discussioni inutili...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                mah... io non la penso come te.

comunque vichino ha ragione..
                Il senso del mio primo post era proprio quello.....la storia del secolo scorso ? stata scritta SOLO da alcuni, con evidenti omissioni, con tardive "scoperte" che si sono dovute UNIVERSALMENTE accettare solo dopo che ? diventato impossibile nasconderle.

Confido che durante la mia vita possa fare in tempo a leggere alcuni documenti che "si sono persi" e sapere perch? qualcuno ? morto senza subire un processo!

Sarei onorato di poter cambiare opinione politica avendo tutti i dati a me necessari per poter decidere.

Comment

• Font Size
                  Il senso del mio primo post era proprio quello.....la storia del secolo scorso ? stata scritta SOLO da alcuni, con evidenti omissioni, con tardive "scoperte" che si sono dovute UNIVERSALMENTE accettare solo dopo che ? diventato impossibile nasconderle.

Confido che durante la mia vita possa fare in tempo a leggere alcuni documenti che "si sono persi" e sapere perch? qualcuno ? morto senza subire un processo!

Sarei onorato di poter cambiare opinione politica avendo tutti i dati a me necessari per poter decidere.
                  beh, diciamo che pi? che altro.. ognuna delle due parti ha cercato di nascondere il peggio di s?.. c'? ancora gente che nega l'olocausto..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by brutale 910 s View Post
                    E' un po come dire dimentichiamoci delle Foibe della Shoah dei Gulag degli Umap solo perché non eravamo nati.....mah
                    no aspetta, io non ho detto "dimentichiamoci", ho detto che non puoi "non dimenticare" gli eventi come vissuti.
                    Si possono anche ricordare le foibe e i gulag, ma sono ricordi di filmati in tv o qualche pagina nei libri di storia... come ad esempio il video che è stato postato. Ma sono a mio parere frammenti inutili dai quali non si imparara nulla perché non ricostruiscono un periodo che solo vivendolo si sarebbe potuto ricordare per quel che realmente fu.
                    Last edited by Hitan; 31-05-10, 15:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      beh, diciamo che pi? che altro.. ognuna delle due parti ha cercato di nascondere il peggio di s?.. c'? ancora gente che nega l'olocausto..
                      Alla pari di chi nega i regolamenti di conti dopo il 25 aprile!

Ma le mie curiosit? sono altre.....la guerra.....perch?.....con chi......

La mia mente curiosa e turbolenta mi porta a leggere gli eventi in modo "particolare" rispetto al comune ragionare.

Comment

• Font Size
                        Alla pari di chi nega i regolamenti di conti dopo il 25 aprile!

Ma le mie curiosit? sono altre.....la guerra.....perch?.....con chi......

La mia mente curiosa e turbolenta mi porta a leggere gli eventi in modo "particolare" rispetto al comune ragionare.
                        Ma non avevi detto che ti limitavi a leggere ?

E poi vedo la tua foto nell'avatar e mi sembri pi? accigliato del solito ...

Non ho ancora visto il video, ma secondo me la questione partigiana ? ancora troppo recente per non infiammare ancora gli animi.

Perch? se ne possa capire la portata ci vorr? la Storia, distaccata, che sar? scritta tra un secolo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Ma non avevi detto che ti limitavi a leggere ?

Non ho espresso un parere.....ho illustrato un modo di pensare!!

E poi vedo la tua foto nell'avatar e mi sembri pi? accigliato del solito ...

Dici???

Non ho ancora visto il video, ma secondo me la questione partigiana ? ancora troppo recente per non infiammare ancora gli animi.

Perch? se ne possa capire la portata ci vorr? la Storia, distaccata, che sar? scritta tra un secolo
                          Tra un secolo??

Avr? da fare!

Comment

• Font Size
                            La storia la scrive chi vince.
                            e chi avrebbe vinto?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by syd87 View Post
                              e chi avrebbe vinto?
                              Gli antifascisti.....in senso lato!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by syd87 View Post
                                e chi avrebbe vinto?
                                l'inter...........

certe domande ti nascono da dentro, certe risposte non dissetano la tua voglia di sapere....

io l'ho sempre sostenuto che nei libri di storia "quelli scolastici" cerano solo delle mezze verit?....e che se volevo delle risposte......quelle vere, avrei dovuto prendere i mano i libri veri!.......

Comment

X
                                Working...
                                X