Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frontale tra treni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pierry View Post
    sono i treni merci americani.. calcolando che viaggiano minimo con 2000 tonnellate di carico a 80/100 km/h impiegano almeno 500 metri per fermarsi.. quindi una volta che vedi il rosso hai ben poco da fare se non hai iniziato a rallentare MOLTO prima e cmq ci deve essere stato qualche problema con i segnali.. perch? non funziona come i semafori.. prima del rosso ne hai almeno 2 che ti avvisano..
    mi sa anche un po di piu di 500mt per frenare...
    cmq dovrebbero mettere un sistema tipo la metropolitana di nn ricordo dove,se buchi un rosso scattano in automatico i freni di emergenza ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cryal View Post
      mi sa anche un po di piu di 500mt per frenare...
      cmq dovrebbero mettere un sistema tipo la metropolitana di nn ricordo dove,se buchi un rosso scattano in automatico i freni di emergenza ...
      difatti ho detto almeno 500 metri... calcolando che quelli che girano in italiahanno come portata massima 1600 tonnellate in caso di rapida ci vogliono ALMENO 500 metri se il treno frena bene..

il sistema che dici tu si chiama SCMT e per esempio la SBB cargo che opera sia in italia che in svizzera e germania ne sono provvisti..
      Last edited by pierry; 28-09-10, 21:34.

Comment

• Font Size
        difatti ho detto almeno 500 metri... calcolando che quelli che girano in italiahanno come portata massima 1600 tonnellate in caso di rapida ci vogliono ALMENO 500 metri se il treno frena bene..
        ti vedo "ferrato" in materia ... sei dell'ambiente?:P

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          ti vedo "ferrato" in materia ... sei dell'ambiente?:P
          no ho 2 miei amici che sono fratelli che lavorano alla sbb-cargo italia come macchinisti.. e a furia di svangarmi i maroni a raccontarmi tutto e spiegarmi tutto in pratica ho imparato.. nel senso che so anche come si guida come si fa la prova del freno.. i segnali come si fa la formazione del treno.. ecc... come funziona appunto l'scmt..
          Last edited by pierry; 28-09-10, 21:43.

Comment

• Font Size

il sistema che dici tu si chiama SCMT e per esempio la SBB cargo che opera sia in italia che in svizzera e germania ne sono provvisti..
            l'SCMT lo hanno anche quasi tutti i locomotori Fs....

per? la SBB ? tutto un altro mondo

probabilmente negli Usa non sanno cosa significano....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              l'SCMT lo hanno anche quasi tutti i locomotori Fs....

per? la SBB ? tutto un altro mondo

probabilmente negli Usa non sanno cosa significano....
              pensa che chi dalla Sbb vuole passare a fs non gli fanno fre nemmeno il colloquio assunto di default per manifesta superiorit? di preparazione tecnina e teoria

Comment

• Font Size
                a e cmq lo penso anche io che in america non sanno nemmeno cosa sia.. la viaggiano pr la quasi totalit? con i gasolioni anche poi non hanno manco la linea elettrica.. vabb? scherzi apparte ce un motivo preciso

Comment

• Font Size
                  Anche a me sembrava che il treno "investito" fosse fermo oltre la traversa limite, pero' guardando bene quando il macchinista si butta poi viene superato e quindi anche quel treno sembra in movimento.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Valentinick46 View Post
                    mammamia, il macchinista si ? risparmiato almeno
                    E gli altri ? tutti morti ?

Comment

• Font Size
                      pensa che chi dalla Sbb vuole passare a fs non gli fanno fre nemmeno il colloquio assunto di default per manifesta superiorità di preparazione tecnina e teoria
                      lo credo bene....... anche se, per lavorare in trenitalia....non serve un curriculum tosto, serve molto altro (penso ci siamo capiti)

a e cmq lo penso anche io che in america non sanno nemmeno cosa sia.. la viaggiano pr la quasi totalità con i gasolioni anche poi non hanno manco la linea elettrica.. vabbè scherzi apparte ce un motivo preciso
                      beh elettrificare tutte quelle linee sarebbe cosa impossibile anche per i cinesi, figuriamoci gli ameriggani (che tra l'altro fino a poco fa avevano il gasolio a poco)
                      ma almeno mettere una segnaletica decente......
                      ps: sembra che le uniche linee decenti siano solo quelle Amtrak
                      Last edited by Anima998; 29-09-10, 07:34.

Comment

• Font Size
                        Non conosco il segnalamento Americano, e neanche l'attrezzaggio delle linee, probabilmente li c'? di mezzo l'errore umano.

Comunque interessanti questi filmati sono in inglese ma le immagini aiutano:

[youtube]fTCRJ66uTlU&feature=related[/youtube]

[youtube]7DeTnfjrVxo&feature=related[/youtube]

[youtube]h6ozfxDeXII&feature=related[/youtube]

[youtube]YFO2rcrshnU&feature=related[/youtube]

[youtube]ZCs7a4nvP2o&feature=related[/youtube]

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          lo credo bene....... anche se, per lavorare in trenitalia....non serve un curriculum tosto, serve molto altro (penso ci siamo capiti)

beh elettrificare tutte quelle linee sarebbe cosa impossibile anche per i cinesi, figuriamoci gli ameriggani (che tra l'altro fino a poco fa avevano il gasolio a poco)
                          ma almeno mettere una segnaletica decente......
                          ps: sembra che le uniche linee decenti siano solo quelle Amtrak

se pensi a che passaggi a livello hanno ancora in certi posti.. in molti non pochi eh..

Comment

X
                          Working...
                          X