Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bella piazza san Marco (VENEZIA)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il bello ? che ieri al TG regionale del veneto sono andati ad intervistare il gestore e dei clienti seduti fuori (il bar era pieno!), nessuno si ? scandalizzato...in quanto i prezzi erano, appunto, chiaramente esposti....quindi uno poteva fare a meno di sedersi !

un p? come capita per i ristoranti, mai capitato di non entrare perch? dal listino esposto fuori avete visto prezzi "alti" ? a me si, pi? di una volta

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      si ma in quel bar il listino ? esposto fuori, prima di entrare, e c'? pure il supplemento musica segnato

sono stati loro coglioni a non guardare prima di entrare punto
      Benjo scusa se non replico, la replica a quello che dici ? gi? contenuta nel mio messaggio

Quindi resto della mia idea, anzi rilancio: Venezia in questi giorni si fa notare per questo episodio, e per il morto nello scontro tra vaporetto e gondola, episodi diversissimi ma un brutto colpo all'immagine della Serenissima

Comment

• Font Size
        italiani...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Per niente d'accordo.

Altri avrebbero incassato il colpo, avrebbero reagito come te ( probabilmente come me ....), avrebbero pensato di essere stati polli a non aver guardato il listino, e avrebbero pensato che se avessero protestato avrebbero fatto la figura dei barboni e dei provinciali

Questi no, per fortuna. Se li prendono per i fondelli con questo sistema loro reagiscono. Bravi.

Sono romani, ? questo il punto. Vengono da una citt? altrettanto bella, con posti altrettanto cari, e, proprio per questo, nessuno li pu? perculare cos? perch? ne hanno da vendere ...

E secondo me hanno ragione.

Si pu? discutere all'infinito, s?, c'era il listino, ? Piazza San Marco, ? libero mercato, e quello che volete, ma, secondo me e altri, c'? un limite, oggettivo, intrinseco alle prestazioni di questo tipo.

Al di l? di quello si passa nella sopraffazione.

Tempo fa a Roma ci furono due giapponesi che andarono al ristorante, che mi pare si chiamasse borghetto, terrazzetto o qualcosa del genere.

Gli portarono il conto di oltre 700 euro per una cena per due persone. Anche l? c'era il listino, e anche l? c'erano tutti i motivi per "supplementare", tipo forse la musica o il personale sceltissimo.

Per? i giappi non si fecero intimorire dalla paura di essere stati sprovveduti: denunciarono il ristoratore. Che infatti, mi pare, per qualche giorno dovette chiudere.

Quindi secondo me ? giustissimo che ogni tanto ricordi al barista che lui vende roba che si compra anche al supermercato a prezzo cento volte pi? basso, e che il valore aggiunto ? p. es. VENEZIA, e non il bancone del suo bar .... :gaen:
          Zul scusa ma quando vai a comprare una macchina, entri dalla concessionaria che ha le auto che ti puoi permettere o entri in quella che ha le macchine pi? belle, ti fai esporre tutta la gamma, ti fai dire i prezzi, firmi il contratto e la ordini e al momento di pagarla ti indigni perch? le Ferrari sono troppo care?

Quei signori erano in sette. Si sono andati a sedere in un bar lussuosissimo , hanno visto i prezzi compreso il costo per l'orchestra, hanno ordinato e, al momento di pagare hanno fatto storie. Non gli hanno fatto sconti allora hanno screditato il bar per mezzo stampa. Dei veri signori!
          A me sembrano morti di fame che vogliono fare i fighi ma non possono.
          Basta andare lungo le mercerie (zona che collega San Marco a Rialto) e in pochi metri hai tutti i bar che vuoi a prezzi popolari per tutti.
          Se comunque fate 100 euro diviso sette, sono 14 euro a testa, ripeto, per passare la serata in una delle meraviglie del mondo seduto in un locale molto elegante. Fai serata a Milano in un locale molto elegante e ti costa molto di pi? in un posto decisamente pi? infelice e meno unico.
          Gli amari erano due, quindi 10 euro l'uno. A Milano in bar di merda costano uguale. Non mi sembra si debba screditare un locale che offre un servizio ben pubblicizzato e molto apprezzato (visto che sono sempre pieni loro come il Florian, Quadri, ecc) perch? devi fare il ganassa e non puoi permettertelo.
          Poi in Italia ha ragione chi strilla pi? forte, quindi questi signori (di Roma dove i locali che costano anche di pi? non mancano) hanno trovato pure qualcuno che gli da ragione.
          Non ci ordina il medico in quale locale andare. Io vado in quelli che mi posso permettere. A San Marco non ci vado e ho risolto il problema.

