Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x factor - italy vs resto del mondo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x factor - italy vs resto del mondo...

    mi domando...

    ma c'? qualche cosa nel dna italico che impedisce di cantare come si deve...

    ? vero che la nostra tradizione ? la canzonetta "cuore amore batticuore dolore .. sono sfigato mi hai mollato"

    ma il confronto ? impietoso....





    per intenderci

    questo ? quello che ha vinto da noi cantando con l'asma..

    [YOUTUBE]ha1YDwJjPZQ[/YOUTUBE]

    lasciamo perdere altri che sono arrivati quasi in finale con limiti vocali imbarazzanti...

    in america questa , a parte i 54 anni !!!!!, ? arrivata ottava !!!

    [YOUTUBE]o3U4kxuBfIo[/YOUTUBE]

    questo ? arrivato secondo

    [YOUTUBE]9-rpTakIllg[/YOUTUBE]

    qui un po di altri provini usa/uk

    [YOUTUBE]XUdt_aBmkwo[/YOUTUBE]

    solo a me sta cosa non torna....

    Last edited by ace; 07-01-14, 17:51.

  • Font Size
    #2
    Io e mia moglie seguiamo l'edizione UK e spesso abbiamo fatto le stesse considerazioni... L'asmatico di quest'anno poi, ? davvero imbarazzante... :what:

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      assolutamente d'accordo sullo sfiatato di quest'anno e anche sulla qualita' degli altri finalisti, ma negli anni passati di gente talentuosa se ne ? vista e sentita parecchia

      Chiara Galiazzo mi pare che di voce ne abbia per lei e anche per sto sfigato che ha vinto quest' anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by saimon71 View Post
        assolutamente d'accordo sullo sfiatato di quest'anno e anche sulla qualita' degli altri finalisti, ma negli anni passati di gente talentuosa se ne ? vista e sentita parecchia

        Chiara Galiazzo mi pare che di voce ne abbia per lei e anche per sto sfigato che ha vinto quest' anno
        Infatti chiara ? talmente talentuosa che ? conosciuta pi? per la pubblict? della tim che per altro... se doveva diventare famosa come cantante stava ancora a fare le serate nei localini di provincia...

        mengoni ha un talento enorme, ma anche lui ? stato costretto a dedicarsi alla canzonetta

        altri ???

        c'? da dire che anche solo a partire dalla qualit? dei giudici nostrani qualche doandina da farserla c'?...
        Last edited by ace; 07-01-14, 18:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Su molti sono d accordo, non su mengoni che a mio avviso e' davvero bravo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tsunami View Post
            Su molti sono d accordo, non su mengoni che a mio avviso e' davvero bravo

            infatti io cosa ho detto ...???

            e bravissimo... pensa che riesce a rendere quasi ascoltabili quelle insulse banalit? che gli fanno cantare...



            quello che non capisco ? perch? il nostro mercato non accetta la musica VERA....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              infatti io cosa ho detto ...???

              e bravissimo... pensa che riesce a rendere quasi ascoltabili quelle insulse banalit? che gli fanno cantare...



              quello che non capisco ? perch? il nostro mercato non accetta la musica VERA....
              non avevo letto la tua reply a met? topic

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusa, ma qual'? la musica vera?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qui facciamo pena, l'italiota medio vuole la canzonetta, vedi cosa propone sanremo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 100per100 View Post
                    Scusa, ma qual'? la musica vera?
                    qualsiasi cosa non preveda sottofondo di violini tipo pianto di bambino e testi che rasentano l'idiozia costruiti in modo da fare la rima trallall? ionvece che raccontare qualche cosa..

                    e in ogni caso che sappia trasmettere vibrazioni ed emozioni.. cantata o meno che sia...



                    in italia di cose cos? ne sento veramente MOLTO poche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Era meglio la cara e vecchia corrida... Se uno sa fare musica, far? musica, soprattutto ben lontano da sto pattume televisivo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque minuto 5.. Gary barlow innamorato hahha

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          qualsiasi cosa non preveda sottofondo di violini tipo pianto di bambino e testi che rasentano l'idiozia costruiti in modo da fare la rima trallall? ionvece che raccontare qualche cosa..

                          e in ogni caso che sappia trasmettere vibrazioni ed emozioni.. cantata o meno che sia...



                          in italia di cose cos? ne sento veramente MOLTO poche
                          questi vengono dal paese di ligabue
                          A Sailor Lost Around The Earth | Subsuburban

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace View Post
                            mi domando...

                            ma c'? qualche cosa nel dna italico che impedisce di cantare come si deve...

                            ? vero che la nostra tradizione ? la canzonetta "cuore amore batticuore dolore .. sono sfigato mi hai mollato"

                            ma il confronto ? impietoso....





                            per intenderci

                            questo ? quello che ha vinto da noi cantando con l'asma..

                            [YOUTUBE]ha1YDwJjPZQ[/YOUTUBE]

                            lasciamo perdere altri che sono arrivati quasi in finale con limiti vocali imbarazzanti...

                            in america questa , a parte i 54 anni !!!!!, ? arrivata ottava !!!

