Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto c'? la sicura...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Calma!!! Cosa vorrebbe dire se ti porti una pistola senza il colpo in canna ? da dementi?
    E' da dementi METTERCI IL COLPO IN CANNA!
    Partendo dal presupposto che la scena mi sembra ambientata in un ristorante, dove ci sono dei bambini, che non c'era nessun pericolo apparente, che la pistola ? stata messa in mano ad un bambino di circa 2 anni!!!!! E' da dementi tenere il colpo in canna!!!!!!

Non venitemi a dire che le forze dell'ordine in caso di sparatoria devono essere preparate.
    Tu forza dell'ordine, che vai in giro bello bello a tutelare il cittadino, se incappi in un malvivente (che s? benissimo che tu sei un agente, mentre per te ? un normale cittadino) ti ha sparato ancora prima che capisci da dove ***** arriva il colpo.
    Non sar? mica il secondo che ci vuole per scarrellare a salvarti la vita.

METTERE IL COLPO IN CANNA IN MEZZO ALLA GENTE TANTO PER FARE E' DA IDIOTI!!!!!!!
    Figuriamoci mettere l'arma carica in mano ad un bambino che appena si regge in piedi.
    Non si ricordava di avere messo il colpo in canna? Meno male che non gira pi? armato!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zul View Post
      Non ci voglio credere. No, per me ? falso falsissimo. E cmq direi vaffanc ha chi ha fatto questo video maledetto
      ma perch? dev'essere falso?

e perch? vaffanc a chi ha fatto il video? che c'entra? vabeh che era al livello di tutti gli altri dementi che non hanno fatto nulla per togliere il ferro di mano al bimbo...ma, prima di lui ce ne sono altri da mandare l?...

Comment

• Font Size
        Skid. L'arma deve essere pronta all'uso. Se vieni aggredito meno tempo ci impieghi meglio ? ti pare? Sia per un cittadino che per un poliziotto.

Ti ripeto che le armi non sparano da sole. Se ti vuoi far ammazzare allora, se trovi quello giusto, estrai la pistola e perdi tempo a scarrellare nel frattempo lui ti ha piantato la lama nello stomaco.

E con un revolver cosa fai? Carichi le cartucce nel tamburo dopo aver chiesto al cattivo di aspettare un attimino?

Prima di sentenziare cerchiamo di capire come funzionano le cose.

Nel video si vede un deficiente, che ha pagato molto caro per?, che commette un errore. L'errore ? lasciar accedere all'arma il bimbo.

Quando vidi il filmato per la prima volta lessi anche che si trattava di un matrimonio in Turchia e la vittima, perch? ? morto, era ubriaca persa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post
          ma perch? dev'essere falso?

e perch? vaffanc a chi ha fatto il video? che c'entra? vabeh che era al livello di tutti gli altri dementi che non hanno fatto nulla per togliere il ferro di mano al bimbo...ma, prima di lui ce ne sono altri da mandare l?...
          Deve essere falso perch? io non posso pensare di vedere, magari ripetuto all'infinito, l'immagine della morte di un uomo, e messa cos? in burletta.

Se ? vera la cosa, allora per me ? un dramma.

E' un dramma, per lui che ? morto, ed ? una tragedia per il bambino, che vedr? la sua immagine, appunto ripetuta all'infinito, mentre sta uccidendo suo padre.

Penso sia un dolore immenso, e che sar? ripetuto su tutta la rete per milioni di volte per decine di anni, per tutta la sua vita.

Questo refrain apparentemente sciocco, che per chi guarda ? equiparabile a una gif di poppe saltellanti, per il bambino significa MORTE, la morte di suo padre, e, tutto sommato, un po' anche sua.

Penso che per chi c'era non ci si possa abituare a un'immagine del genere, e quindi voglio credere che sia tutto falso.

Chiss? quante volte potranno pensare che era una cosa evitabile, che bastava nulla a evitarla, ma proprio per questo il dolore penso sia ancora pi? accecante.

E allora voglio pensare che sia falso, ma se ? un falso, mi fa anche inc*** perch? non credo si possa scherzare su questi fatti.

Non so, a volte i sentimenti prevalgono sulla ragione, e quindi mi sento di dire cos?.