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Zul scusa ma quando vai a comprare una macchina, entri dalla concessionaria che ha le auto che ti puoi permettere o entri in quella che ha le macchine pi? belle, ti fai esporre tutta la gamma, ti fai dire i prezzi, firmi il contratto e la ordini e al momento di pagarla ti indigni perch? le Ferrari sono troppo care?

Quei signori erano in sette. Si sono andati a sedere in un bar lussuosissimo , hanno visto i prezzi compreso il costo per l'orchestra, hanno ordinato e, al momento di pagare hanno fatto storie. Non gli hanno fatto sconti allora hanno screditato il bar per mezzo stampa. Dei veri signori!
            A me sembrano morti di fame che vogliono fare i fighi ma non possono.
            Basta andare lungo le mercerie (zona che collega San Marco a Rialto) e in pochi metri hai tutti i bar che vuoi a prezzi popolari per tutti.
            Se comunque fate 100 euro diviso sette, sono 14 euro a testa, ripeto, per passare la serata in una delle meraviglie del mondo seduto in un locale molto elegante. Fai serata a Milano in un locale molto elegante e ti costa molto di pi? in un posto decisamente pi? infelice e meno unico.
            Gli amari erano due, quindi 10 euro l'uno. A Milano in bar di merda costano uguale. Non mi sembra si debba screditare un locale che offre un servizio ben pubblicizzato e molto apprezzato (visto che sono sempre pieni loro come il Florian, Quadri, ecc) perch? devi fare il ganassa e non puoi permettertelo.
            Poi in Italia ha ragione chi strilla pi? forte, quindi questi signori (di Roma dove i locali che costano anche di pi? non mancano) hanno trovato pure qualcuno che gli da ragione.
            Non ci ordina il medico in quale locale andare. Io vado in quelli che mi posso permettere. A San Marco non ci vado e ho risolto il problema.
            Il paragone per me non calza.

Un auto ? un oggetto che ha un valore oggettivo, dato da materiale, idea, design, ecc, e che pu? variare da zero a quasi pi? infinito.

Un caff?, un amaro, una bibita, per quanto li si voglia elaborare, rimangono tali, e non ci pu? essere una differenza enorme.

Non ? che io mi soffermi particolarmente sul fatto che prendere un caff? in Piazza San Marco o sentire la musica sono diritti di tutti, il problema ? un altro.

Anche io ho la fortuna di essere nato, residente e d'origine in una citt? d'arte, turistica, e detesto i locali acchiappa turisti. Detesto la mentalit? di rapina dei gestori di questi locali.

Come ripeto, il vero contenuto della rapina ? che questi gestori di locali si avvalgono di una citt?, che ? un'opera d'arte in s?, e vanno in caccia del turista da depredare. E se quello osa reagire allora tirano fuori il concetto dello statevene a casa, e del provinciale (come se il gestore di quel locale conoscesse anche solo qualcosa dell'arte della citt? dove lui fa le rapine ...)

E infatti il tizio che ? intervenuto pubblicamente in difesa del locale, uno di un'associazione addetta al turismo di Venezia, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa e ha subito detto la fatidica crassa frase: "statevene a casa".

A fronte di tale ottusa difesa commerciale, mascherata da presunta arte e cultura, bisognerebbe rispondere, con uguale provocazione: la gente farebbe bene davvero a non venire a Venezia per non trovare questi rapinatori da bar.

A questo punto m'importa poco del prezzo, se diviso per 7 ? pi? basso, ecc. , perch? quello che ? odioso ? il fatto in s?, a prescindere dal prezzo.

Comment

• Font Size

Un auto ? un oggetto che ha un valore oggettivo, dato da materiale, idea, design, ecc, e che pu? variare da zero a quasi pi? infinito.

Un caff?, un amaro, una bibita, per quanto li si voglia elaborare, rimangono tali, e non ci pu? essere una differenza enorme.

Non ? che io mi soffermi particolarmente sul fatto che prendere un caff? in Piazza San Marco o sentire la musica sono diritti di tutti, il problema ? un altro.

