Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kali: quest'arte sconosciuta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kali: quest'arte sconosciuta

    tutto parte da un tatuaggio fatto oggi...ad un uomo filippino di 48 anni...si inizia a parlare del pi? e del meno, come con tutti...ma vedo che c'? "qualcosa" che ci fa stare sulla stessa lunghezza d'onda...una sorta di "vibrazione" (non sono gayo, tranquilli)...di punto in bianco mi fa "che sport fai?" ed io naturalmente gli dico dei miei trascorsi con la Boran...e lui mi fa "conosci De Cesaris?" e gli dico di si ovviamente dal momento che mi ha allenato qualche volta in alcuni seminari con il mio maestro...alch? lui mi dice che insegna Kali...ed io "cazz'? sto Kali??" lui cerca di spiegarmelo finch? capisco che ? una specie di Mossad delle filippine , continuiamo a parlare di arti marziali alla larga...citiamo il Wing Tsun ed altre cose che lui mi boccia visti i miei trascorsi non proprio "leggeri" dal punto di vista del contatto fisico...
    ad un certo punto io gli faccio "ma insegni da qualche parte?" e lui mi dice che per ora no, e non s? se prenderanno una palestra dove insegnarlo vista la sua "particolarit?" (che io continuo a non capire fino al mio arrivo a casa), cos? gli domando se ? possibile partecipare a qualche lezione quando a lui capita di andare ad insegnare (mi parlava di corsi-seminari) ma lui mi dice che non si pu? perch? i suoi allievi (che scopro successivamente essere quasi tutte forze di stato o guardie del corpo) non vogliono "estranei", considerando anche che insegna a 4-5 persone per volta .
    poi mi guarda con quellla sua faccia che non gli dareste una lira, giuro, e mi fa "ma se vuoi a te posso insegnare io con lezioni private"

    ora, la voglia ? tanta, e sinceramente visto che sto allargando una parte del negozio, ci sarebbe anche lo spazio necessario...in pi? mi ? venuta voglia di andarmi a fare questa fottutissima risonanza magnetica ed eventualmente anche farmi operare se necessario...voi che dite, accettereste (anche pagando ovviamente ) ??

    per farvi avere un'idea posto uno dei millemila video esistenti sul tubo (mai visti porca miseri)

    [YOUTUBE]NasBZxpKdBg&feature=fvst[/YOUTUBE]

  • Font Size
    #2
    spettacolo questa serie di mosse fatte sul serio devono essere devastanti !!!
    io qualche lezioncina la prenderei .....deve essere veramente bello .....e in caso di necessit? utile(visto che sembra molto vicino all'autodifesa che usano i militari)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by manuk71000 View Post
      spettacolo questa serie di mosse fatte sul serio devono essere devastanti !!!
      io qualche lezioncina la prenderei .....deve essere veramente bello .....e in caso di necessit? utile(visto che sembra molto vicino all'autodifesa che usano i militari)
      tra l'altro stiamo parlando di lezioni private Uno a Uno... sarebbe veramente roba per pochi eletti, e un p? mi affascina, un p? mi spaventa visto che sono 5-6 anni che non faccio sport

      Comment


      • Font Size
        #4
        Shorinji Kempo
        brazilian jiu jitsu
        grappling

        guardati questi sul tubo........
        nn si e inventato nulla il tizio e non e' cosi vip come ti vuol far credere!
        sono tutte arti marziali che nascono dallo shorinji kempo.

        cmq..benvenuto!
        te lo consiglio vivamente!

        Comment


        • Font Size
          #5
          se trovi il tempo...why not?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ti piaiacciono le prese, allora devi assolutamente vedere l'Hapkido, ? coreana, io l'ho conosciuta perch? il mio maestro di taekwondo ? doppia cintura nera, sia di taekwondo che di Hapkido, e devo dirti di primo impatto, le mosse di quel video non sono speciali, sopratutto sono macchinose, guardati questo, 3 movimenti e l'uomo ? a terra

            http://www.youtube.com/watch?v=fBKnrmUQqqM
            Last edited by Rix; 15-12-10, 22:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mister zet@ View Post
              Shorinji Kempo
              brazilian jiu jitsu
              grappling

              guardati questi sul tubo........
              nn si e inventato nulla il tizio e non e' cosi vip come ti vuol far credere!
              sono tutte arti marziali che nascono dallo shorinji kempo.

              cmq..benvenuto!
              te lo consiglio vivamente!
              guarda, forse mi sono spiegato male io, ma il tizio ? tutto tranne che un vip, anzi, persona molto umile e pacata...

              quelli che hai citato li conosco pi? o meno...1 anno fa stavo per andarmi a segnare a Krav ma il problema alla spalla mi ha fermato senza possibilit? di valutazione...ho un problemino un pelo serio considerando gli 11 anni di lussazioni .

