[YOUTUBE]ChqVbL0Bcrs#at=58[/YOUTUBE]
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma quanto ? bello sto cucciolo?:D
Collapse
X
-
bellissimo ma un cucciolo, soprattutto se di taglia medio grande, non dovrebbe fare scale fino ai 5 mesi per evitare microtraumi alle articolazioni che a quell'et? sono pi? cartilaginee che altro.
Il mio Mal fino ai 6 mesi faceva le scale in braccio a me.....30kg
Comment
-
eh lo so...tutta colpa di allevatori che estremizzano uno standard provocando solo danni (displasia) ai cani....guarda i PT di oggi e guarda quelli di 10/15 anni f?...poveri cani...stramanipolati...ormai solo i primitivi (spitz) riescono a salvarsi un po'...negli altri ci sono solo estremizzazioni...PT 8 su 10 displasici, Carlini con il muso troppo schiacciato che non gli permette di respirare come *** comanda, Cavalier King con problemi cerebrali per scatole craniche troppo piccole.....meglio che mi fermo perch? mi vengono i fumiOriginally posted by Anima998 View Postper i pastori tedeschi i microtraumi alle articolazioni sono le cose pi? leggere.....credimi..

Comment
-
vero....le troppe selezioni hanno rovinato il PT.....Originally posted by lucavor View Posteh lo so...tutta colpa di allevatori che estremizzano uno standard provocando solo danni (displasia) ai cani....guarda i PT di oggi e guarda quelli di 10/15 anni f?...poveri cani...stramanipolati...ormai solo i primitivi (spitz) riescono a salvarsi un po'...negli altri ci sono solo estremizzazioni...PT 8 su 10 displasici, Carlini con il muso troppo schiacciato che non gli permette di respirare come *** comanda, Cavalier King con problemi cerebrali per scatole craniche troppo piccole.....meglio che mi fermo perch? mi vengono i fumi

dire che ? nato come cane da pastore...mentre oggi molti di loro hanno una delicatezza direttamente proporzionale alla loro grande bellezza....
ps: una mia amica veterinario mi ha consigliato di prendere i cuccioli degli allevamenti che forniscono la guardia di finanza, perch? secondo lei quelli sono "cani da lavoro" ergo selezioni pi? resistenti.....per? sono comunque dubbioso....
Comment
-
diciamo che non ha tutti i torti...un cane da show deve essere bello, che sia funzionale o meno non importa (purtroppo)...ergo...gli allevamemti che puntano sul lavoro se ne fregano della bellezza, cercano solo di fare accoppiamenti corretti tra cani esenti da displasia.Originally posted by Anima998 View Postvero....le troppe selezioni hanno rovinato il PT.....

dire che ? nato come cane da pastore...mentre oggi molti di loro hanno una delicatezza direttamente proporzionale alla loro grande bellezza....
ps: una mia amica veterinario mi ha consigliato di prendere i cuccioli degli allevamenti che forniscono la guardia di finanza, perch? secondo lei quelli sono "cani da lavoro" ergo selezioni pi? resistenti.....per? sono comunque dubbioso....
L'unica salvezza ? che alle expo' inizino a fare oltre allo show anche una prova di lavoro e giudicare il cane per quello e non solo per come ? toelettato o portato dall'handler...speriamo....
Comment
X

Comment