Qui mi fermo altrimenti mi dicono che scrivo troppo

Comment

• Font Size
            se ? reale ? veramente una cosa tristissima

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              Deve essere falso perch? io non posso pensare di vedere, magari ripetuto all'infinito, l'immagine della morte di un uomo, e messa cos? in burletta.

Se ? vera la cosa, allora per me ? un dramma.

E' un dramma, per lui che ? morto, ed ? una tragedia per il bambino, che vedr? la sua immagine, appunto ripetuta all'infinito, mentre sta uccidendo suo padre.

Penso sia un dolore immenso, e che sar? ripetuto su tutta la rete per milioni di volte per decine di anni, per tutta la sua vita.

Questo refrain apparentemente sciocco, che per chi guarda ? equiparabile a una gif di poppe saltellanti, per il bambino significa MORTE, la morte di suo padre, e, tutto sommato, un po' anche sua.

Penso che per chi c'era non ci si possa abituare a un'immagine del genere, e quindi voglio credere che sia tutto falso.

Chiss? quante volte potranno pensare che era una cosa evitabile, che bastava nulla a evitarla, ma proprio per questo il dolore penso sia ancora pi? accecante.

E allora voglio pensare che sia falso, ma se ? un falso, mi fa anche inc*** perch? non credo si possa scherzare su questi fatti.

Non so, a volte i sentimenti prevalgono sulla ragione, e quindi mi sento di dire cos?.

Qui mi fermo altrimenti mi dicono che scrivo troppo
              ehjllamadonna e che sei la reincarnazione di maometto?
              io mica voglio farti venire gli incubi ma basta scrivere shocking video su google... siti dove senza nessuna registrazioe vedi qualche cenitinaio di video che be, altro che splattern, roba che le decapitazioni in diretta dei talebani sembrano video per far addormentare i bambini.
              ripeto, senza registrazione, esattamente come youtube, probabilmente in questo momento qualche centinaio di ragazzini li sta guardando.

"ma che penser? il bambino quando guarder? il video da grande?" ma che vuoi che pensi? credi che avr? il bench? mininmo senso di colpa? semplicemente penser? che il babbo era completamente ed irrimediabilmente fuori di testa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by digitalboy View Post
                Skid. L'arma deve essere pronta all'uso. Se vieni aggredito meno tempo ci impieghi meglio ? ti pare? Sia per un cittadino che per un poliziotto.

Ti ripeto che le armi non sparano da sole. Se ti vuoi far ammazzare allora, se trovi quello giusto, estrai la pistola e perdi tempo a scarrellare nel frattempo lui ti ha piantato la lama nello stomaco.

E con un revolver cosa fai? Carichi le cartucce nel tamburo dopo aver chiesto al cattivo di aspettare un attimino?

Nel video si vede un deficiente, che ha pagato molto caro per?, che commette un errore. L'errore ? lasciar accedere all'arma il bimbo.

Quando vidi il filmato per la prima volta lessi anche che si trattava di un matrimonio in Turchia e la vittima, perch? ? morto, era ubriaca persa.
                Mi dispiace ma ? la primissima cosa che ti insegnano. MAI il colpo in canna.
                Se c'? un malvivente che ti vuole piantare una lama nella pancia, lui ha il vantaggio della sorpresa. Te la pianta in pancia e manco te ne accorgi.
                Se hai il tempo di estrarre l'arma (e se spari ad uno con una lama, vai diretto davanti ad un giudice), hai anche il tempo di scarrellare, visto che lo fai mentre estrai.
                Diverso ? se rispondi ad una chiamata e ti presenti sul luogo di una rapina a mano armata o di uno scontro a fuoco. Ma mica vai in giro, in mezzo alla gente, col colpo in canna!

Il paragone con un revolver poi, per me ? assurdo, in quanto per far sparare un revolver, devi tirare il grilletto per far arretrare il cane e poi spara. Ti assicuro che non ? cos? morbido. In un'automatica come quella del filmato, quando scarrelli, il cane resta armato e basta sfiorare il grilletto per far partire il colpo.
                Solamente mettendo la sicura il cane scende (nella beretta 92, non so se in tutte) ma dopo il primo colpo ? bello e che armato.
                Un bambino cos? piccolo, non ce la farebbe mai a sparare se il grilletto non fosse armato. **** quasi non ce la f? a tenerla in mano.......

