Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 tempi + turbo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 tempi + turbo

    [YOUTUBE]wvaoW3pz7Iw&list=PLF4467EE2BB1A2CA8&index=3[/YOUTUBE]


  • Font Size
    #2
    Mamma mia come accellera......

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma non si era sempre detto che il turbo sui 2t non va bene per via del fatto che lo scarico del 2t deve avere un andamento ben preciso e che quindi la turbina ostruirebbe in parte l'uscita dei gas? (non sento l'audio dato che sono a lavoro)

      Comment


      • Font Size
        #4
        cooper... gira da ***.....
        quando puoi sentilo con l' audio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by epo View Post
          cooper... gira da ***.....
          quando puoi sentilo con l' audio
          si per? quando paciugavo coi 2t s'? sempre detto che lo scarico a espansione e la turbina non potevano coesistere e che applicare una turbina allo scarico su un 2t era controproducente, mi fa molto strano, ora provo a sentirlo senza farmi sgamare

          EDIT: sentito... in effetti gira benone! Mah, sarei curioso di saperne di pi? cos? mi faccio il CIAO turbo ahahahah
          Last edited by Cooper; 05-06-13, 06:43.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ovviamente non puoi pompargli 3 bar dentro come se fosse un 4tempi perch? la maggior parte della roba semplicemente la pompi fuori, e i vantaggi che da il turbo sul 2tempi sono minori (mi pare che a questo gli aggiunge un 150 cv circa, avevo letto qualcosa a riguardo su questo motore), per? un compromesso si riesce a fare.

            Non tutti i 4 tempi 1200 fanno 500 cv anche se turbo a 2 bar. Vabb? che paragonare un 1200 2tempi sarebbe 2400 4tempi, ma anche 2400 4tempi per fare 500 cv ci vuole comunque una bella turbinetta e una bella pressione

            Un'altra applicazione interessante ? questa:

            http://www.youtube.com/watch?v=cBgBF6xdbE8

            800cc che passa da 160 a 240 cv a 7psi che sono 0,48 bar... Niente...

            Comment

            X
            Working...
            X