Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anniversario alluvione di firenze

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    anniversario alluvione di firenze

    oggi ? l'anniversario dell'alluvione che ci fu a firenze il 4 novembre del 1966, il buon marasco ci canta una canzone

    [YOUTUBE]zKwoFu7t5rs[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    grande riccardo!!!!!!

    che tragedia deve essere stata Me ne rendo conto spesso, guardando dove era arrivato il livello e pensando a cosa c'è in centro!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      per una citt? d'arte come firenze ? stata ancor pi? tragedia...immagino la biblioteca nazionale che cosa non ci sia stato dentro dopo l'alluvione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frecciazzurra View Post
        per una citt? d'arte come firenze ? stata ancor pi? tragedia...immagino la biblioteca nazionale che cosa non ci sia stato dentro dopo l'alluvione
        io, causa attivit? inerente che avevano i miei, ho visto..... un disastro

        Comment


        • Font Size
          #5
          diversi anni fa stava per risuccedere ricordate? sopra piazza dalmazia zona dolly pub, in via sestese ci furono danni grossi, io poi mi ricordo la sera dopo ero al meccano' e prima di entrare mi affacciai al muretto di ponte alla vittoria.. era impressionante.. vidi passare addirittuara un albero dentro l'arno e in pochi secondi era gi? scomparso dalla violenza delle correnti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho lavorato a Firenze negli anni '80 in un vecchio palazzo in centro.

            In una soffitta ho trovato 1000 lire di questa serie (anni '60)




            Erano sporche di fango (ormai evidentemente secco) di una polvere FINISSIMA, tipica dei sedimenti fluviali!

            Ora ? incorniciata a casa facendo attenzione di non disperdere la preziosa storica polvere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vichingo View Post
              Ho lavorato a Firenze negli anni '80 in un vecchio palazzo in centro.

              In una soffitta ho trovato 1000 lire di questa serie (anni '60)




              Erano sporche di fango (ormai evidentemente secco) di una polvere FINISSIMA, tipica dei sedimenti fluviali!

              Ora ? incorniciata a casa facendo attenzione di non disperdere la preziosa storica polvere.
              le mitiche 1000 lire!!! che ricordi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vichingo View Post
                Ho lavorato a Firenze negli anni '80 in un vecchio palazzo in centro.

                In una soffitta ho trovato 1000 lire di questa serie (anni '60)




                Erano sporche di fango (ormai evidentemente secco) di una polvere FINISSIMA, tipica dei sedimenti fluviali!

                Ora ? incorniciata a casa facendo attenzione di non disperdere la preziosa storica polvere.
                Mille lire... che tempi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  diversi anni fa stava per risuccedere ricordate? sopra piazza dalmazia zona dolly pub, in via sestese ci furono danni grossi, io poi mi ricordo la sera dopo ero al meccano' e prima di entrare mi affacciai al muretto di ponte alla vittoria.. era impressionante.. vidi passare addirittuara un albero dentro l'arno e in pochi secondi era gi? scomparso dalla violenza delle correnti
                  avevo 15anni e andavo all'i.t.i me lo ricordo si...alberi che fecero da tappo al terzolle che venne fuori da tutte le parti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e me lo ricordo ciccio c'era la zona del romito tutta allagata ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si era il 91 venne fuori anche il Bisenzio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Marasco!Mi piace di piu' la lallera' xo'!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X