Comunque il colpo in canna non si deve tenere mai se non in casi eccezionali. E' inutile fare Walker Texas Ranger, perch? si rischia la ghirba per davvero. La propria e quella degli altri.

Uno che era al corso con me, alla prima licenza si ? portato dietro l'arma. Ha fatto il ganassa con gli amici, gli ? partito un colpo e si ? praticamente staccato un piede dal resto della gamba!
                E' un miracolato che glielo hanno attaccato e cammina ancora.....

Basta una disattenzione, una dimenticanza o un imprevisto per far partire un colpo in mezzo alla strada..... Non facciamo i marines....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Se c'? un malvivente che ti vuole piantare una lama nella pancia, lui ha il vantaggio della sorpresa. Te la pianta in pancia e manco te ne accorgi.
                  Se hai il tempo di estrarre l'arma (e se spari ad uno con una lama, vai diretto davanti ad un giudice), hai anche il tempo di scarrellare, visto che lo fai mentre estrai.
                  Diverso ? se rispondi ad una chiamata e ti presenti sul luogo di una rapina a mano armata o di uno scontro a fuoco. Ma mica vai in giro, in mezzo alla gente, col colpo in canna!

Il paragone con un revolver poi, per me ? assurdo, in quanto per far sparare un revolver, devi tirare il grilletto per far arretrare il cane e poi spara. Ti assicuro che non ? cos? morbido. In un'automatica come quella del filmato, quando scarrelli, il cane resta armato e basta sfiorare il grilletto per far partire il colpo.
                  Solamente mettendo la sicura il cane scende (nella beretta 92, non so se in tutte) ma dopo il primo colpo ? bello e che armato.
                  Un bambino cos? piccolo, non ce la farebbe mai a sparare se il grilletto non fosse armato. **** quasi non ce la f? a tenerla in mano.......

Comunque il colpo in canna non si deve tenere mai se non in casi eccezionali. E' inutile fare Walker Texas Ranger, perch? si rischia la ghirba per davvero. La propria e quella degli altri.

Uno che era al corso con me, alla prima licenza si ? portato dietro l'arma. Ha fatto il ganassa con gli amici, gli ? partito un colpo e si ? praticamente staccato un piede dal resto della gamba!

Basta una disattenzione, una dimenticanza o un imprevisto per far partire un colpo in mezzo alla strada..... Non facciamo i marines....
                  Insegnano? Chi? E a chi?

Non ? che uno deve fare il Texas Ranger. E' un fatto di buon senso che il tuo commilitone (credo) non aveva per niente.

Non si fa i "ganassa" con un'arma, mai e per nessun motivo. Bisogna averne rispetto!!!

Spero che al tuo amico abbiano tolto la possibilit? di avere armi per tutta la vita.

Quello del video era un coglione e l'ha pagata solamente lui per fortuna.

Se insegnano, immagino nei Carabinieri, a non portare il colpo in canna evidentemente conoscono bene, purtroppo, a chi finir? in mano l'arma.

Ma il non portare il colpo in canna non ha impedito ad un imbecille di spararsi in un piede.

Lo sai che sui revolver non ci sono sicure? Lo sai che ci sono pistole semiautomatiche (Glock, Heckler und Koch, Walther) che simulano il funzionamento dei revolver perch? ritenuti intrinsecamente pi? sicuri? Un revolver carico ? assimilabile ad una semiautomatica col colpo in canna.

Se spari ad uno con un coltello che ti aggredisce finirai anche davanti al giudice ma sei vivo. Se devi anche scarrellare di possibilit? non ne hai proprio pi?.

Nella Beretta 92 abbatti il cane e metti la sicura. Dopo se devi sparare il primo colpo ? in doppia azione come sui revolver, dopo aver tolto la sicura ovviamente.

Il bambino del video mi sembra (ma potrei sbagliarmi) che avesse in mano una 1911 che, per antonomasia, ? una pistola che funziona solamente in singola azione. Secondo me il tipo, ubriaco, ha sparacchiato ed appogiato l'arma sul tavolo. Il bimbo l'ha presa ed ? finita come si vede.
                  Last edited by digitalboy; 09-02-11, 07:47.