Anche io ho la fortuna di essere nato, residente e d'origine in una citt? d'arte, turistica, e detesto i locali acchiappa turisti. Detesto la mentalit? di rapina dei gestori di questi locali.

Come ripeto, il vero contenuto della rapina ? che questi gestori di locali si avvalgono di una citt?, che ? un'opera d'arte in s?, e vanno in caccia del turista da depredare. E se quello osa reagire allora tirano fuori il concetto dello statevene a casa, e del provinciale (come se il gestore di quel locale conoscesse anche solo qualcosa dell'arte della citt? dove lui fa le rapine ...)

E infatti il tizio che ? intervenuto pubblicamente in difesa del locale, uno di un'associazione addetta al turismo di Venezia, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa e ha subito detto la fatidica crassa frase: "statevene a casa".

A fronte di tale ottusa difesa commerciale, mascherata da presunta arte e cultura, bisognerebbe rispondere, con uguale provocazione: la gente farebbe bene davvero a non venire a Venezia per non trovare questi rapinatori da bar.

A questo punto m'importa poco del prezzo, se diviso per 7 ? pi? basso, ecc. , perch? quello che ? odioso ? il fatto in s?, a prescindere dal prezzo.
              io difendo il locale invece...vai al caff? pedrocchi a padova e vedi se ti costa meno

loro non sono stati obbligati ad entrare e a consumare e prima di entrare potevano leggere i listini ben esposti all'esterno

Comment

• Font Size

Invece il paragone calza eccome secondo me.
                Una Ferrari o una Porsche sono fatte dello stesso identico alluminio, acciaio, ecc di una fiesta o di una fiat.
                Paghi anche il nome e l'esclusivit? dell'oggetto. Cos? come paghi l'esclusivit? del posto in certi locali.
                Inoltre non voglio pensare agli affitti per avere un'attivit? commerciale in un posto simile.
                E comunque valgono le stesse logiche di mercato.
                Se un auto pu? costare 500 mila euro e c'? chi li spende per averla, onore al merito all'ufficio marketing dell 'azienda che ha saputo imporre il suo prodotto ad un prezzo illogico per l'oggetto che ?. Se l'azienda vende e crea utile, bravi loro.
                ? la stessa cosa se un locale ti chiede 10 euro per un amaro pi? 6 per la musica dal vivo. Sono sempre pieni, vuole dire che ci? che vendono ? apprezzato da tantissima gente disposta a pagare quella cifra per ci? che acquista.
                Quello che ? assurdo ? che la location ? chiaramente di alta classe, il personale in smoking pure, l'argenteria non lascia dubbi, il costo ? chiaramente esposto. Nessuna terapia medica impone di bere seduti a quei tavoli. Forse non sei di Venezia, ma fuori da piazza San Marco, di baccari, bar, ecc ne trovi da avere l'imbarazzo della scelta. Nessuno morir? mai di sete o di fame perch? non pu? permettersi il costo di una consumazione al Florian. C'? tutto quello che vuoi, se vuoi.
                A quei tavoli ti siedi nella piena consapevolezza di spendere 10-15 euro per un Montenegro. E ripeto, li spendi in quello zoo di citt? che ? Milano.
                A meno c'? anche l'happy meal di mcDonald ma ? un altro prodotto.
                Mi dispiace ma quei sette signori hanno voluto fare gli indiani e il loro discredito verso il locale o Venezia in generale ? da povere persone (attenzione, non persone povere)!
                La gente vuole fare il figo se no s? sente frustrato e fa queste figure da pellegrino.
                Io la Ferrari non me la posso permettere? Vado in giro con quello che posso e mi da lo stesso gusto.
                Invece la massa deve comprare la porsche di 15 anni per sentirsi ganzo. Sono frustrazioni.
                A me piace un baccaro nella zona della pescheria, dove c'? l'antica gogna. C'? anche una delle chiesette pi? antiche di Venezia. Posto molto suggestivo. Di a quei signori di venire l? a bere un colpo. ? pieno di gente allegra. Vedrai che spendono meno ? si divertono di pi?. Non devono fare nemmeno tanta strada. Ovviamente non possono mandare le foto agli amici facendo i vip in piazza San Marco........

Comment

X
                Working...
                X