Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3D printers

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tra l'altro adesso le fa anche HP, forse se cresce il mercato, calano i prezzi. Non ho informazioni, ma forse quella HP, considerando il tipo di mercato che ha, mi aspetto sia meno "rognosa" da mantenere.
    Per quello che riguarda le ossa umane, vengono fatte con delle frese a 4 assi, non so bene che materiali usino per?, ma sicuramente bio-compatibile. Fanno anche pezzi di calotta cranica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Tra l'altro adesso le fa anche HP, forse se cresce il mercato, calano i prezzi. Non ho informazioni, ma forse quella HP, considerando il tipo di mercato che ha, mi aspetto sia meno "rognosa" da mantenere.
      Per quello che riguarda le ossa umane, vengono fatte con delle frese a 4 assi, non so bene che materiali usino per?, ma sicuramente bio-compatibile. Fanno anche pezzi di calotta cranica.
      ...mi st? occupando dell' acquisto di una stampante 3d HP proprio questi giorni, per l'ufficio dove lavoro, 12000? la versione piccola volume di utile 200mmx150x150H o 16000? per la versione grande 200x200x200, materiale di stampa abs; possibilit? di leasing in 40 mesi

Comment

• Font Size
        A quanto pare la usano in ambito medico per ricreare delle vene....

Comment

• Font Size
          Si trovano anche quelle da montare (ovviamente comprese di tutto) a 1500 euro, adesso non ricordo il nome, indubbiamente il volume che possono stampare ? ridotto per? niente male.

Comment

• Font Size
            spettacolare

Comment

• Font Size
              Originally posted by bisi15 View Post
              Si trovano anche quelle da montare (ovviamente comprese di tutto) a 1500 euro, adesso non ricordo il nome, indubbiamente il volume che possono stampare ? ridotto per? niente male.
              Interessante.... hai qualche riferimento?

Comment

• Font Size
                Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                Interessante.... hai qualche riferimento?
                Adesso cerco

Comment

• Font Size

Il primo link ? interessante perch? c'? anche uno scanner 3d, nel fuorisalone di quest'anno nell'installazione in duomo a Milano ho visto degli omini stampati 3d uguali a persone vere (ovviamente in scala), si trattava di vere persone scansionate con scanner 3d.
                  Per la stampante, quella a cui io mi sono brevemente interessato ? la Rap Man, ora non riesco a trovare il sito che avevo trovato dove la vendevano con vari pacchetti e anche ulteriori accessori. Ti consiglierei di vedere appunto la Rap Man perch? ha vinto una specie di premio internazionale, anche se credo oramai simili a quella ne facciano gi? di numerose

Comment

• Font Size
                    stupendo, ma sono curioso e non ho capito precisamente in cosa "aiuta", se fai un progetto da zero una volta che hai fatto il disegno in 3d lo puoi fare anche sulle macchine utensili il pezzo, ? molto pi? veloce ed economico di un lavoro sul controllo numerico? Oppure il guadagno ? saltare il passaggio da disegno a al programma di lavorazione?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dEUS View Post
                      stupendo, ma sono curioso e non ho capito precisamente in cosa "aiuta", se fai un progetto da zero una volta che hai fatto il disegno in 3d lo puoi fare anche sulle macchine utensili il pezzo, ? molto pi? veloce ed economico di un lavoro sul controllo numerico? Oppure il guadagno ? saltare il passaggio da disegno a al programma di lavorazione?
                      emmm riguardati bene i video perch? se mi dici che rifai le stesse cose con una fresa mi sa che non l hai guardato molto bene

Comment

• Font Size
                        lo fecere vedere anche a superquark,,,,le stampanti del futuro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          emmm riguardati bene i video perch? se mi dici che rifai le stesse cose con una fresa mi sa che non l hai guardato molto bene

si ma se non riesci a riprodurlo con i normali mezzi che ci fai con un pezzo in resina?
                          Ah forse ? per i pezzi in plastica e ti evita di fare lo stampo di prova?

Comment

• Font Size
                            chiss? se si abbasseranno i prezzi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dEUS View Post
                              si ma se non riesci a riprodurlo con i normali mezzi che ci fai con un pezzo in resina?
                              Ah forse ? per i pezzi in plastica e ti evita di fare lo stampo di prova?
                              Servono per la prototipazione rapida, risparmi un mucchio di soldi per avere il prototipo che fino ad ora puoi solo fare tramite modellini di massima oppure stampi e questi ultimi costano un occhio della testa. Inoltre risparmi tempo appunto per la creazione degli stampi e se vi ? un errore non hai buttato via le cifre esorbitanti dello stampo.
                              Per il momento non si possono definire oggetti definitivi, ma in un futuro con lo sviluppo di queste stampanti si potr? avere gi? il prodotto ultimato

Comment

• Font Size
                                Ah dimenticavo nel risponderti, non ? solo per i pezzi in plastica, ma ? appunto per avere un prototipo che chiarisca anche gli ingombri, le forme dell'oggetto che andrai a creare pi? velocemente possibile, anche modelli di oggetti che saranno poi in metallo, es. chiavi inglesi, eccc.....

Comment

X
                                Working...
                                X