              Il fatto ? che LUI verrebbe da ME per insegnare...e con il tempo libero che ho, o meglio, che non ho, sarebbe il massimo.


              Originally posted by Therix View Post
              Se ti piaiacciono le prese, allora devi assolutamente vedere l'Hapkido, ? coreana, io l'ho conosciuta perch? il mio maestro di taekwondo ? doppia cintura nera, sia di taekwondo che di Hapkido, e devo dirti di primo impatto, le mosse di quel video non sono speciali, sopratutto sono macchinose, guardati questo, 3 movimenti e l'uomo ? a terra

              http://www.youtube.com/watch?v=fBKnrmUQqqM
              si si, non metto i ndubbio quello che dici...ce ne sono 10000 se andiamo a scavare...la cosa che mi attira molto ? quello che ho scritto in neretto subito sopra al tuo quote

              l'Hapkido sar? pure interessantissimo...ma non mi piace...ho fatto un p? di karate e non mi ? piaciuto nemmeno quello...come macchinosit? preferisco il Kali all'Hap comunque...magari sbaglio ma lo trovo pi? efficace nella vita di tutti i giorni e poi a me, le sole proiezioni non piacciono...
              Last edited by terremoto; 16-12-10, 05:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Praticato per 5 anni e ora, causa lavoro e problemi fisici, vado quando han bisogno del pungiball per far pratica
                Quante randelle i primi tempi con i bastoni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by terremoto View Post

                  si si, non metto i ndubbio quello che dici...ce ne sono 10000 se andiamo a scavare...la cosa che mi attira molto ? quello che ho scritto in neretto subito sopra al tuo quote

                  l'Hapkido sar? pure interessantissimo...ma non mi piace...ho fatto un p? di karate e non mi ? piaciuto nemmeno quello...come macchinosit? preferisco il Kali all'Hap comunque...magari sbaglio ma lo trovo pi? efficace nella vita di tutti i giorni e poi a me, le sole proiezioni non piacciono...


                  ? che forse dal video da te postato, le proiezioni mi sembravano pi? macchinose, quelle che studio io con 1/2 mosse stendi l'aversario...
                  quindi ho dedotto sta cosa, nulla da togliere al Kali, ci mancherebbe, io rispetto tutte le atri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Therix View Post


                    ? che forse dal video da te postato, le proiezioni mi sembravano pi? macchinose, quelle che studio io con 1/2 mosse stendi l'aversario...
                    quindi ho dedotto sta cosa, nulla da togliere al Kali, ci mancherebbe, io rispetto tutte le atri
                    io penso quella fosse semplicemente una dimostrazione di come si possano collegare i vari movimenti ....poi se vuoi ne prendi due di quelle mosse e combinate spaccano......per esempio la prima parata con il conseguente blocco\rottura del gomito mi s? che bastano

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il kali ? tutto fuorch? macchinoso, anzi ? filosoficamente molto simile al jkd e al krav maga, cio? poche pugnette e diretto al sodo, infatti non ha stronzate tipo forme e menatine varie che non servono a una beneamata cippa.
                      ? un'arte marziale pura nello spirito, cio? si pensa a stendere l'avversario cercando di uscirne con meno danni possibili e impura nella forma, visto che prende molte cose da vari stili diversi, per dire lo hubud lubud(non so se si scriva cos?)? similissimo all'ou tou tsai del tang lang ma molto pi? sensato ed efficace.
                      la totalit? dei calci ? bassa dall'inguine in gi? e ci si allena da subito con coltelli e bastoni, cosa che all'inizio mette molti in difficolt?, ma in effetti avere un'arma ? meglio sempre e non dopo 5 anni di pratica e difendersi da coltelli e bastoni ? possibile un p? se li si sa usare.
                      prevede anche lotta a terra, ma se si vuol essere completi al 100% meglio integrare con cose tipiche da suolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok...tanto il 27 viene per vedersi il disegno che gli devo preparare per la pancia, si sta facendo il vestito tipico degli antichi guerrieri...e dopo che l'hanno rovinato in un paio di studi...ora gli sto facendo cose toste, cos? alla fine vedr? anche di sistemargli i vecchi lavori fatti da altri...

                        un mio amico "addetto ai lavori" mi ha detto solo di informarmi sul "chi sia" questo signore, anche se mi ha nominato nomi di miei vecchi maestri senza che io gli accennassi minimamente...per esmpio ha fatto alcuni seminari con De Cesaris nei quali l'obiettivo era quello di fondere per quanto possibile Muay Thai e Kali ... quindi un tonto non dovrebbe essere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Da profano, sembra lo stile che usa S.Holmes nell'ultimo film (interpretato da R.D.Junior)

                          Cmq.. andate a vedere il video demo di Ron Balicki
                          Le sequenze viste in velocit? sono pi? eloquenti..
                          Last edited by bandit77; 19-12-10, 13:19.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X