Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la pelle di VACCA la sopporto anche,ma ti giuro che non ho comprato la tuta in canguro proprio perche'mi facevano troppa pena;magari sara'una cagata ma ? cosi'..............zioporco
la pelle di VACCA la sopporto anche,ma ti giuro che non ho comprato la tuta in canguro proprio perche'mi facevano troppa pena;magari sara'una cagata ma ? cosi'..............zioporco
a proposito di canguri...i miei sono stati in Australia, hanno fatto un tour di 3 settimane on the road.
Han detto che l? i canguri morti lungo la strada si contano come da 'ste parti i gatti o i cani...un macello.
Per quello vanno di moda tanto i bull-bar sulle auto
se le tute le facessero con quelle pelli sarebbe un po' meno fastidiosa come cosa
Esprimo un parere un poco forte quindi se dissentite fatelo con garbo.
Morire ? una cosa naturale. Tutti moriano tutti muoiono etc. E' la qualit? della vita che conta, ? come spendiamo il tempo che ci viene concesso che ci differenzia e ci rende felici di vivere.
Detto questo, se un manzo vivesse in condizioni degne buona parte della sua vita, con alimenti sani, spazi grandi e attrezzature che non li spaventino (e molto ? stato fatto ad esempio da persone come Temple Grandin) e venne ucciso in maniera dolce, senza che se ne accorga. B? a quel punto non pu? pi? soffrire e se viene usato "tutto" allora credo di poter essere daccordo al suo "uso" successivo.
Ma qui si parla di ermellini allevati per tutta la vita in gabbie del lato di un foglio di carta A4, foche che per il loro grasso vengono cacciate sulle spiaggie e massacrate a colpi di bastone, squali a cui vengono tagliate le pinne e poi abbandonati a morire sui fondali. Il tutto per vizi inutili degli umani pi? inutili.
No, questo non lo accetto...
Hai paragonato le tute alle pellicce.
Le tute vengono fatte in pelle di mucca, animale che viene ucciso non solo per sfruttarne le pelli ma sopratutto per sfruttarne le carni con le quali ci cibiamo.
L'ermellino viene fatto vivere per sfrutarne le pelli, che vengono poi utilizzate non per soddisfare un bisogno primario ma solo per ostentare ricchezza.
E' ben diverso come vedi...
Le tute vengono fatte in pelle di mucca, animale che viene ucciso non solo per sfruttarne le pelli ma sopratutto per sfruttarne le carni con le quali ci cibiamo.
L'ermellino viene fatto vivere per sfrutarne le pelli, che vengono poi utilizzate non per soddisfare un bisogno primario ma solo per ostentare ricchezza.
Ti informo che vivi lo stesso pure senza mangiare carne di mucca
Carne che mangi solo per soddisfare un tuo peccato di gola
La pelliccia non ? solo estetica ma serve per riparare dal freddo
E mi pare che i primi indumenti indossati dall uomo fossero proprio pellicce
Tutto questo non per difendere gli allevamenti di pellicce ma che mi si dica che uccidere quell animale ? giusto mentre quell altro no .... questa si ? una cazzata
Che poi mi si dica anche che le mucche fanno una bella vita e muoiono dolcemente senza soffrire
questa ? demenza pura
figurati , io non mangio carne di cavallo perch? ? un animale troppo intelligente e utile all'uomo per essere mangiato.
Comment