Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aerei militari caccia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by alexab13 View Post
    Caro Vick, nemmeno a voce, con una bella birra in mano potrei riuscire a spiegarti cosa ho provato...
    Potrei parlarti di quella mattina che volavo supersonico a 300 ft sul mare avvolto da una nube di vapore causata dall'onda d'urto, o di quell'altra fredda mattina di febbraio quando al termine di un volo prova ho zoomato a 61.800 ft e sotto di me avevo la cartina geografica del sud europa, oppure di quando razzolavo a 450 kts tra le valli e le cime dolomitiche, o ancora dei combattimenti simulati 4v4 in ACMI oppure.....
    Troppe ne avrei!
    Se vuoi, da met? mese sar? un p? a Roma e se ti fa piacere potremmo incontrarci e parlare di questo ed altro....naturalmente con le gambe sotto a una tavola!
    Si pu? organizzare....senza dubbio!

    Comment


    • Font Size
      #122

      Comment


      • Font Size
        #123
        Avro Vulcan

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by alexab13 View Post
          E SE LO MERITEREBBE TUTTO!!!!!

          Purtroppo ora posso al massimo mollargi una gavettonata.... ma da 6200lt !!!!

          Cmq la max speed dello spillone era mach 2,2 (oltre 2400km/h), un bell'andare!
          B?, pensandoci, mi sa che qu? dentro son quello che ha portato il mezzo meccanico pi? veloce!

          curiosit?, in che Stormo eri??:1::1::1:

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by fearless View Post
            curiosit?, in che Stormo eri??:1::1::1:
            51?, Istrana. 22? Gruppo AWX

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by alexab13 View Post
              Caro Vick, nemmeno a voce, con una bella birra in mano potrei riuscire a spiegarti cosa ho provato...
              Potrei parlarti di quella mattina che volavo supersonico a 300 ft sul mare avvolto da una nube di vapore causata dall'onda d'urto, o di quell'altra fredda mattina di febbraio quando al termine di un volo prova ho zoomato a 61.800 ft e sotto di me avevo la cartina geografica del sud europa, oppure di quando razzolavo a 450 kts tra le valli e le cime dolomitiche, o ancora dei combattimenti simulati 4v4 in ACMI oppure.....
              Troppe ne avrei!
              Beato te. Il massimo su cui ho potuto mettere le mani con la mia PPL2 ? stato l'SF-260 (gran bella macchina ma...), per il resto solo PA-28, C-150/172/182, Tampico, qualche volo acrobatico col CAP 10 e poco altro.
              Originally posted by alexab13 View Post

              Se vuoi, da met? mese sar? un p? a Roma e se ti fa piacere potremmo incontrarci e parlare di questo ed altro....naturalmente con le gambe sotto a una tavola!
              Peccato che io sia in Roma...gna, altrimenti sarei stato sicuramente della partita.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by alexab13 View Post
                51?, Istrana. 22? Gruppo AWX

                ah,un Indiano quindi??

                io sto vicino a Cameri...ho parecchi amici (anche motociclisti) che stanno al 1? RMV, e prima al 53?.... mi ricordo quando ero pi? piccolo, il suono dei J79 sopra la testa...:1::1::1:

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by fearless View Post
                  ah,un Indiano quindi??

                  io sto vicino a Cameri...ho parecchi amici (anche motociclisti) che stanno al 1? RMV, e prima al 53?.... mi ricordo quando ero pi? piccolo, il suono dei J79 sopra la testa...:1::1::1:
                  NOOO!!!!

                  Non facciamo confusione: gli "Indiani" all'epoca volavano al 2? stormo a Treviso S. Angelo col 203?. A Istrana c'era il 51 con due Gruppi sul 104: il 22? che era caccia intercettori e il 155? che invece era cacciabombardieri.
                  Gli "indiani" volavano nella loro riserva e non invadevano i nostri spazi aerei

                  Poi, con la ristrutturazione, il 22 ? stato posto "quadro", il 155 ? andato prima a Ghedi e poi a Piacenza e a Istrana sono arrivati gli Indiani con l'AMX. La lana ha sostituito la seta e la gloriosa storia del 51 si ? fermata l?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by rocketman View Post
                    Beato te. Il massimo su cui ho potuto mettere le mani con la mia PPL2 ? stato l'SF-260 (gran bella macchina ma...), per il resto solo PA-28, C-150/172/182, Tampico, qualche volo acrobatico col CAP 10 e poco altro.

                    Peccato che io sia in Roma...gna, altrimenti sarei stato sicuramente della partita.
                    che vuol dire 2 dopo il PPL? comunque il 260 ? stato un gran pezzo della mia formazione, e quando ? stato venduto, si ? portato via un pezzo di cuore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #130

                      Comment


                      • Font Size
                        #131

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          caro vick, nemmeno a voce, con una bella birra in mano potrei riuscire a spiegarti cosa ho provato...
                          Potrei parlarti di quella mattina che volavo supersonico a 300 ft sul mare avvolto da una nube di vapore causata dall'onda d'urto, o di quell'altra fredda mattina di febbraio quando al termine di un volo prova ho zoomato a 61.800 ft e sotto di me avevo la cartina geografica del sud europa, oppure di quando razzolavo a 450 kts tra le valli e le cime dolomitiche, o ancora dei combattimenti simulati 4v4 in acmi oppure.....
                          Troppe ne avrei!
                          Se vuoi, da met? mese sar? un p? a roma e se ti fa piacere potremmo incontrarci e parlare di questo ed altro....naturalmente con le gambe sotto a una tavola!

                          contatemi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Laino View Post

                            Huston... we have a problem...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134


                              perch? sto coso c'ha le ali con la freccia negativa?? che se ne fanno...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                ah... interessa anche a me sapere qual ? l'aereo con le ali a forma di ali di gabbiano...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X