Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Atterraggio di emergenza nel deserto aereo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cmq ? gia una gran cosa che non abbia preso fuoco....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      con a bordo il pilota ? o era radiocomandato da remoto tipo drone.
      nessuno sano di mente farebbe una cosa del genere....quanto saresti disposto a farti pagare per fare bungee jumping senza elastico?

      Comment


      • Font Size
        #18
        il carrello ha influito in maniera esigua, la sabbia affonda...pericolo di fuoco non ce n'era...sulla sabbia? sono pochi gli incidenti aerei che poi finiscono in incendi..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ayrton View Post
          il carrello ha influito in maniera esigua, la sabbia affonda...pericolo di fuoco non ce n'era...sulla sabbia? sono pochi gli incidenti aerei che poi finiscono in incendi..
          ah si? pensavo che fosse l'incendio il maggior responsabile di morti...specialmente sugli aerei di linea...boh forse ho guardato troppe indagini ad alta quota

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fabio2t View Post
            ah si? pensavo che fosse l'incendio il maggior responsabile di morti...specialmente sugli aerei di linea...boh forse ho guardato troppe indagini ad alta quota
            beh in quei programmi trattano solo una piccola parte degli incidenti mondiali, e solo quelli che fanno pi? scalpore...? ovvio che SE scaturisce un incendio, il numero delle vittime sale...

            la causa maggiore di morte in un incidente aereo ? l'impatto, l'accelerazione che subisce l'organismo...o i traumi causati dalle lamiere e schiacciamenti vari...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ayrton View Post
              beh in quei programmi trattano solo una piccola parte degli incidenti mondiali, e solo quelli che fanno pi? scalpore...? ovvio che SE scaturisce un incendio, il numero delle vittime sale...

              la causa maggiore di morte in un incidente aereo ? l'impatto, l'accelerazione che subisce l'organismo...o i traumi causati dalle lamiere e schiacciamenti vari...
              ho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
              spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.

              Ti va di raccontarci qualche storia particolare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoone View Post
                ho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
                spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.

                Ti va di raccontarci qualche storia particolare?

                Guardati "Indagini ad alta quota" su sky e la paura fottuta diventer? terrore vero e proprio.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmoone View Post
                  ho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
                  spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.

                  Ti va di raccontarci qualche storia particolare?
                  anche a me affascinano molto...
                  se passi in sardegna dai un occhiata a questo posto desmo penso sia uno dei pochissimi casi di aereo di linea schiantato e lasciato sul posto

                  http://www.daidegasforum.com/forum/4...-sardinia.html

                  tu ne hai sentito parlare ayrton?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    ho una paura fottuta...ma gli incidenti aerei mi affascinano molto.
                    spesso mi ? capitato in passato di leggere racconti di sopravvissuti. per curiosit?.

                    Ti va di raccontarci qualche storia particolare?
                    io gli incidenti li studio per lavoro..sotto l'aspetto tecnico e umano..i programmi tipo indagini ad alta quota trattano incidenti famosi o meno, ma sempre dall'aspetto televisivo e sensazionalista, lo vedo spesso e, seppur basandosi sulle relazioni finali degli studi e indagini, spingono sempre e comunque nel ricercare una colpa o far emergere qualche errore fatale per far dire le parole magiche allo speaker della puntata...poco da spartire con una analisi dell'incidente per capirne le cause ed evitarlo in futuro, agendo anche su meccanismi comportamentali o azioni subdole della mente...in Italia in special modo c'? sempre la cultura di trovare il colpevole/capro espiatorio da punire in modo esemplare cos? da placare i migliaia di allenatori di calcio di serie A e della nazionale...i centinaia di comandanti di lungo corso di navi da crociera...i milioni di piloti di aereo...

                    diciamoci la verit?...l'incidente aereo fa notizia, fa scalpore, affascina...ma dietro ci son sempre gli esseri umani...gli stessi che sbagliano a fare uno spurgo al carburatore o che partono con la pompa di benzina attaccata alla macchina...

                    e come in incidenti stradali...ci sono sopravvisuti a catastrofi, o morti in incidenti stupidi...

                    che tipo di storie particolari intendi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      l'aereo del video ? comandato a distanza, l'avevo visto da qualche parte, con un'altra inquadratura dove si vedeva un cessnino che gli volava di fianco un po' piu' in alto.
                      Vedo se lo trovo

                      edit: eccolo http://www.liveleak.com/view?i=44a_1335807468

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ayrton View Post
                        che tipo di storie particolari intendi?
                        non so....tipo qualche anneddoto...qualche storia che ti ha lasciato particolarmente impressionato

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone View Post
                          non so....tipo qualche anneddoto...qualche storia che ti ha lasciato particolarmente impressionato
                          ma sai...difficile che un lavoro altamente standardizzato come il mio lasci spazio ad eventi che "impressionano" oppure cose che impressionano me (vedere da 300 mt il decollo dell'AN-225 dal vivo) lasciano totalmente indifferenti i non addetti ai lavori o i non appassionati...

                          Durante ogni volo vengono commessi errori o magari accade un piccolo malfunzionamento di qualche sistema o impianto, son pur sempre mezzi meccanici, ma grazie all'addestramento e alla bont? di costruzione, sono poco pi? che inciampare in una buca nel marciapiede..ecco, magari una anomalia potrebbe essere un aneddoto interessante per i non addetti ai lavori, ma son episodi che difficilmente impressionano noi.

                          mi viene in mente velocemente una volta in atterraggio a linate, circa mezzanotte, dopo 12 ore di servizio e 4 tratte, azionando la leva del carrello, notiamo dai sistemi che il carrello principale destro non era sceso...allora "riattacchiamo", avvertiamo il controllore, eseguiamo la checklist e il carrello scende azionando il sistema secondario, ci ripresentiamo all'atterraggio e cos? finisce tutto, senza che nemmeno i passeggeri si accorgessero di nulla.

                          Oppure in atterraggio a Edimburgo l'anno scorso, mi sembra intorno alle 4 di mattino, passiamo inevitabilmente a circa 1,5 NM sopravento ad una nube temporalesca che stava scaricando, abbastanza bassa...da noi nemmeno una goccia di pioggia quindi eravamo abbastanza tranquilli...ad un certo punto un flash bianco e una botta mica da ridere...un fulmine ci colp?...dopo un paio di bestemmie e un altro paio di bestemmie, ci siamo accertati che l'aereo non avesse nulla e abbiamo proseguito l'atterraggio, comunicandolo comunque al controllore, una volta a terra ci siam accorti che il fulmine era probabilmente entrato dal muso e uscito dall'ala sx, lasciando una bruciatura e facendoci saltare 3 scaricatori statici...
                          Last edited by Ayrton; 19-10-12, 14:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            ad un certo punto un flash bianco e una botta mica da ridere...un fulmine ci colp?..
                            Qualche urletto dai passeggeri?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Qualche urletto dai passeggeri?
                              boh in quel momento esistevamo solo io, il comandante e l'aereo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ayrton View Post
                                boh in quel momento esistevamo solo io, il comandante e l'aereo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X