Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piscina e bar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma quand'? che sono entrati a casa mia a fare questa foto????
    e pensare che alla signora delle pulizie dico sempre di non aprire a nessuno quando sono via....

Comment

• Font Size
      conosco bene gli esempi che hai fatto (alla fine ho studiato questa materia e ci lavoro...) come te ne potrei fare 1000 altri, di architetti molto poco conosciuti ai non addetti ai lavori e che non compaiono sui media popolari

era solo una battuta sui termini piuttosto pomposi che hai usato, tutto qui... mi ? venuto da sorridere nel pensare di usarli coi miei clienti

se cmq. vuoi approfondire, magari li conosci gi? o magari sono nuovi... oltri ai vari Calatrava, Piano, Foster, Nouvel, Gehry straconosciuti... ti metto qualche nome (se prediligi le arch. con materiali tradizionali piuttosto che l'hi-tech): Zumthor, Navarro Baldeweg e soprattutto Siza Vieira... 3 grandissimi tra i miei preferiti
      Last edited by Potanik74; 30-11-11, 14:18.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexab13 View Post
        Ma quand'? che sono entrati a casa mia a fare questa foto????
        e pensare che alla signora delle pulizie dico sempre di non aprire a nessuno quando sono via....
        devo venire a trovarti pi? spesso

Comment

• Font Size
          tanto x fare un veloce paragone di architetture inserite in acqua ... tra quella TERRONATA alla pag. scorsa e la POESIA delle Terme di Zumthor

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            Per? ammetti che c'? differenza fra i ricchi occidentali e i ricchi arabi.

In comune hanno entrambi, spesso, la voglia di mostrare la loro ricchezza, solo che gli occidentali sono meno appariscenti, e gli arabi spesso sono pi? .... ingenui

Se la piscina ? di un arabo (ma anche le auto, i rubinetti, gli yacht, ecc. ecc.) ? tappezzata d'oro (popolo, SONO RICCO, voi col cammello e io con oro, diamanti, ecc. ecc.

Se questa piscina fosse a Holliwood, a Beverly Hills, magari stesso budget, probabilmente l'architetto l'avrebbe progettata mooooolto diversamente Niente oro, niente cuscini, niente colonne a tortiglione, niente luci da bordello, niente "fricchettonate" di bar DENTRO la piscina .....

..... sono convinto che se si cercano piscine dei vip ammerigani stai sicuro che sono molto diverse ! L? si che ti viene quella sorta di muto stupore, di assuefatta contemplazione, di amirazione anche per chi l'ha progettata ....
            Originally posted by Zul View Post
            Lo dico proprio come "consumatore", io mi stupisco eccome di fronte a certi capolavori di ingegneria

Parliamo di ville: tempo fa qui sul forum c'era il thread di una collezione di ville: allora dimmi che li guardi con lo stesso occhio con cui guardi questa baracconata araba

Saliamo di livello: certi paesaggi dove l'uomo ha "creato" un ambiente, non ti affascinano ?

Ancora: pu? o meno piacere, ma il Ponte di Kalatrava a Venezia, l'aeroporto giapponese di Renzo Piano PUR CON TUTTI I PROBLEMI, non ti lasciano a bocca aperta ? Non staresti l? a guardarli per ore ? Non ti domandi come sia possibile concepire una tale maestosit? ad un piccolissimo essere umano ?

E della Cupola del Duomo di Firenze, non staresti per ore a sentire la storia di questo capolavoro, e non ti affascina la figura di questo GIGANTE DELL'UMANITA' che era ser Filippo Brunelleschi ?

Be', a me si

Poi oh, c'? chi dice che tutto quello che non riguarda espressamente lui ? merda, o ? roba che non gli interessa, ma io, di solito, non la penso cos?
            Nulla da aggiungere

Originally posted by Potanik74 View Post
            tanto x fare un veloce paragone di architetture inserite in acqua ... tra quella TERRONATA alla pag. scorsa e la POESIA delle Terme di Zumthor

Tra i vari famosi aggiungerei anche Zaha Hadid.
            P.s. tu ricordi per caso quella pubblicit? di BMW (credo) dove alla fine veniva mostrata l'auto con sfondo una casa di ispirazione razionalista?
            Era una casa con scomposizione di volumi geometrici "tipica" dell'architettura tedesca. Non la riesco a trovare, mi piacerebbe sapere chi l'ha fatta per trovare altri suoi lavori.

Comment

X
            Working...
            X