Originally posted by Zul
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Birra al contrario!
Collapse
X
-
Nella birra alla spina il "liquido" prima di cadere nel bicchiere deve salire dal barile, che spesso non ? vicino el "rubinetto" (io li ho a circa 3 metri), quindi il presunto aumento di anidride carbonica con cambio di gusto non lo vedo in questo sistema, a meno che non si frequentino locali con i barili nel tetto e la birra che cade per gravit?........
-
Nonho la minima idea di come funziona la spillatura della birra, il mio voleva solo essere un esempio di contestazione ....Originally posted by frazar View PostNella birra alla spina il "liquido" prima di cadere nel bicchiere deve salire dal barile, che spesso non ? vicino el "rubinetto" (io li ho a circa 3 metri), quindi il presunto aumento di anidride carbonica con cambio di gusto non lo vedo in questo sistema, a meno che non si frequentino locali con i barili nel tetto e la birra che cade per gravit?........
Altro esempio: tutti i rituali 'vineschi' non ? detto che portino tutti al miglior gusto del vino (inclinatura della bottiglia, colore del tappo, eccetera), eppure la bench? minima modifica del rituale fa storcere la bocca agli appassionati.
Se ? cos? anche per gli appassionati di birra, ecco che la contestazione ? nell'aria: non sar? la pressione, sar? la decantazione, sar? l'afflusso nel bicchiere, ma il risultato sar? sempre lo stesso: la birra non si tocca, se dovete fare i gichini idraulici fateli all'Acquafan ...
Se poi i birrai sono pi? semplici, allora va bene questo meccanismo alla stasalavandini ....

Comment
-
spillaci una GUINNESS cosi'.....
ti ribaltano il pub in due secondi!!!
ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!
Comment
-
In effetti ho letto su Wikipedia sulla birra Guinness: l? hanno anche l'acqua speciale ! E poi la schiuma deve essere in un dato modo, e addirittura la spillatura non avviene con anidride carbonica, ma con carbo-azoto ......Originally posted by mister zet@ View Postspillaci una GUINNESS cosi'.....
ti ribaltano il pub in due secondi!!!
ma per favore.....per certe cose ci vuole il giusto tempo!!!!!
ci manca solo che ti dicono dopo 5 minuti che ti bombi una ACCANE devi venire perche il prossimo va di fretta!
.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....

Comment
-
infatti andra' bene per qualcuno che preferisce l'acqua colorata!Originally posted by Zul View PostIn effetti ho letto su Wikipedia sulla birra Guinness: l? hanno anche l'acqua speciale ! E poi la schiuma deve essere in un dato modo, e addirittura la spillatura non avviene con anidride carbonica, ma con carbo-azoto ......
.... insomma mi parebbe confermato che questo sputa-birra dal basso in alcuni casi ? un sacrilegio .... ha ragione Andrea quando dice che va bene per una birra diciamo senza pretese ....

la birra per quanto mi riguarda...e' un sacro momento di relax.....
e quel sapore di luppolo lo accosto solo a risate....amicizia e tempo libero...
quindi non vado di fretta!
se mi spilli una birra davanti in quel modo scavalco il bancone e lo metto al posto del barile!
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM