Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buco nero inghiotte una stella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Buco nero inghiotte una stella


  • Font Size
    #2
    Spettacolare

    Comment


    • Font Size
      #3
      non c'ho mai capito una mazza di questa roba stellare, in sintesi quel buco nero dove diavolo porta? tipo in altre dimensioni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma ? fatta col pc n??

        nel senso, non ? una foto di qualche satellite..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          non c'ho mai capito una mazza di questa roba stellare, in sintesi quel buco nero dove diavolo porta? tipo in altre dimensioni?
          io credo che quello che ci finisce dentro semplicemente sparisce, implode

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Goldrake View Post
            non c'ho mai capito una mazza di questa roba stellare, in sintesi quel buco nero dove diavolo porta? tipo in altre dimensioni?
            E' un corpo celeste talmente denso da creare una forza di attrazione immensa
            Tanto forte da attirare persino la luce
            Ecco perch? appare come un buco nero ... nessun tunnel
            semplicemente na pallina densissima

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hem ? una rappresentazione grafica fantasiosa. Hehe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Attirando la luce ovviamente non si vede n? si vede tutto ci? che ? nella sua prossimit?...

                ... dove porta?

                Boh?

                Nel nulla?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Attirando la luce ovviamente non si vede n? si vede tutto ci? che ? nella sua prossimit?...

                  ... dove porta?

                  Boh?

                  Nel nulla?
                  [YOUTUBE]-t15Ez1iads[/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avevo sentito in qualche teoria che un buco nero si ciuccerebbe via anche il tempo, nel senso che se noi vedessimo qualcosa che viene risucchiato in un buco nero.. in realt? quella cosa sarebbe gi? stata risucchiata ma noi continueremmo a vederla, fino a quando d'un tratto, sparirebbe improvvisamente.

                    che poi altro non ? che l'attrazione della luce ora che ci penso..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      avevo sentito in qualche teoria che un buco nero si ciuccerebbe via anche il tempo, nel senso che se noi vedessimo qualcosa che viene risucchiato in un buco nero.. in realt? quella cosa sarebbe gi? stata risucchiata ma noi continueremmo a vederla, fino a quando d'un tratto, sparirebbe improvvisamente.

                      che poi altro non ? che l'attrazione della luce ora che ci penso..
                      ad esempio giuseppe_d ? stato risucchiato dal frocio nero tempo fa, poi dopo essere stato seviziato per anni dagli abitanti froci del buco nero ce l'hanno restituito con il cervello che non funziona piu' ed inoltre ? sempre in cerca di uccelloni da sukare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        ad esempio giuseppe_d ? stato risucchiato dal frocio nero tempo fa, poi dopo essere stato seviziato per anni dagli abitanti froci del buco nero ce l'hanno restituito con il cervello che non funziona piu' ed inoltre ? sempre in cerca di uccelloni da sukare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          Hem ? una rappresentazione grafica fantasiosa. Hehe
                          Molto anche
                          Comunque penso che Hitan potrebbe spiegarla molto meglio di me, ma in ogni caso quello circa i buchi neri ed i wormhole sono naturalmente solo teorie che al momento non hanno un riscontro certo.
                          Ho un carissimo amico che ? un fisico quantistico, conduceva (passato purtroppo in quanto grazie al taglio dei fondi sulla ricerca ora si ritrova ad insegnare fisica e matematica al liceo ) studi sull'orizzonte degli eventi e quello che si pu? fare ? solo stabilire la percentuale di possibilit? (come sempre in meccanica quantistica) relativa ad un evento che avviene al di l? dell'orizzonte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TheKing View Post
                            Molto anche
                            Comunque penso che Hitan potrebbe spiegarla molto meglio di me, ma in ogni caso quello circa i buchi neri ed i wormhole sono naturalmente solo teorie che al momento non hanno un riscontro certo.
                            Ho un carissimo amico che ? un fisico quantistico, conduceva (passato purtroppo in quanto grazie al taglio dei fondi sulla ricerca ora si ritrova ad insegnare fisica e matematica al liceo ) studi sull'orizzonte degli eventi e quello che si pu? fare ? solo stabilire la percentuale di possibilit? (come sempre in meccanica quantistica) relativa ad un evento che avviene al di l? dell'orizzonte.
                            Ci sono eh, ma io mi diverto a leggere

                            Io faccio fra le varie cose anche quello che faceva il tuo amico, ovvero studiare il "comportamento quantistico" dei buchi neri.

                            I buchi neri esistono sicuro e sono stati indirettamente osservati, ma come "funzionino", ovvero cosa succeda dentro l'orizzonte degli eventi, ? ovviamente oggetto di speculazione. Improbabili le robe da film di serie B tipo wormhole et company.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Potrei raccontarvi di quella volta che mi ? sparito il pisello dentro a un buco nero in Alabama....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X