                            [YOUTUBE]o3U4kxuBfIo[/YOUTUBE]

                            questo ? arrivato secondo

                            [YOUTUBE]9-rpTakIllg[/YOUTUBE]

                            qui un po di altri provini usa/uk

                            [YOUTUBE]XUdt_aBmkwo[/YOUTUBE]

                            solo a me sta cosa non torna....

                            Concordo in pieno a met? :gaen:

                            L'italiano ha oggettivamente problemi respiratori. Diciamo che pi? che un cantante ? un interprete ...

                            Quella di colore, per me, ? pi? bella che brava (quel tipo di musica e di voce mi piace molto poco .... )


                            Quello col collo alla David Bowie degli esordi mi pare bravo ma confrontarsi come lui con chi canta quella canzone (Freddy Mercury, mi pare) ? oggettivamente un'impresa pazzesca .....

                            Comunque concordo col fatto che in Ammeriga il livello non solo dei cantanti, ma di tutto lo spettacolo, ? avanti anni luce all'Italia.

                            E del resto ? ovvio.

                            In Usa sono centinaia di milioni, e sono loro che hanno creato lo spettacolo, il mondo dello spettacolo, lo star system e tutto il resto.

                            Ho letto che l? uno che fa il presentatore, in un programma qualunque, canta e suona come da noi uno che fa il professionista solo di quel settore ai vertici ...


                            Pare che l? la cantante pi? scarsa qui vincerebbe qualunque talent a mani basse .....

                            All'inizio del 900, quando in Italia c'erano i contadini e qualche cantante che era considerato un guitto, in America c'era gi? gente che viveva facendo solo il professionista dello spettacolo, e addirittura con musica non del tutto popolare, come il jazz.

                            Dai, non possiamo mettere a confronto i 2 mondi dello spettacolo, perch? sarebbe impietoso ....

                            Prendiamoci che in confronto all'America abbiamo tanti altri primati, ma nello spettacolo lasciamoli stare .....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zul View Post
                              Concordo in pieno a met? :gaen:

                              L'italiano ha oggettivamente problemi respiratori. Diciamo che pi? che un cantante ? un interprete ...

                              Quella di colore, per me, ? pi? bella che brava (quel tipo di musica e di voce mi piace molto poco .... )


                              Quello col collo alla David Bowie degli esordi mi pare bravo ma confrontarsi come lui con chi canta quella canzone (Freddy Mercury, mi pare) ? oggettivamente un'impresa pazzesca .....

                              Comunque concordo col fatto che in Ammeriga il livello non solo dei cantanti, ma di tutto lo spettacolo, ? avanti anni luce all'Italia.

                              E del resto ? ovvio.

                              In Usa sono centinaia di milioni, e sono loro che hanno creato lo spettacolo, il mondo dello spettacolo, lo star system e tutto il resto.

                              Ho letto che l? uno che fa il presentatore, in un programma qualunque, canta e suona come da noi uno che fa il professionista solo di quel settore ai vertici ...


                              Pare che l? la cantante pi? scarsa qui vincerebbe qualunque talent a mani basse .....

                              All'inizio del 900, quando in Italia c'erano i contadini e qualche cantante che era considerato un guitto, in America c'era gi? gente che viveva facendo solo il professionista dello spettacolo, e addirittura con musica non del tutto popolare, come il jazz.

                              Dai, non possiamo mettere a confronto i 2 mondi dello spettacolo, perch? sarebbe impietoso ....

                              Prendiamoci che in confronto all'America abbiamo tanti altri primati, ma nello spettacolo lasciamoli stare .....
                              se noti ho messo anche l'inghilterra

                              per non parlare dell'australia .. che di cultura "artistica" storica ne ha proprio pochina...


                              il concetto ? che se il pubblico nostrano continua a chiedere l'artista modello sanremo l'industria diascografica italiota continuer? a proporre quello stile...

                              la ragazzina che ha vinto due anni fa x factor italia aveva 16 anni ed era bravissima... un talento naturale... in 3 anni ? passata dal coro gospel della chiesa del paesello a vincere la competizione... poi...

                              canzonetta di merda a sanremo .. comparsata in un disco rap... valorizzata MENO DI ZERO...

                              quella che ha vinto l'anno scorso.. anche lei con un talento non indifferente... ha pi? successo per la pubblicit? della tim che per il disco che ha fatto

                              mengoni ha un talento mostruoso... e per fare successo si ? dovuto adattare a delle canzoni che fanno tutte trallallero trallalla.. con la rima baciata...

                              che poi a te quella di colore non piaccia come voce o come genere ? un altro paio di maniche... ma se a tutto il pubblico in sala sono usciti i lacrimoni mentre cantava qualche domandina dovresti fartela... anche in merito al fatto che un certo tipo di musica trasmette sicuramente MOLTE pi? emozioni della canzonetta italica...

                              certo...poi ad esempio io non reggo la lirica...

                              capisco che anche quella ? vera ARTE.... anche se forse, volessimo essere un po al passo con i tempi dovrebbero cantarla nei musei e non nei teatri...
                              per? a me ? indigesta... come dicevo ? una questione di emozioni..

                              la musica lirica a me ispira di roba stantia.. le voci sono impostate in modo da essere completamente stravolte dalla normale tonalit?... gridolini.. bassi al limite del rutto.... tutto troppo e, dal mio punto di vista, INUTILMENTE troppo...
                              Last edited by ace; 10-01-14, 18:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X