Comment

• Font Size

Se trovi quello giusto non fai nemmeno in tempo a tirarla fuori la pistola.....
                    Se fai in tempo a tirare fuori la pistola, nel mentre che vai in puntamento scarrelli, ci sar? una differenza di qualche decimo di secondo (provato in poligono pi? volte).

Poi, se sai di esser braccato allora ? un conto, tengo pure il colpo in canna e senza sicura..... ma se sei al ristorante con famigliari e bimbi e sai di non far nemmeno attenzione a cosa ti succede intorno, il tizio FORSE doveva togliere il colpo in canna......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by skid73 View Post

Idem nella 98FS...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Se trovi quello giusto non fai nemmeno in tempo a tirarla fuori la pistola.....
                        Se fai in tempo a tirare fuori la pistola, nel mentre che vai in puntamento scarrelli, ci sar? una differenza di qualche decimo di secondo (provato in poligono pi? volte).

Poi, se sai di esser braccato allora ? un conto, tengo pure il colpo in canna e senza sicura..... ma se sei al ristorante con famigliari e bimbi e sai di non far nemmeno attenzione a cosa ti succede intorno, il tizio FORSE doveva togliere il colpo in canna......
                        Vero. entro i 7 metri la pistola perde contro il coltello.

Se sei al ristorante con la famiglia la pistola non si deve vedere. Non la lasci sul tavolo accessibile a tutti. Altrimenti ? meglio che non la possiedi proprio. Quindi non c'entra nulla se ci sia il colpo in canna oppure no.
                        Last edited by digitalboy; 09-02-11, 10:11.

Comment

• Font Size
                          Idem nella 98FS...
                          Col rischio nelle berettone di reinserire la sicura per come ? fatta.

So di alcuni poliziotti che si son trovati con la pistola che non sparava proprio perch? sotto stress hanno dovuto eseguire quella manovra non accorgendosi di aver inserito la sicura.

Comment

• Font Size
                            Col rischio nelle berettone di reinserire la sicura per come ? fatta.

So di alcuni poliziotti che si son trovati con la pistola che non sparava proprio perch? sotto stress hanno dovuto eseguire quella manovra non accorgendosi di aver inserito la sicura.
                            Difatti sarebbe meglio non avere il colpo in canna e non avere la sicura inserita....
                            Senza sicura ma con il colpo NON in canna, ? + sicura che con "colpo in canna + sicura" (azz giochino di parole demenziale )

Comment

• Font Size
                              Difatti sarebbe meglio non avere il colpo in canna e non avere la sicura inserita....
                              Senza sicura ma con il colpo NON in canna, ? + sicura che con "colpo in canna + sicura" (azz giochino di parole demenziale )
                              Personalmente preferisco un'arma senza sicura. Che abbia almeno il primo colpo in doppia azione. Oppure con pull costante per tutti i colpi.

E con colpo sempre in canna. A prescindere dal fatto che finch? non si controlla l'arma ? per assioma SEMPRE carica. Io la considero sempre e comunque carica finche io non la controllo.

Lo faccio sempre anche con le armi che non uso e che so di essere scariche. E' una procedura standard che eseguo SEMPRE. Controllo dell'arma e SOLO DOPO maneggio.

E qui ritorniamo alla stupidit? della gente quando maneggia un'arma.

Comment

• Font Size
                                Personalmente preferisco un'arma senza sicura. Che abbia almeno il primo colpo in doppia azione. Oppure con pull costante per tutti i colpi.

E con colpo sempre in canna. A prescindere dal fatto che finch? non si controlla l'arma ? per assioma SEMPRE carica. Io la considero sempre e comunque carica finche io non la controllo.

Lo faccio sempre anche con le armi che non uso e che so di essere scariche. E' una procedura standard che eseguo SEMPRE. Controllo dell'arma e SOLO DOPO maneggio.

E qui ritorniamo alla stupidit? della gente quando maneggia un'arma.
                                ...Quoto!

Comment

X
                                Working...
                                X