Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vertigini ed immagini che fanno venire il magone: ne soffrite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by mito22 View Post
    bazzecole :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #197
      [YOUTUBE]SwbP9WLX3fY[/YOUTUBE]

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by ragnos View Post
        e ma coll'imbracatura semo tutte bone:gaen:
        Non proprio.... io non lo farei nemmeno per un milione di euro di altezza per metro sul livello del mare ....

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by Zul View Post
          Non proprio.... io non lo farei nemmeno per un milione di euro di altezza per metro sul livello del mare ....
          L'altezza ? come andare in moto: o ti terrorizza o ti conquista.
          Ho molte foto e video dove faccio cose che per i pi? sono da panico, ma purtroppo non posso postarle, perch? se le vedesse la persona sbagliata ci rimetterei il posto di lavoro.
          Questa posso postarla perch? sono visibilmente legato, ma diciamo che non ? sempre cos?...

          Qui sono a 40 m di altezza, sotto ad un ponteggio sospeso che si regge con le fasce per assicurare i carichi.
          Comunque se mi ricordo, luned? faccio qualche foto in un cantiere dove sto lavorando attualmente...:-)

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by Pizio View Post
            L'altezza ? come andare in moto: o ti terrorizza o ti conquista.
            Ho molte foto e video dove faccio cose che per i pi? sono da panico, ma purtroppo non posso postarle, perch? se le vedesse la persona sbagliata ci rimetterei il posto di lavoro.
            Questa posso postarla perch? sono visibilmente legato, ma diciamo che non ? sempre cos?...

            Qui sono a 40 m di altezza, sotto ad un ponteggio sospeso che si regge con le fasce per assicurare i carichi.
            Comunque se mi ricordo, luned? faccio qualche foto in un cantiere dove sto lavorando attualmente...:-)
            Distinguerei: la velocit? con la moto ? anche divertimento, altrimenti non avrebbe senso.

            L'altezza in s? potrebbe essere solo rischio, dunque il suo fascino appartiene solo al quadrante "brivido della morte", che ha pochissimo appeal

            Nel caso tuo l'altezza ? lavoro, dunque, appeal o non appeal, ? una cosa dovuta.

            Cmq io sono idealmente con quelli che, se fanno mestieri pericolosi, pretendono la massima sicurezza.

            Detto questo una volta ho visto in tv un servizio su gente che faceva lavori su cantieri e grattacieli a centinaia di metri da terra. Mi pare fossero tutti appartenenti a una 'trib?' di nativi americani, insomma indiani (navajos seminole roba di questo tipo), che pare fossero gli unici, per coraggio e forse per inclinazione naturale, a fare quel lavoro.

            Io sudavo freddo anche a guardare le riprese video, poi spensi, maledetti indiani !!!!

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Zul View Post
              Distinguerei: la velocit? con la moto ? anche divertimento, altrimenti non avrebbe senso.

              L'altezza in s? potrebbe essere solo rischio, dunque il suo fascino appartiene solo al quadrante "brivido della morte", che ha pochissimo appeal

              Nel caso tuo l'altezza ? lavoro, dunque, appeal o non appeal, ? una cosa dovuta.

              Cmq io sono idealmente con quelli che, se fanno mestieri pericolosi, pretendono la massima sicurezza.

              Detto questo una volta ho visto in tv un servizio su gente che faceva lavori su cantieri e grattacieli a centinaia di metri da terra. Mi pare fossero tutti appartenenti a una 'trib?' di nativi americani, insomma indiani (navajos seminole roba di questo tipo), che pare fossero gli unici, per coraggio e forse per inclinazione naturale, a fare quel lavoro.

              Io sudavo freddo anche a guardare le riprese video, poi spensi, maledetti indiani !!!!
              L'altezza non ? paragonabile ad una passeggiata in moto, ma ad una gara od un giro veloce s?.
              ? adrenalina, confronto con se stessi ed anche con il rischio. Questo porta ad un sottile divertimento che ai pi? sfugge, come sfugge il perch? in moto cerchiamo maledettamente il contatto con l'asfalto (ginocchia e gomiti) quando la cosa pi? ovvia sarebbe tenersene lontani visto che sappiamo quanto faccia male.

              Nel mio caso, l'altezza ? innanzitutto passione e solo dopo pu? essere un lavoro. Tutti conosciamo qualcuno che monta impalcature, provate a chiedere loro se farebbero quello che faccio io, vediamo cosa rispondono. Ma io credo di conoscere la risposta.
              Ci sono molti passaggi nel mio lavoro che vanno contro ogni regola di sicurezza. So bene che ? sbagliato, ma non si pu? fare altrimenti e questo porta ad odiare od amare certe situazioni. ? un continuo allenamento con se stessi e il pericolo aggiunge fascino al tutto.
              Sono tutte queste sensazioni che ancora mi danno voglia di andare a lavorare, nonostante non ne valga pi? la pena economicamente.

              Poi ci sono le arrampicate, le camminate sulle travi (come i famosi indiani di cui parlavi) o pi? difficili ancora, su tubi...ma quelli sono "giochi"

              Comment


              • Font Size
                #202
                Ecco io il tuo lavoro non potrei farlo
                Paurissima

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  vertigini salto nel vuoto rocciatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    vertigini cornicione palazzo seduto

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      passerella strapiombo precipizio vertigini

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        roccia a picco sul vuoto strampiombo vertigini foto altezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          funambolo vertigini

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            bungee jumping funivia

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by mito22 View Post
                              e il video che atterra non c'? ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by cocis View Post
                                e il video che atterra non c'? ??
                                apre il paracadute

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X